Overclock....cm farlo???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overclock....cm farlo???

Cambio titolo
  1. #1
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827

    Overclock....cm farlo???

    Come si fa ad eseguire l'overclock di un processore?? L'avete mai fatto? che risultati avete ottenuto?

  2. #2
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    meglio di nn fare xkè senno ti brucia tutto CPU e forse anke motherboard

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il modo più semplice è aumentare il fsb tramite bios o jumper, a seconda della scheda madre. Per ottenere il massimo in termini di overclock è è tuttavia necessario impiegare sistemi di raffredamento particolai e aumentare il volaggio del core per miglirare la stabilità del sistema ad alte frequenze.
    Personalmente non pratico molto l'overclock, anni fa avevo un celeron 466 a 525Mhz ma adesso mi attengo alle frequenze ufficiali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Io da quando ho visto il mio Pentium III superare i 120 gradi (ok, il dissi era rotto) non ho più osato overclockare!

    Comuque con quel dissi del cactus che avevo prima (mi teneva la cpu a 50°C... un Pentium III!) era riuscito ad arrivare a 866MHz senza problemi, passando a 900 invece il sistema crashava inevitabilmente... Magari fra qualche mese riprovo. Anche solo per il valore simbolico della cosa.

  5. #5
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166

    Lo so sn ignorante...

    ... ma ke vuol dire overclockare?

  6. #6
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Significa alzare la frequenza di funzionamento (o l' FSB) Di una CPU o aumentare la velocità nelle schede video di GPU e memorie, mettendo sitemi di raffreddamento adeguati...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    io ho overclockkato il mio PIII da 750 a 825 (tramite bios) e con la ventola da 5000 rpm tengo massimo i 34 gradi senza problema alcuno......punterei anke + in alto ma non sono ancora riuscito a trovere una ventola soket 370 che vada a + di 5000.....non vorrei che mi si fondesse tutto...

  8. #8
    Se ti tiene i 34 a pieno regime, fregatene di trovare un'altra ventola più veloce (e rumorosa). Se proprio ami i 34° (vuoi provare l'emozione di essere "più caliente" del tuo pc...?) cambia dissi, e tieniti la ventola.
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •