AMD Sempron - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: AMD Sempron

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione DieBoss
    In teoria non dipende dal BIOS. Soltanto che, su certe motherboard, basta aggiornare il BIOS per attivare il supporto a front side bus maggiori.
    mi date un link x agiornare il bios della mia asus p4b533?
    usa bios award
    ma è difficile flashare il bios?

  2. #17
    Spero che con questi nuovi sempron il Athlon 3000+ XP scenda di prezzo (prima di sparire), così faccio l'upgrade

    Pensavo al Sempron 3100+, ma purtroppo è Soket 754
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  3. #18
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Ma il Sempron 2800+ andrà meglio di un xp 3000+ come il mio?
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I sempron per Socket A e i Sempron per Socket 754 utilizzano core diversi. I primi il core Thoroughbred-B, con FBS di 333 mhz (Sarà un poco peggio del Barton a pari frequenza, ma costerà anche molto meno), mentre il secondo avrà il core Paris, un Newcastle (Quello degli Athlon 64 socket 754) senza istruzioni a 64 bit e con cache dimezzata.
    Le prestazioni, quindi, non sono comparabili.

    Il sempron per socket A funzionerà con tutte le schede madri che supportano l'FBS di 333 mhz. Inoltre, con i processi produttivi affinati, pare che sia molto overclockabile. :9
    Ultima modifica di Fottemberg; 30-07-2004 alle 11:53:17

  5. #20
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione Fottemberg
    Mai avuti tizi sull'erba.

    Però anche il Papa mi piaceva, soprattutto con il titolo di Occulto Supersovrano.

    Ogni tanto fa bene cambiare.
    E' troppo bello l'avatar della scimmia.

    Ormai e' legato a Fottemberg.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  6. #21
    Citazione Radeon89
    Ma il Sempron 2800+ andrà meglio di un xp 3000+ come il mio?
    No il tuo dovrebbe essere leggermente superiore come prestazioni. Il Sempron 3100+ è invece più allineato con il 3000+ XP
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  7. #22
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione PhaseZero
    No il tuo dovrebbe essere leggermente superiore come prestazioni. Il Sempron 3100+ è invece più allineato con il 3000+ XP
    Esatto. La differanza è dovuta alla maggiore cache del barton che permette prestazioni superiori con tutte le applicazioni e in particolar modo con applicazioni "pesanti" come i giochi di prossima uscita.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  8. #23
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Kiko_fire_ram
    Esatto. La differanza è dovuta alla maggiore cache del barton che permette prestazioni superiori con tutte le applicazioni e in particolar modo con applicazioni "pesanti" come i giochi di prossima uscita.
    con amd la cache non conta un ca.zzo...

  9. #24
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione OcTaGoN
    con amd la cache non conta un ca.zzo...
    Allora prova prima un barton e poi un thoro così vedi
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 30-07-2004 alle 12:50:29
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  10. #25
    Lord-max
    Ospite
    Citazione OcTaGoN
    con amd la cache non conta un ca.zzo...
    Non è vero, conta anche per AMD...meno che per un P4 ma conta cmq. Con cache + alte (Barton) si gioca meglio, mentre per altre applicazioni come l'editing video vanno forse meglio modelli con cache + bassa (Thoro).
    Siccome qui noi siamo tutti video gamer incalliti la cache quindi conta eccome.

  11. #26
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione OcTaGoN
    con amd la cache non conta un ca.zzo...
    Ok, allora ti diamo un Barton con la stessa quantità di cache di un Thunderbird e poi vediamo. D
    È solo un luogo comune, al massimo conta meno che nei Northwood/Prescott.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  12. #27
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    non dico che non conta niente ma x esempio l'athlon 64 3200+ l'hanno fatto in 2 versioni di cui una con cache dimezzata e che andava + veloce di 200 mhz e quest'ultima aveva le prestazioni migliori...

  13. #28
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione OcTaGoN
    non dico che non conta niente ma x esempio l'athlon 64 3200+ l'hanno fatto in 2 versioni di cui una con cache dimezzata e che andava + veloce di 200 mhz e quest'ultima aveva le prestazioni migliori...
    La cache funziona come la ram solo chè è molto più veloce. Quindi più se ne ha e più la CPU può elaborare dati in contemporanea senza perdere tempo a ricaricarne altri.

    è per questo che i barton costano di più dei vecchi core, la cache costa tantissimo.

    quindi i barton vanno più veoce dei toro a parità di frequenza.

    Per ciò più cache si ha meglio è.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  14. #29
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Ma non è solo che va più veloce, è che i dati non devono passare tramite l'HyperTransport (nel caso degli AMD Athlon 64) o attraverso il northbridge. Praticamente, ce li hai già lì nel processore, e devi cercarli in molto meno spazio.
    Comunque, per l'overclock non è un bene avere tanta cache. Difatti, la cache scalda molto se overclockata, e si può anche guastare. E se si guasta la cache, praticamente bisogna dire addio al processore...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  15. #30
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione DieBoss
    Ma non è solo che va più veloce, è che i dati non devono passare tramite l'HyperTransport (nel caso degli AMD Athlon 64) o attraverso il northbridge. Praticamente, ce li hai già lì nel processore, e devi cercarli in molto meno spazio.
    Comunque, per l'overclock non è un bene avere tanta cache. Difatti, la cache scalda molto se overclockata, e si può anche guastare. E se si guasta la cache, praticamente bisogna dire addio al processore...
    Vorrei aggiungere che con l'atholon 64 avendo in nortbridge interno la frequenza del bus è molto più alta dei nortbridge esterno aumentado le prestazoni.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •