il pc si spegne da solo fa le pizzette da solo fa tutto da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: il pc si spegne da solo fa le pizzette da solo fa tutto da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    il pc si spegne da solo fa le pizzette da solo fa tutto da solo

    uhm oggi sono incappato per la prima volta in un problemino che mi ha fatto leggermente preoccupare.
    Entro in camera, accendo il pc, sento un po' di puzza da
    brustolini e mi preoccupo. Poi sento i soliti vicini rompiballe fuori che cucinano le melanzane alla griglia e mi ritranquillizzo. Vabbe... voglio finire vice city per la seconda volta, faccio partire e blam dopo un quarto d'ora il pc si spegne. Non mi e' sembrato un blackout istantaneo perche' mi pare (non sono sicuro) di non aver visto spegnersi le luci delle casse che sono alimentate direttamente dal 220. Vabbe.. controllo se scottava qualcosa ma sembrava tutto normale, accendo il pc, bios, guardo la temperatura e mi dice 40°.. ok. Entro in Internet e dopo altri 5 minuti si spegne di nuovo. Comincio un po' a preoccuparmi, l'ambiente era caldo, ma nei giorni scorsi ha fatto anche piu' caldo e il case e' aperto di standard in questa stagione. Ho aspettato stavolta na mezz'oretta e poi mi son rimesso sotto, ho reinstallato max payne e c'ho giocato dalle 5 alle 8 passate, ora scrivo sta roba e non da segno di problemi, e' anche piu' fresco pero'...


    Ho tre ipotesi:

    1) surriscaldamento e i sensori della scheda son starati (mi dava 40° il procio)
    2) qualche virus del cavolo (non ho aggiornato winzozz xp ma escluderei l'ipotesi, visto che in internet ci son stato 10 minuti in 3 giorni da quando ho formattato e gli effetti dei virus o dei sasser o di quel che e' me li ricordavo diversi )
    3) L'alimentatore ha dato di matto (e si che e' un enermax.. e finora mai avuto problemi..)
    3bis) l'enel stava facendo casini veramente con la corrente e io non me ne sono accorto


    boh io son piu' per la 1 o per la 3bis... voi che dite?

    my pc:

    Alim: Enermax EG465AX-VE
    Mb: zenith value ed vnf3-250
    Procio: athlon 64 3000+
    Ram: uhm 2x512mb pc3200 400 mi pare
    Scheda video : radeon 9000 atlantis 128
    Scheda audio: Sound Blaster Live 5.1
    Un paio di hard disk, un masterizzatore dvd, uno cd.
    Uhm... direi che basta

    qualche idea? forse non erano i vicini a farmi sentire la puzza da brustolini ma il mio pc... ? terribile.. pero' i peperoni alla piastra li han fatti e sembravano buoni.
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    Utente L'avatar di tommy vercetti 69
    Registrato il
    07-03
    Località
    modena
    Messaggi
    127
    potrebbe essere un virus... c'era un periodo che anche il mio pc faceva così... boh

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Comprati un gruppo di continuità, per prima cosa. Ce ne sono di ottimi a 100 euro (come il mio in firma).

    I virus si possono beccare anche appena collegati se si è sfortunati.

    L'aereazione è fondamentale: come è il tuo case?

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    A me mi da problemi la scheda audio,ho una Audigy 2 e in Vice City appena entro nel pannello del audio se sto una decina di secondi mi si riavvia il pc,anke in Operation Flashpoint se entro nel menú audio se sposto qualkosa si riavvia...all´inizio pensavo era per il riscaldamento e ho abbassato anke di + di 300 Mhz il mio processore visto che lo avevo overclokkato...forse hai un problema simile


    PS per le pizzette se vuoi te ne faccio una io che sono pizzaiolo



  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione nickgames
    A me mi da problemi la scheda audio,ho una Audigy 2 e in Vice City appena entro nel pannello del audio se sto una decina di secondi mi si riavvia il pc,anke in Operation Flashpoint se entro nel menú audio se sposto qualkosa si riavvia...all´inizio pensavo era per il riscaldamento e ho abbassato anke di + di 300 Mhz il mio processore visto che lo avevo overclokkato...forse hai un problema simile


    PS per le pizzette se vuoi te ne faccio una io che sono pizzaiolo



    mi offri tramite la spedizione?

  6. #6
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    Citazione Fottemberg
    Comprati un gruppo di continuità, per prima cosa. Ce ne sono di ottimi a 100 euro (come il mio in firma).
    Posso chiederti quanto e' grande? a vedere la foto in un sito sembra quasi grosso come un case


    Citazione Fottemberg
    L'aereazione è fondamentale: come è il tuo case?
    per ora aperto visto che ho solo la ventola del procio e le due dell'alimentatore.. devo aggiungerne due o tre, visto che pure il case e' abbastanza bassino e piccolino. Tuttavia l'ho sempre ritenuto fatto benino. Certo era pensato per un athlon a 1gigahz sta roba quindi mancava di ventole varie... avrei dovuto comprarle prima ma ho gia' da tempo deciso di trasformare il mio case in una galleria del vento ferrari quindi direi che posso rimediare.. (appena torno dalle ferie pero'! e se mi avanzano quei 30 euro! ) ppp

    sto ponderando pure il fatto che un insetto abbia deciso di fare un corto sulla scheda.. ma non ne ho trovato tracce... neanche una zampina...
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Comunque, se ora non ti da più problemi, direi che potrebbe essere stata una cosa momentanea.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Eritmas
    Posso chiederti quanto e' grande? a vedere la foto in un sito sembra quasi grosso come un case
    E' grande molto meno di una scatola da scarpe.

  9. #9
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    controlla che l'alimentatore non sia troppo caldo e che girino bene entrambe le ventole.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  10. #10
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    ma ti dava 40° appena acceso



  11. #11
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    se la grigliata era buona non vedo il problema

    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    quoto
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    uhm oddio appena acceso no.. dopo 20 minuti erano 40 gradi.. appena acceso mi pare sia poco meno comunque.. mi pare 35-37

    troppi?
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Eritmas
    uhm oddio appena acceso no.. dopo 20 minuti erano 40 gradi.. appena acceso mi pare sia poco meno comunque.. mi pare 35-37

    troppi?
    No, van bene.

  15. #15
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    oddio, ho appena installato sisoft sandra giusto per controllare due cose, sulla scheda delle informazioni per la mobo mi rileva le seguenti temperature:

    Board temperature 9°
    Cpu Temperature 36°
    Power / Aux Temperature ......... 127°..........

    Mi preoccupo? Son gia' sudato................. controllo qualcos'altro?
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •