Ragazzi, mi potete aiutare?
Cerco di esporvi il mio problema, allora...
avevo per lavoro un vecchio scassone home-made, un Pentium 133Mhz con 32M di ram e una scheda video S3 Trio che mi permetteva 65mila colori e una risoluzione (su un VECCHIO monitor) di 640x480.
Per fare un "salto di qualità" ho acquistato su e-bay un Pentium II 300Mhz 64M di ram espandibili 4Gb di harddisk, naturalmente quello che mi serviva l'ho cannibalizzato dal vecchio e soprattutto la parte "più nuova": la scheda video.
Ora su questo "nuovo" computer (su cui ho installato Win98II) però la ris. massima che posso visualizzare è sempre 640x480 e i colori 16 (ho anche cambiato monitor)!
Se provo a cambiare risoluzione-gamma colori mi chiede di riavviare, quando poi carica il desktop il computer si pianta!
Notare che Winzozzo riconosce tutti i driver per quello che sono, non ha conflitti, tra l'altro è una installazione recente.
Ho pensato che fosse la scheda video ma se la prendo e la rimetto nel computer vecchio funziona regolarmente (cioè mi ridà i 65 mila colori).
Mi/Vi domando: ma è possibile che ci possa essere una incompatibilità tra la mother board e la scheda video? (il computer per informazione è un Compaq Deskpro Ep/Sb)
Altre cause quali potrebbero essere?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto , scusate la lungaggine! ^_^