Sigle, Siglette, Sigluccie!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sigle, Siglette, Sigluccie!

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Freccia Sigle, Siglette, Sigluccie!

    Ma giò con le schede video si sta nel mare del caos con tutti quei numeri e quelle targhette tipo LE PRO XT, adesso come si sapeva anche i processori... guardate qui!

    http://www.computercityhw.it/Compute...&did=322&sr=24

    http://www.computercityhw.it/Compute...7&did=320&sr=0

    Ma io non ci capisco più nulla, come faranno a dire fra qualche anno quali saranno i requisiti minimi?

    E il confronto? Si dovrà fare un Beck per ogni processore?





  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Gli Opetron hanno sempre avuto delle sigle. Il primo numero sono i processori che possono essere utilizzati contemporaneamente (1XX sono sistemi monoprocessori. 2XXsono sistemi biprocessore. 4XX sono sistemi con quattro processori., ecc.)
    Il secondo numero indica un dato Core, in questo momento il 4.
    E il terzo numero un aumento di MHz.

    Gli opteron non hyanno avversari, quindi hanno addottato una numerazione essenziale per il riconoscimento.

  3. #3
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    mitici i sistemi multiprocessore... se solo xp & i suoi kazz di programmi li supportassero, mi sarei già fatto un esaprocessore (6 opteron 2.0 ghz con 2 mb di cache ciascuno... sono sufficienti! )
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Fottemberg
    Gli Opetron hanno sempre avuto delle sigle. Il primo numero sono i processori che possono essere utilizzati contemporaneamente (1XX sono sistemi monoprocessori. 2XXsono sistemi biprocessore. 4XX sono sistemi con quattro processori., ecc.)
    Il secondo numero indica un dato Core, in questo momento il 4.
    E il terzo numero un aumento di MHz.

    Gli opteron non hyanno avversari, quindi hanno addottato una numerazione essenziale per il riconoscimento.
    E per i Pentium?





  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Gli Xeon (diretti rivali degli Opteron, ma solo nei 32 bit), non hanno un model number, perchè sono ancora basati su una numerazione MHZiana.

    Credo però che la situazione cambierà anche per Intel, con l'arrivo di Xeon a 64 bit.

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Fottemberg
    Gli Xeon (diretti rivali degli Opteron, ma solo nei 32 bit), non hanno un model number, perchè sono ancora basati su una numerazione MHZiana.

    Credo però che la situazione cambierà anche per Intel, con l'arrivo di Xeon a 64 bit.
    Mi sfugge qualcosa, gli Xeon non sono a 64 Bit ed emulano i 32 Bit?

    Mi riferivo alle sigle dei Pentium...





  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Gli Xeon sono 32 Bit.

    Credevo ti riferissi agli Xeon.
    Intel ha messo i model number anche sui P4 per socket 775, in quanto ha visto che non può salire molto con i Mhz, e sta perdendo terreno su AMD.
    Con il MN, Intel vuole fuorviare ancora il compratore, in quanto i MN di AMD diventano praticamente inutili.
    In parole povere:

    Io compratore compro un AMD 3200+ e scopro che va a 2,2 ghz. AMD mi ha fregato!

    Io compratore compro un Prescott 520, che va a 2,8 ghz. Non riesco a capire il rapporto MN e mhz, però mi va bene.

    Inoltre, con questa mossa, Intel mette in secondo piano i MHz, prima suo cavallo da battaglia, prendendo in contropiede AMD, che viaggia ancora su MN sulla falsariga dei MHZ.

    Alla fin fine, Intel cerca di metterlo sempre in quel posto al compratore.

  8. #8
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Sarà il Chaos!

    E nel giro di qualche anno come verranno valutati i requisiti minimi dei videogiochi?





  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Credo come si fa ora.
    Cambia solo il nome (si utilizzano model number "slegati" dalla potenza del procio, ma sul piano pratico non cambierà molto e ci si farà l'abitudine)

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione RoyalEagle
    Sarà il Chaos!

    E nel giro di qualche anno come verranno valutati i requisiti minimi dei videogiochi?
    Dai Model Number.

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    quand'è che amd e intel si metteranno d'accordo per dei model number universali? Mai.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •