problema co win xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema co win xp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37

    problema co win xp

    ho un problema co li pc nuovo.Ho installato un hd da 120gb sata.il problema è ke dopo nenke una settimana ke stavo usando il pc , ho installato hitman 2 che mi hanno regalato co la sheda video e ho notato ke ha dei problemi xkè dopo alcuni filmati il monitor si spegne e diventa nero.Ho disinstallato il gioco e ho spento il pc.Il giorno dopo win xp nn si carica + e mi rimanda ogni volta alla scermata del conteggio della memoria.Ho potatto il pc dall'assistenza e me lo hanno riparato ma nn so quanto xkè dopo alcuni giorni ho notato che win xp si carica si ma il pc si bloccava o sul desktopm senza mostrare nessuna icona o certe volte si bloccava ancora prima.Il giorno dopo il pc funzionava bene nonostante qlke lieve difficoltà nel caricamento.UN mio amico però è entrato nel bios e si è accorto ke il bios nn vede nessun hd .ho provato anke a reinstallare win ma nn posso fare niente (neanke formattare ) xkè win dice "nessuna unità disco fisso presente".Secondo voi cosa può essere?cosa posso fare?nn credo ke sia colpa dei giochi come vuole farmi credere il tecnico che mi ha assemblato il pc.Aiutatemi

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Metti la ricerca dell'HD nel bios in auto. Comunque, pe rinstallare il SO, devi avere i driver base (Pochi Kb) su un dischetto, e durante la fase dell'installazione, quando ti viene chiesto se ci sono driver di terze parti, premere F6, per installare quelli. Altrimenti l'HD è difficile che lo veda.

  3. #3
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    CIAo,, allora quando sottoponi un quesito devi dire sempre la tua configurazione,,, cmq venendo al problema potresti vedere come sta la temperatura del cpu

  4. #4
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    la configurazione del pc è p4 3.2 ghz,sheda video ati randeon 9200se 256 mb (ma è un errore del tecico che me l'ha messa al posto della 9800).hd:120gb sata, ram 256mb,mast dvd ,lett dvd 16 x LG,sheda audio :sound blaster audigy 2,mainboard:biostar.Ecco questo è tutto

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione la raza84
    la configurazione del pc è p4 3.2 ghz,sheda video ati randeon 9200se 256 mb (ma è un errore del tecico che me l'ha messa al posto della 9800).hd:120gb sata, ram 256mb,mast dvd ,lett dvd 16 x LG,sheda audio :sound blaster audigy 2,mainboard:biostar.Ecco questo è tutto
    Non c'entra con il problema, ma 256 mb di ram su un P4 3,2 ghz sono veramente pochi.

  6. #6
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    ho provato a fare la ricerca hd in auto ma nn succede nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    scusa sono 512mb ho sbagliati io

  8. #8
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione la raza84
    la configurazione del pc è p4 3.2 ghz,sheda video ati randeon 9200se 256 mb (ma è un errore del tecico che me l'ha messa al posto della 9800).hd:120gb sata, ram 256mb,mast dvd ,lett dvd 16 x LG,sheda audio :sound blaster audigy 2,mainboard:biostar.Ecco questo è tutto
    SCUSA FAMMI CAPIREti ha messo una radeon 9200 se( la scheda video di ati + scarsa) al posto della 9800 , 200 euro in + di valore,, ma l'hai pagata??? inoltre trovo strano 256 mb x la 9200 non credo che esista, cmq non sono sicuro(e comunque non la sfrutta). inoltre 256 di ram di sistema sono veramente poco, non c'è gioco che non scatti con questa ram ( parlo x esperienza personale) e il sistema risulta del 30 % + lento. cmq x il tuo problema è normale che dal bios non legga l'hd in quanto è serial ata,, ti dovrebbero aver dato il software drive x il serial ata che potrebbe essere nel cd della scheda madre. cmq prova a formattare, se succede ancora il discorso e hardware,, cmq prova prima di installare hitman a fare benchmark e test che sfruttino il pc x vedere se si blocca . ciao

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione la raza84
    scusa sono 512mb ho sbagliati io
    molto meglio

  10. #10
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    l'ho pagata però ho parlato con il tecnico e li ho detto che avevo pagato per la 9800 è evidentemente si è vergognato è mia ha detto ke appena riapre mi monta la 9800

  11. #11
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    ma come faccio a installare i driver se win nn parte?

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    riportala da quel coglia del tuo tecnico
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione la raza84
    ma come faccio a installare i driver se win nn parte?
    guarda prima di tutto ti dico che quello che te lo ha fatto ti ha un po impacchettato,, io ti posso dare questo consiglio... fatti i pc da solo,,, puo sembrare difficile ma in realtà non lo è , inizi ti fai asssistere magari da qualcuno con un po d'esperienza( io ho fatto tutto da solo) eviti sorprese e risparmi molto...solo x curiosità quanto l'hai pagato (se vuo dirlo)
    cmq è logico che se win non parte non puoi installare i driver.ALLORA fai cosi cerchi il drive del sata,, sicuramente nel cd della scheda madre,,, te lo passi su un floppy lo inserisci , inserisci il cd di windows e setti dal bios l'avvio da cd,, avvii da cd e pressa f6 quando te lo chiede ( schermata blu),, attendi e ti dira di scegliere , tu ,ora non mi ricordo sugui è semplice insomma devi selezionare quello che c'è sull floppy ( esempio chipset silicon image, spunta a:slicon...ecc ecc, dopo di cio è l'installazzione classica

  14. #14
    Utente L'avatar di la raza84
    Registrato il
    06-04
    Località
    messico
    Messaggi
    37
    nn posso tentare di ripristinare xp facendo il ripristino automatico dio sistema?se si come faccio a crermi il floppy?

  15. #15
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione la raza84
    nn posso tentare di ripristinare xp facendo il ripristino automatico dio sistema?se si come faccio a crermi il floppy?
    non vorrei sbagliare ma il rispistino lo fa semplicemente inserendo il cd di windows ( e ancora necessario il drive sata) e poi lui ti chiedera se ripristinare o formattare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •