Problema (o dubbio) microfono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema (o dubbio) microfono

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Problema (o dubbio) microfono

    Salve a tutti!
    Insieme a dei miei amici stiamo ultimando l'apertura di una Web Radio. Tra la nostra programmazione radio intendiamo inserire programmi che necessitano la presenza di due conduttori. Abbiamo già pensato che volendo si potrebbe prendere un microfono ad asta, appoggiarlo davanti a noi e parlare in due su un unico microfono. Prima di fare questa scelta volevo assicurarmi che non ci fossero possibilità un poketto più comode. L'ideale sarebbe avere due prese per il microfono sullo stesso computer. Attualmente possiedo una scheda madre Asus A7V8X-X (acquistata a natale) con scheda audio digitale integrata SoundMax (che supporta addirittura impianti 7.1 o almeno così c'è scritto nelle impostazioni). Il problema è che (come gran parte delle schede) possiede un unico jack per il microfono. Siccome in campo hardware/accessori poco me ne intendo mi chiedevo se esistesse un "multy-jack", come per la presa elettrica esiste la spina multipla volevo sapere se esiste un identica cosa per il microfono. Oppure avevo sentito dire da un mio amico che alcune schede audio professionali (piuttosto costosette ) includono un piccolo pannello da mettere sotto il lettore cd, masterizzatore (quella zona li ) e da attaccare alla scheda. Su questo pannello dice che ci sono numerose prese di vario genere tra le quali due o tre per i microfoni. E' vero oppure mi ha detto una balla?
    Cmq, ditemi voi se esiste un metodo per attaccare due microfoni sullo stesso pc, fate conto che abbiamo un budget limitato, non sopra i 100, massimissimo 150 €, e se possibile sarebbe da applicare ad altri computer di altri collaboratori (quindi budget ulteriormente limitato). Grazie a tutti!


  2. #2
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    mmm io ho una cosa del genere ma non funziona allo stesso modo mi spiego.

    Io ho la scheda audio integrata e quindi con un'unica uscita audio per le casse. Siccome quando gioco online la notte mio padre non vuole sentire rumori io cambiavo il jack delle casse e mettevo le cuffie.

    In seguito trovai in un negozio di ricambi un jack con 1 entrata e 2 uscite in modo tale che io possa tener attaccate casse e cuffie sulla stessa uscita senza star a staccare e riattaccare ogni volta.

    Non credo sia la stessa cosa visto che il microfono è una periferica di input e non di output.

    Boo
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  3. #3
    Utente L'avatar di lastrider
    Registrato il
    01-04
    Località
    venezia
    Messaggi
    250
    Ti ci vorrebe un piccolo mixer!Visto che il tuo problema e di poter utilizzare 2 mic e hai un solo ingresso questo è l'unico modo!Un piccolo mix penso non costi molto(ci saranno una decina di componenti elettronici all'interno)Si potrbbrbbe anche sdoppiare l'ingresso del mic con un doppio jack ma penso che non funzionerebbe bene ,perche ti va a modificare l'impedenza del mic!
    javascriptpenSlideShow(1)

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Quanto può arrivare a costare un mixer?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •