6800 Le ....?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 6800 Le ....?

Cambio titolo
  1. #1
    Lord-max
    Ospite

    6800 Le ....?

    Ho visto sul link postato da Demizone
    http://www.nvnews.net/previews/geforce_6600_series/
    che esisterebbe una 6800 denominata "6800 LE" con 8 pipeline e bus a 256 bit. Qualcuno sa dove comprarla, a che prezzo...e magari qualche benchmark?
    Infatti mi sembra una scheda interessante, che fa da via di mezzo fra le 6600 GT e le 6800 lisce con 12 pipe, ma non ho trovato niente su prestazioni e prezzo.

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Dopo affannose ricerche, mi rispondo da solo!! Ecco cosa ho trovato:
    http://www.touslesdrivers.com/index....=3&v_code=1501

    Traduzione e riassunto (non so il francese ma ho capito così):
    "Come si sa, quando viene commercializato un nuovo prodotto, usualmente poche settimane dopo ne viene commercializzata una versione più alta e una più bassa di gamma, per coprire una più vasta fetta di pubblico. Così NVIDIA ha presentato le versioni alte di gamma della serie 6800, e cioè la GT e la ULTRA, mentre non è ancora stata ufficializzata la commercializzazione della versione "LE", e cioè Light Edition.
    Il produttore americano eVGA, uno dei più grossi partener di Nvidia oltre Atlantico, ha però già reso disponibili i driver per la 6800 LE, a partire dalla serie Forceware 61.72, il che fa pensare ad una presentazione imminente della nuova scheda, che avrà un numero di pipeline inferiore alla versione base (quindi 8 contro 12) pur lavorando alla stessa frequenza di ram e gpu.
    La linea di prodotti della serie 6800, in ordine di gamma crescente sarà quindi il seguente: 6800 le, 6800, 6800 gt e 6800 ultra.... Ecc ecc...."

    Conclusione: non se ne sa ancora molto, ma la 6800 LE, potrebbe essere una scheda mainstream di grosso interesse: se infatti la 6800 liscia si può trovare anche a 350 €, la 6800 LE si troverà a prezzi inferiori, e se dovesse avere pipeline dormienti.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •