help x formattone! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: help x formattone!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione n00dles
    Se ci riuscissi...
    Quando chiedo durante l'installazione mi dice che non posso cancellarla perchè contiene file temporanei necessari all'installazione di windows...
    Qualcuno mi può spiegare il procedimento esatto per formattare attraverso l'installazione di winzoz, così capisco dove sbaglio?
    Ho letto in giro che dovrebbe chiedermi lui di formattare prima di reinstallare winzoz ma a me non lo chiede....
    non c' è molto da dire: tu segui le istruzioni a video e ad un certo punto ti chiederà se vuoi reinstallare xp in quella partizione, o se vuoi prima formattare e poi installare winzoz...basta

    cmq esiste anche l' opzione di formattare con disco di ripristino, basta che dopo il tuo "anomalo" cd di winzoz ti permeta di installare il so senza darti problemi e quindi rimanere con l' hd vuoto...

    cmq ci sono vari metodi per ottenere partition magic...

  2. #17
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Logan86
    non c' è molto da dire: tu segui le istruzioni a video e ad un certo punto ti chiederà se vuoi reinstallare xp in quella partizione, o se vuoi prima formattare e poi installare winzoz...basta

    cmq esiste anche l' opzione di formattare con disco di ripristino, basta che dopo il tuo "anomalo" cd di winzoz ti permeta di installare il so senza darti problemi e quindi rimanere con l' hd vuoto...

    cmq ci sono vari metodi per ottenere partition magic...
    Strano, a me non lo chiede....
    Comunque lo ben so che ci sono vari modi x ottenere partition magic ma avendo reinstallato win non ho voglia di andare a ripescare eMule nei meandri del mio hdd....

  3. #18
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione magic_luca
    windows esiste originale??
    WOW WOW WOW...allora esiste ...meglio non fidarsi

  4. #19
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Ancora problemi....
    Non ne faccio una giusta...
    Allora la situazione è questa:
    Ho creato una nuova partizione con partition magic ci ho installato sopra win xp e poi ho cancellato quella vecchia (sempre con p. m.) .
    Il problema è che ora non parte il sistema: è come se avessi cancellato anche la partizione nuova con win xp...
    Mi dice soltanto : "press a key to reboot"
    Ho provato a fargli fare il boot da cd di windows ma non me lo prende...
    Penso che a questo punto mi serva un disco di ripristino, vero??

    Aiutatemi, vi prego!!!!

  5. #20
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424
    Carissimo n00dles.
    Per prima cosa recati in queto sito:Formattare , dove troverai tutte le indicazioni per una perfetta formattazione.
    Il problema che hai in questo momento è molto strano..
    Imho hai il Cd fallato, in ogni caso se setti in maniera adeguata il Bios dovrebbe partire l' installazione senza tanti problemi.
    Se propio non ci riesci procurati i 6 dischetti di soppravvivenza, che ti permettono di far partire l' installazione di Win..

  6. #21
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Elel2w2
    Carissimo n00dles.
    Per prima cosa recati in queto sito:Formattare , dove troverai tutte le indicazioni per una perfetta formattazione.
    Il problema che hai in questo momento è molto strano..
    Imho hai il Cd fallato, in ogni caso se setti in maniera adeguata il Bios dovrebbe partire l' installazione senza tanti problemi.
    Se propio non ci riesci procurati i 6 dischetti di soppravvivenza, che ti permettono di far partire l' installazione di Win..
    Il cd non penso che sia fallato xchè come ho scritto sopra ci ho già fatto l'installazione.
    Il problema è che ora è come se non avessi + niente nell'hdd nonostante io abbia creato un'altra partizione...
    In ogni caso cosa sono esattamente quei 6 dischetti di emergenza???

  7. #22
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424
    Sono normalissimi dichetti che crei con Windows stesso...
    Che ti permettono di avviare l' installazione se per stani motivi non dovesse partire il Cd...
    Cmq nel sito che ti ho postato trovi tutto...

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Uhm. Se hai due unità ottiche, prova a invertirle, facendole di vetare da master->slave e da slave->master. Magari è il terrore fallato.

    In secondo luogo, ti consiglio di fare un'unica grande partizione, di formattarla e poi di installarci Win.

    Terzo, controlla che l'HD non sia collegato in cascata a nessuna periferica (in altre parole, che un cavo IDE sia solo per lui).

    Prova inoltre ad installare Xp staccando tutti i componenti esterni (stampanti, scanner, ecc) tranne il mouse e la tastiera.

  9. #24
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Fottemberg
    Uhm. Se hai due unità ottiche, prova a invertirle, facendole di vetare da master->slave e da slave->master. Magari è il terrore fallato.

    In secondo luogo, ti consiglio di fare un'unica grande partizione, di formattarla e poi di installarci Win.

    Terzo, controlla che l'HD non sia collegato in cascata a nessuna periferica (in altre parole, che un cavo IDE sia solo per lui).

    Prova inoltre ad installare Xp staccando tutti i componenti esterni (stampanti, scanner, ecc) tranne il mouse e la tastiera.
    1- Ci proverò ma non credo che sia lì il problema visto che prima funzionava.
    2- il problema è che ormai il danno l'ho fatto, ora mi ritrovo con l'hdd vuoto senza che mi parta il cd di win (prima di cancellare la partizione funzionava benissimo...)
    3- L'hdd è alimentato a cascata con la scheda video (9800pro) cosa può comportare?

  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non cavo di alimentazione, ma IDE (Dati, 40 pin, ecc )
    La partzione deve essere formattata prima di fare l'installazione.

  11. #26
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Fottemberg
    Non cavo di alimentazione, ma IDE (Dati, 40 pin, ecc )
    La partzione deve essere formattata prima di fare l'installazione.

    Ah...
    No, allora non è collegata a cascata...

    Il fatto è che io non l'ho formattata l'ho proprio eliminata con partition magic

  12. #27
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Il problema dovrebbe essere risolto.
    Il fatto è che il cd di winzoz che usavo non era proprio... insomma avete capito

    P.S.: avete mai visto un cd di winzoz originale??
    io non lo avevo mai visto prima
    è stata un'esperienza fantastica, è così bello, tutto sbrilluccichino













































    (scherzavo )

  13. #28
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Fai partire l'installazione di windows, cancella tutte le partizioni, crea una unica nuova partizione, installa windows. niente mezze misure perchè se no stai commettendo qualche errore. le partizioni puoi anche gestirle con fdisk che se pur programmino dos imho rulla di brutto (SEGUI SEMPRE LE ISTRUZIONI A VIDEO E NN SBAGLI MAI )
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •