Blocco Del Computer !!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Blocco Del Computer !!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1

    Blocco Del Computer !!!!!!!

    Sono Mauro e Vi scrivo da Pistoia.
    Ho un PC Compaq con sistema operativo Win ME, memoria Ram 320 Mb, Hard Disk Maxtor da 20 Gb, processore Celeron 700 Mhz e connessione Adsl.
    Purtroppo ho navigato in rete per oltre due anni senza mai installare un'antivirus e recentemente il computer è stato massicciamente infettato da numerosi worm, dialer e Virus;
    me ne sono accorto perchè alcuni programmi (tra cui lo stesso Internet Explorer) hanno cessato di funzionare, poi il PC ha cominciato a bloccarsi dopo circa una decina di minuti di attività
    (lo schermo si blocca e non è più possibile alcuna operazione, è solo possibile riavviare
    il computer staccando prima la spina dalla presa elettrica) e dopo il riavvio il problema si ripresenta identico.
    Io ho installato un'antivirus (Avast)che individua numerose infezioni ma non riesce a rimuoverle perchè il PC si blocca prima che la scansione termini.
    Ho poi formattato tutto e reinstallato completamente Windows ME, ma nonostante il sistema sia libero il PC si blocca comunque dopo pochi minuti.
    Cosa posso fare ?
    E' un problema dovuto ai Virus?
    Io ho formattato il disco prima di reinstallare Windows, quindi non dovrebbero essere più presenti Virus, ma il blocco del sistema continua a ripresentarsi.
    Può essere che uno dei Virus che aveva infettato il sistema abbia modificato alcuni parametri
    del BIOS in modo da causare il blocco del sistema anche ora che Windows è stato reinstallato ?
    Cosa è possibile fare per risolvere il problema?
    In che modo intervenire per risolvere il problema ?
    Attendo con molta fiducia e al più presto possibile la Vostra risposta.
    Nel frattempo porgo cordiali saluti e Vi ringazio per il Vostro intervento.
    Ultima modifica di maurogenius; 29-08-2004 alle 13:54:50

  2. #2
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    allora, mica ti dice errore rpc? specifica poi l'errore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •