Virus, antivirus, gioie e dolori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Virus, antivirus, gioie e dolori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Newton
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    475

    Virus, antivirus, gioie e dolori

    ciao a tutti, vi voglio raccontare della mia battagli quotidiana con virus e antivirus.
    La giornata inizia con una bella scansione di adware e di spygot s&d, i quali mi trovano circa una trentina di spyware... niente male per essere l'inizio.
    Erano un paio di giorni che tutte le volte che mi connettevo ad internet e dopo circa 30 secondi la connessione era praticamete inutilizzabile con il browser... stranamente però shareazaa funzionava...
    Avevo installato il symantec internet security, e non mi aveva mai rilevato niente di anomalo.
    Decido, più per caso che per motivi concreti, di installare Avast! Antivirus, un ottimo antivirus gratuito (basta registrarsi) intermanete in italiano, ricco di funzioni (come l'aggiornamento automatico, lo schermo di difesa p2p e le scansioni dell mail), leggero ed intuitivo. Un signor programma.
    Così lo avvio, e automaticamente fa il test della memoria e... sorpresa! l'avevo detto che c'era qualcosa che non andava, ma caspita! bene signori, ben 5-6 file della routine d'avvio eran stati identificati cone trojan, ed erano anche file di sistema. ora capisco perchè la connessione non funzionava. Avast dice che non li può eliminare perchè sono di sistema, e allora li metto in quaratena nel cestino. faccio la scansione generale e mi rimuovo qualche altro file infetto.
    Poi vado in internet con i portatile, e mi scarico Avast virus cleaner, che si occupa egregiamente di riparare i file infetti. et voilà 10 bellissimi files che il blasonato norton "il migliore antivirus del mondo" si è lasciato sfuggire.
    stessa identica cosa mi era capitata con un altra decina di virus e con il sasser.
    Con l'accoppiata buon firewall- avast! antivirus si rimane più protetti che con tutti i programmi della symatec messi assieme.
    Questa è la mia esperienza con avast antivirus, che senza dubbio è il miglior antivirus che ci sia, alla faccia del norton.

    Commentate voi...
    TAG XBOX-LIVE: Newtoniano
    GIOCHI: PGR3

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Non sei il primo che non sopporta i programmi symantec e in particolare Norton Antivirus! Io personalmente uso Panda Titanium in quanto molto + leggero e versatile (nonche' meno allarmista ) di Norton!


  3. #3
    david90
    Ospite
    Bhe in effetti il norton non mi ha mai rilevato virus nel computer...strano??no!

    Cmq mi ha salvato le chiappe più di una volta scaricando roba infetta la quale l'ha eliminata subito subito

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io mi trovo benissimo con Antivir, anch'esso gratuito (www.free-av.com).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    abbaso a norton anche a me nn averte niente mentre avg si



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •