Quanti watt mi servono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanti watt mi servono?

Cambio titolo
  1. #1
    PakiTheWizard
    Ospite

    Quanti watt mi servono?

    Sfogliando una rivista per pc americana, ho trovato una piccola tabella che indica il consumo in watt di ogni componente del pc. Pensavo potesse esservi utile per scegliere un nuovo alimentatore (comunque sempre meglio controllare gli amperaggi, ma sapere di quanti watt bisogna avere un ali può essere utile ) Ecco la tabella:

    Scheda Madre: 15-30 watt
    CPU fascia bassa: 20-50 watt
    CPU fascia media o alta: 40-100 watt
    RAM: 7 watt per ogni 128 MB
    Scheda PCI: 5 watt
    Scheda video fascia bassa o media: 20-60 watt
    Scheda video fascia alta: 60-100 watt
    Hard drive IDE: 10-30 watt
    Lettori ottici: 10-25 watt


    Dice inoltre se pensate di aggiornare il pc in futuro, di aggiungere circa un 30% al wattaggio finale

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione PakiTheWizard
    Sfogliando una rivista per pc americana, ho trovato una piccola tabella che indica il consumo in watt di ogni componente del pc. Pensavo potesse esservi utile per scegliere un nuovo alimentatore (comunque sempre meglio controllare gli amperaggi, ma sapere di quanti watt bisogna avere un ali può essere utile ) Ecco la tabella:

    Scheda Madre: 15-30 watt
    CPU fascia bassa: 20-50 watt
    CPU fascia media o alta: 40-100 watt
    RAM: 7 watt per ogni 128 MB
    Scheda PCI: 5 watt
    Scheda video fascia bassa o media: 20-60 watt
    Scheda video fascia alta: 60-100 watt
    Hard drive IDE: 10-30 watt
    Lettori ottici: 10-25 watt


    Dice inoltre se pensate di aggiornare il pc in futuro, di aggiungere circa un 30% al wattaggio finale
    le mobo consumano cosi poco? pensavo molto di piu', in fondo il chipset dovrebbe farne un bel pò di calcoli, con tutto quello che deve gestire!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite
    Non saprei, ho solo copiato la tabella Se ti interessa la rivista è di Settembre 2004, perciò dovrebbe essere abbastanza aggiornata.


    EDIT: Inoltre dice che ha preso queste informazioni da diversi produttori, ma non specifica quali.

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    si pensavo anche io di +



  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Il tutto in condizioni di massimo lavoro, spero.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Eccellente.

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    Cito quanto detto dalla rivista, sperando che sapete un pò di inglese :

    If you've added a lot of new components to your PC, you may be overtaxing your existing power supply, so look at getting a bigger, better one. Power supplies can cause problems -including random crashes or even component failure- if they are asked to prduce more power than they are designed to generate.
    Most power supplies are rated according to their maximum output(in watts). Online tools such as PC Power and Cooling's Power Supply Selector can provide a quick ballpark estimate of the wattage you need, based on the components in your system. To calculate your wattage requirements more precisely, use the table at right to tally the power drawn by all your components; then tack at least 30 percent more for headroom and the upgrades that you'll add over time.

  8. #8
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione PakiTheWizard
    Cito quanto detto dalla rivista, sperando che sapete un pò di inglese :
    ho capito dice + o - quello che hai detto tu e che se l'alimentatore da + di qaudto puoi puo causare instabelita...



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •