Oggi ho pres un Hard Disk nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Oggi ho pres un Hard Disk nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893

    Oggi ho pres un Hard Disk nuovo.

    L'ho installato,me lo ha rilevato,ma nn lo riesco a utilizzare..spiego meglio:
    Ho un Hard disk da 40 gb e ne sono pieni 37 di giga.Io vorrei che il mio nuovo hardisk si aggiunga a quello vecchio sommando i giga arrivando a 80.
    Ho chiesto al tecnico come fare ma me lo ha spiegato male.....
    Come devo fare?

  2. #2
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    credo si possa fare solo avendo due hdd IDENTICI messi in raid 0.

    per il tuo caso nn so ... forse con partition magic puoi fare un tentativo
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  3. #3
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    nn puoi sommarli dovresti usare il raid 5 e nn credo tu abbia un controller raid. quindi tienilo come hd secondario.

  4. #4
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione skater85
    L'ho installato,me lo ha rilevato,ma nn lo riesco a utilizzare..spiego meglio:
    Ho un Hard disk da 40 gb e ne sono pieni 37 di giga.Io vorrei che il mio nuovo hardisk si aggiunga a quello vecchio sommando i giga arrivando a 80.
    Ho chiesto al tecnico come fare ma me lo ha spiegato male.....
    Come devo fare?
    Bisognerebbe usare la modalità raid 5 con un controller apposito da inserire negli slot di tipo PCI X, PCI 2.0 o PCI express che non è contlemplata sui comuni desktop per i costi molto elevati e quasi inutili per un utilizzo casalingo (a detta delle aziende).

    Come se non bastasse quasi non esistono controller raid 3 per il bus PCI.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  5. #5
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione skater85
    L'ho installato,me lo ha rilevato,ma nn lo riesco a utilizzare..spiego meglio:
    Ho un Hard disk da 40 gb e ne sono pieni 37 di giga.Io vorrei che il mio nuovo hardisk si aggiunga a quello vecchio sommando i giga arrivando a 80.
    Ho chiesto al tecnico come fare ma me lo ha spiegato male.....
    Come devo fare?
    che scheda madre hai? ti dico io se lo puoi fare

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Sbagliate, ragazzi. Il RAID 5 è quello che si usa quando si hanno più di tre hard disk, ed in ogni caso i controller che supportano questo livello sono pochi e costano tanto, visto che è stato concepito per l'utilizzo in ambito server. Se hai due dischi uguali, puoi usare il RAID livello 0, che somma velocità di lettura/scrittura e capacità oppure, se il tuo controller lo supporta, il livello JBOD (Just a Bunch Of Disks), che permette soltanto di sommare le capacità degli hard disk, senza portare nè vantaggi nè svantaggi. Oppure, se la tua motherboard non ha un controller RAID, puoi semplicemente usarlo come una seconda unità ottica di stoccaggio, che verrà riconosciuta e usata separatamente da quella precedentemente installata.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione DieBoss
    Sbagliate, ragazzi. Il RAID 5 è quello che si usa quando si hanno più di tre hard disk, ed in ogni caso i controller che supportano questo livello sono pochi e costano tanto, visto che è stato concepito per l'utilizzo in ambito server. Se hai due dischi uguali, puoi usare il RAID livello 0, che somma velocità di lettura/scrittura e capacità oppure, se il tuo controller lo supporta, il livello JBOD (Just a Bunch Of Disks), che permette soltanto di sommare le capacità degli hard disk, senza portare nè vantaggi nè svantaggi. Oppure, se la tua motherboard non ha un controller RAID, puoi semplicemente usarlo come una seconda unità ottica di stoccaggio, che verrà riconosciuta e usata separatamente da quella precedentemente installata.
    Il raid 0 "fonde" insieme 2 HD metre lui vuole solo aggiungerlo.
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 8-09-2004 alle 18:47:38
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  8. #8
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Kiko_fire_ram
    Il raid 0 "fonde" insieme 2 HD metre lui vuole solo aggiungerlo.
    io ho il raid 0 : 2 hd da 80 li legge come 1 da 160
    questo è poco ma sicuro

  9. #9
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Capisco..allora vi chiedo come poter utilizzare questo nuovo hard disk quando quello vecchio sarà pieno..L'ho installato me lo ha trovato ma nn so dove andare per dirgli di usare il nuovo..

  10. #10
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione skater85
    Capisco..allora vi chiedo come poter utilizzare questo nuovo hard disk quando quello vecchio sarà pieno..L'ho installato me lo ha trovato ma nn so dove andare per dirgli di usare il nuovo..
    In che senso non sai dove andare per dise al SO di usare l'HD?

    Quando il primario sarà pieno qualsiasi applicazione la potrai installare su quello appena comprato sempllicemente sostituendo C: del percorso di installazione con la lettera di identificazione del nuovo HD.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  11. #11
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Kiko_fire_ram
    In che senso non sai dove andare per dise al SO di usare l'HD?

    Quando il primario sarà pieno qualsiasi applicazione la potrai installare su quello appena comprato sempllicemente sostituendo C: del percorso di installazione con la lettera di identificazione del nuovo HD.
    Ti ringrazio molto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •