Problema Doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Doom3

Cambio titolo
  1. #1
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768

    Problema Doom3

    Raga ieri sera son andatoa casa di un mio amico a cui ho venduto il pc ed gli ho installato doom3 e gli scatta!!!!

    Ha un p4 2,8 bus 800
    875pbz
    512mb pc3200
    Hercules 9800 pro 128mb
    hd 80gb
    audigy


    con driver 4.7....raga come mai a 1024 dettagli medi va maluccio????

    Su quello di mio fratellino un p4 2,6,875,512mb,9500pro va bene a quella risoluzione!!!

    Devo aspettare qualche driver nuovo o patch per il gioco....che strano contate che il pc e formattato da un mese...

  2. #2
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    fai questo:
    RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING

    PROBLEMA
    Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)

    MOTIVO
    Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
    Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.

    SOLUZIONI
    1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare da http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k...27a-017086E.exe

    2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine

    SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME

    Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione

    OTTIMIZZAZIONE PER 1GB DI MEMORIA RAM

    ---------------------------------------------
    seta image_useCache "1"
    seta image_cacheMegs "256"
    seta image_cacheMinK "20480"

  3. #3
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Esclamazione

    Citazione Genna
    Raga ieri sera son andatoa casa di un mio amico a cui ho venduto il pc ed gli ho installato doom3 e gli scatta!!!!

    Ha un p4 2,8 bus 800
    875pbz
    512mb pc3200
    Hercules 9800 pro 128mb
    hd 80gb
    audigy


    con driver 4.7....raga come mai a 1024 dettagli medi va maluccio????

    Su quello di mio fratellino un p4 2,6,875,512mb,9500pro va bene a quella risoluzione!!!

    Devo aspettare qualche driver nuovo o patch per il gioco....che strano contate che il pc e formattato da un mese...
    A un mio amico gli scattucchia un pò a 800x600 con un p4 2,8 ghz, 512mb ram, fx 5200, si diceva che Doom3 richiedesse solo un procio veloce per girare benino... invece...

  4. #4
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    a me col pc in firma gira ottimamente a 800*600 dett alti

  5. #5
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Ok!

    Citazione SmeG
    a me col pc in firma gira ottimamente a 800*600 dett alti
    (OT) Ciao smeg ce l'ho fatta a passare il punto delle paratie!!! ora sono dopo che la monorotaia si è schiantata... te dove sei?

  6. #6
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione Capirex 65
    (OT) Ciao smeg ce l'ho fatta a passare il punto delle paratie!!! ora sono dopo che la monorotaia si è schiantata... te dove sei?
    delta labs 2
    cm và?
    paura? cmq è fantastico.... ed i delta sono entusiasmanti.... :9

  7. #7
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Esclamazione

    Citazione SmeG
    delta labs 2
    cm và?
    paura? cmq è fantastico.... ed i delta sono entusiasmanti.... :9
    delta labs 2!!! ancora devo entrarci!!! cmq mi fanno cag**e sotto quei caxxo di mostri con quel braccio lunghissimo che ti vengono addosso!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione Capirex 65
    delta labs 2!!! ancora devo entrarci!!! cmq mi fanno cag**e sotto quei caxxo di mostri con quel braccio lunghissimo che ti vengono addosso!!!
    quei bastardi!
    cmq ti ci vuole nn tanto x i delta, sono tr fichi
    e pensare che sono solo a metà gioco...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3
    aiuto ragazzi o comprato doom3 lo instalato ma quando lo apro
    si apre una specie di pagina in inglese e mi dice qualcosa sulla sheda
    io o un p4 2,6 512 ram ati 9200 cosa devo fare?AIUTO

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    speriamo ke kon i nuovi komponenti mi giri fluidamente...cmq come sono le armi di doom3??6 avanti nel gioko, smeg?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •