Problema hard disk :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema hard disk :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    Esclamazione Problema hard disk :(

    ieri mi e' arrivato l'hard disk nuovo (vedi firma)( e finalmente, dopo 2 mesi...). fin qui tutto bene.
    lo installo, metto tutte le impostazioni master/slave come devono essere messe, inserisco il cd di windows xp, parte con la formattazione e lo lascio li'. intanto vado a farmi una doccia, mangio, guardo la tv per mezz'ora e torno, scoprendo che la formattazione era allo 0%. riavvio, rifaccio tutto dall'inizio e fa la stessa cosa. !
    allora riprendo il fidato win98, uso fdisk dal floppy, attivo le partizioni dos....quando deve formattare il disco col cd del '98 appare il messaggio che dice che il disco e' formattato in un modo diverso (? ?). provo a cambiare scheda madre(il vecchio p3), stessa cosa con il cd di windows 98. inoltre ho provato piu' dischi, anche piu' piccoli in entrambe le mother board, sia dischi ide che scsi ma con lo stesso risultato. CHE DEVO FARE?????? 8( 8( 8( 8(
    Ultima modifica di Mr_X; 9-09-2004 alle 17:30:52

  2. #2
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    win 98 ti dice questo xkè forse il tuo hard disk ha il file system di tipo NTFS, e win 98 nn riconosce questo tipo. se ancora hai win installato, installi partition magic 8 e cambi il file system in FAT 32, e così potrai formattare cn win 98. se vuoi reinstallare win xp, allora prima di formattare ti verrà kiesto se trasformare il file system da FAT 32 a NTFS, e tu puoi decidere o di cambiarlo a lasciarlo cm è. io ti consiglio di lasciarlo cm è e poi trasformarlo in NTFS. la differenza tra NTFS e FAT32 è ke il primo è + stabile.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione djlele88
    win 98 ti dice questo xkè forse il tuo hard disk ha il file system di tipo NTFS, e win 98 nn riconosce questo tipo. se ancora hai win installato, installi partition magic 8 e cambi il file system in FAT 32, e così potrai formattare cn win 98. se vuoi reinstallare win xp, allora prima di formattare ti verrà kiesto se trasformare il file system da FAT 32 a NTFS, e tu puoi decidere o di cambiarlo a lasciarlo cm è. io ti consiglio di lasciarlo cm è e poi trasformarlo in NTFS. la differenza tra NTFS e FAT32 è ke il primo è + stabile.
    certo, lo so che e' meglio ntfs, ma se il disco e' nuovo e non ci ho installato niente, non credo sia form,attato a ntfs

    o almeno credo

  4. #4
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    ma se è nuovo, dovrebbe essere allora già formattato

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione djlele88
    ma se è nuovo, dovrebbe essere allora già formattato
    no, mai successo, tutti i dischi che ho comprato non erano formattati

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Devi cancellare tutte le partizioni, creare quella nuova, formattare e installare windows.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Fottemberg
    Devi cancellare tutte le partizioni, creare quella nuova, formattare e installare windows.
    non sono neanche riuscito a partizionarlo... 8(

  8. #8
    Utente L'avatar di XeTrY
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    43
    ma io ti consiglio di formattare il tutto dal cd di windows xp con formattazione nn rapida a ntfs e poi installae il windows normalmente..
    _______***XetrY***________

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione XeTrY
    ma io ti consiglio di formattare il tutto dal cd di windows xp con formattazione nn rapida a ntfs e poi installae il windows normalmente..
    appunto, con la formattazione non rapida resta allo 0% anche dopo ore

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Mr_X
    non sono neanche riuscito a partizionarlo... 8(
    Quando inserisci il CD di windows Xp cancella tutto quello che ti fa cancellare. Dopo, fai un'unica grande partizione, la formatti, e installi Win.
    Te lo deve far fare. ^^

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Quando inserisci il CD di windows Xp cancella tutto quello che ti fa cancellare. Dopo, fai un'unica grande partizione, la formatti, e installi Win.
    Te lo deve far fare. ^^
    è successo anche a me, solo che a me si bloccava al 2%, e con 3 dischi arrivati dalla garanzia, tutti rotti ovviamente

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •