Masterizzare CD >700MB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Masterizzare CD >700MB

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549

    Masterizzare CD >700MB

    Per poter masterizzare files su CD più grandi dello standard 700 MB serve un Masterizzatore DVD? Io ho un LiteOn che scrive solo CD.. e con Nero i CD più grandi li leggeva come da 700.. mentre un mio amico ha il master. dvd e ci riesce.. sapete dirmi qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Si puo' fare anche con un lettore cd normale..ma è rischioso in quanto devi effettuare un overburn che in pratica fa scrivere il masterizzatore al limite delle sue capacità meccaniche.
    Comunque se devi scrivere 710-720MB non corri praticamente nessun rischio, ma se devi farne di + stacci molto attento.
    Per farlo con nero devi andare (mi pare) su file>preferenze>caratteristiche avanzate>spuntare la casella "Attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disc-at-once e modificando la lunghezza massima (metti ad esempio 85minuti)

    Ciao
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  3. #3
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione yara
    Si puo' fare anche con un lettore cd normale..ma è rischioso in quanto devi effettuare un overburn che in pratica fa scrivere il masterizzatore al limite delle sue capacità meccaniche.
    Comunque se devi scrivere 710-720MB non corri praticamente nessun rischio, ma se devi farne di + stacci molto attento.
    Per farlo con nero devi andare (mi pare) su file>preferenze>caratteristiche avanzate>spuntare la casella "Attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disc-at-once e modificando la lunghezza massima (metti ad esempio 85minuti)

    Ciao
    Grazie mille
    Ho visto che è impostato su 82 min, e comunque sì, non devo masterizzare cose molto più grandi.. quindi sto nel sicuro..

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    io non rischierei...

  5. #5
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Per scrivere 705 - 710 mega invece di 700 non credo succeda molto.. almeno spero..

  6. #6
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Ma puoi farci stare qualche MB in più su un CD da 700 MB? Esempio: io ho un film che non ci sta per 2 MB. Se faccio Overburn ce lo farò stare?


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  7. #7
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Dark Tex
    Ma puoi farci stare qualche MB in più su un CD da 700 MB? Esempio: io ho un film che non ci sta per 2 MB. Se faccio Overburn ce lo farò stare?
    certamente

  8. #8
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Io intendevo su CD da 800.. come si fa a farcene stare di più sui 700, scusate? Non perdono di qualità, o comunque di dati?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    108
    io ho masterizzato su alcuni cd da 800 ed è andato tutto bene
    . . . LOADING . . .

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione OddHead88
    Io intendevo su CD da 800.. come si fa a farcene stare di più sui 700, scusate? Non perdono di qualità, o comunque di dati?
    Se sono solo 2MB non dovrebbe creare problemi l'overburn...
    Cmq con il mio masterizzatore sono riuscito a scrivere anche quelli da 870 (abbasdtanza rari, dalle mie parti). L'importante è scriverli ad una velocità piuttosto tranquilla, e lasciar perdere se vedi che il tuo masterizzatore non è in giornata (tipo se ti brucia cd).

  11. #11
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Fedaykin
    Se sono solo 2MB non dovrebbe creare problemi l'overburn...
    Cmq con il mio masterizzatore sono riuscito a scrivere anche quelli da 870 (abbasdtanza rari, dalle mie parti). L'importante è scriverli ad una velocità piuttosto tranquilla, e lasciar perdere se vedi che il tuo masterizzatore non è in giornata (tipo se ti brucia cd).
    Io ne ho da 900 ma per adesso non lo uso.. comunque dovrei scrivere cose dai 705 ai 710 megabyte, su CD da 800 e mettendo l'opzione a 85 non penso si danneggi qualcosa..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •