A quali problemi vado in contro montandomi il pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A quali problemi vado in contro montandomi il pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Sonno A quali problemi vado in contro montandomi il pc?

    Bhè.. è da un pò che sto pensando di montarmi da solo il prossimo pc. In quali problemi posso andare in contro in termini di software? Conflitti IRQ o cos'altro?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In termini di software l'unico vero problema è la configurazione dl bios, fatto quello poi è sufficiente installare il sistema operativo e il pc è funzionante. I veri problemi sono sul piano dell'hardware.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    In termine hardware, l'unico problema è il montaggio della cpu-pasta e dissi.

    Una volta fatto questo con cura, il resto lo puoi montare sorseggiando cocacola e salatini

    Ogni tocca il retro del case x scaricare l'energia elettrostatica(che potrebbe rovinare alcuni componenti)
    Monta i cavetti degli hard disk in posizione correttae il jumper slave/master dei vari lettori, assicurati che tutte le spine siano attaccate.

    Accendi, e assicurati che il bus sia a 133mhz.
    Altrimenti agisci sul jumperino della scheda madre

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Domanda Curiosità...

    Inviato da Lex
    In termini di software l'unico vero problema è la configurazione dl bios, fatto quello poi è sufficiente installare il sistema operativo e il pc è funzionante. I veri problemi sono sul piano dell'hardware.
    Curiosità... è molto difficile impostare il bios?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    per il bios nn so...
    ankio voglio montarmi da solo l'ormai prossimo all'acquisto pc...
    ho paura solamente a montare la cpu se si tratta di un amd basta niente per rovinarlo perkè ha il core(o qualkosaltro?) scoperto.
    cmq mi faroò assistere da qualke mio amico o parente o qualkuno dei colleghi di mio padre ke se ne intendono e consiglio di fare così anke a te i rischi di fare danni sono molteplici

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da sapro
    per il bios nn so...
    ankio voglio montarmi da solo l'ormai prossimo all'acquisto pc...
    ho paura solamente a montare la cpu se si tratta di un amd basta niente per rovinarlo perkè ha il core(o qualkosaltro?) scoperto.
    cmq mi faroò assistere da qualke mio amico o parente o qualkuno dei colleghi di mio padre ke se ne intendono e consiglio di fare così anke a te i rischi di fare danni sono molteplici
    Con gli amd, si può facilmente scheggiare il core.

    E se un domani si dovesse bruciare la cpu, potrebbero fare storie con la garanzia se hai il core scheggiato.

    Certo, bruciare una cpu è difficile(se nn ci smanetti)...però può succedere, quindi meglio farsi aiutare da un amico esperto.

    Oppure puoi farti montare la cpu e il dissi in negozio, e il resto lo fai a casa.

    Rischio minimo, e divertimento assicurato

  7. #7
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    BIOs è un problemino, poi vai tranquillo, con i pIV hanno il core coperto e non rischi di scheggiarlo, poi... boh se vuoi te lo monto io che quest' estate ho fatto a pezzi il mio!
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se si ha l'accortezza di leggere il manuale della scheda madre e si ha un minimo di conoscenza del pc configurare il bios non presenta particolari problemi, specie adesso che funzioni come il riconoscimento di cpu e unità ide sono automatiche.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Lex
    Se si ha l'accortezza di leggere il manuale della scheda madre e si ha un minimo di conoscenza del pc configurare il bios non presenta particolari problemi, specie adesso che funzioni come il riconoscimento di cpu e unità ide sono automatiche.
    Forse meglio che prima mi iscriva ad un corso. Conosci la DataCon in piazza Garibaldi Lex?
    Il problema è che me lo farei montare anche da loro il pc è che gli volevo fare il modding, e non so se gli porto il case me lo montano
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •