domanda sulle ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: domanda sulle ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SalvaAgus
    Registrato il
    08-04
    Località
    torino
    Messaggi
    29

    domanda sulle ram

    salve ragazzi la domanda che vi pongo è questa : girando un po in vari siti di hardware ho notato che vendono memorie ram ddr con delle frequenze più elevate della media tipo 433 / 466 / 500 MHz e non capisco una cosa , queste memorie possono essere usate solo con delle schede madri che le supportino o no , hanno dele prestazzioni migliori ? perchè io vedo che tutte le mobo supportano 400 MHz e non quelle frequenze vi ringrazzio per le risposte ciao!!!!!!!!!
    processore : AMD Athlon XP 3200+
    scheda madre : abit NF7-S2G
    ram : 2 da 512 V-data DDR 400
    scheda video : geforce FX 5200
    alimentatore : 450w sconosciuto
    case : pagato 40 euro
    hdd : 60GB maxtor + 80GB maxtor
    scheda audio : integrata

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    le schede madri per quelle li mi sebra che nn esistono ancora servono per over.



  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    io ho delle PC4000 (500MHZ) e la mia motherboard (come tutte le altre in commercio per SKT A) supporterebbe solo pc3200. ma vanno lo stesso, solo che funzionano a 400mhz al posto dei 500, perciò per sfruttarle bisogna OCcarle.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sono ram PC3200 che sono state testate dalla casa a PC4000 o altro. Può creare incompatibilità il chip SPD, ma solo con le schede più vetuste o economiche.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Sono ram PC3200 che sono state testate dalla casa a PC4000 o altro. Può creare incompatibilità il chip SPD, ma solo con le schede più vetuste o economiche.
    perciò sono "solamente" delle pc3200 testate per viaggiare a 500....non male
    OT arrivato l'OCZ? OT

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    gordon già ke siamo in tema di overcllock ram, xkè quando ov il mio procio si alzano anke le frequenze delle ram?c' è un modo x evitarlo?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Gordon_135
    perciò sono "solamente" delle pc3200 testate per viaggiare a 500....non male
    OT arrivato l'OCZ? OT
    No, dovrebbe arrivare domani.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    fotty tu non mi puoi aiutare?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione cyrus90
    gordon già ke siamo in tema di overcllock ram, xkè quando ov il mio procio si alzano anke le frequenze delle ram?c' è un modo x evitarlo?
    Nella sezione Frequenzy/Voltage Control, devi impostare il valore di "Memory Frequency For" in Auto o By SPD. Così le ram rimangono al loro valore (PC2700 o PC3200).
    Oppure puoi usare i divisori, 2.0, 1.66, 1.33.

  10. #10
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione cyrus90
    gordon già ke siamo in tema di overcllock ram, xkè quando ov il mio procio si alzano anke le frequenze delle ram?c' è un modo x evitarlo?
    Fotty mi ha preceduto

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  11. #11
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    le ram esistono fino alla frequenza di 566,le quali servono x salire in oc con divisori 1:1 a fsb alti, ad esempio io posso salire a 1:1 solo fino a 220,poi sale in 5:4 e pensa che il mio fsb raggiunge i 260;mentre con quelle li posso arrivare tranquillamente a 260 con divisori 1:1 il che porterebbe un boost prestazionale nn insignificante diciamo che al posto di 36 sec al superp ne farei 33
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Fottemberg
    Nella sezione Frequenzy/Voltage Control, devi impostare il valore di "Memory Frequency For" in Auto o By SPD. Così le ram rimangono al loro valore (PC2700 o PC3200).
    Oppure puoi usare i divisori, 2.0, 1.66, 1.33.
    non ce l' ho questa funzione!!e adesso come faccio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •