Problema Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567

    Problema Ram

    Ragazzi ho appena riparato il computer che una volta di colpo mi si è riavvaito e non è piu partito, il tecnico mi ha detto che mi si è bruciato uno dei due banchi di ram che avevo(ne avevo 2 da 128mb Sdram da 233mhz).Esistono banchi da 512Mb sempre sdram da 233mhz?vanno sicuramente o la scheda madre potrebbe non supportare 1gb di ram?

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione sayanmax
    Ragazzi ho appena riparato il computer che una volta di colpo mi si è riavvaito e non è piu partito, il tecnico mi ha detto che mi si è bruciato uno dei due banchi di ram che avevo(ne avevo 2 da 128mb Sdram da 233mhz).Esistono banchi da 512Mb sempre sdram da 233mhz?vanno sicuramente o la scheda madre potrebbe non supportare 1gb di ram?
    per quanto ne so io, non esistono sdram a 233mhz, ma a 133...cmq se la tua MoBo è vecchia, è probabile che non supporti 1gb...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    da 233 nn ce ne sono,c aso mai 133, o 266, 333 400 ecc, cmq prova alevare un banco e prova, poi prova con l'altro.

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    si probabile



  5. #5
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    ma come faccio a spere se la mia motherboard supporta 1Gb di ram?non posso rischiare di comprarla e poi buttarla via perchè non va!!!(quanto costano all'incirca 2 banchi da 512Mb?)

  6. #6
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione sayanmax
    ma come faccio a spere se la mia motherboard supporta 1Gb di ram?non posso rischiare di comprarla e poi buttarla via perchè non va!!!(quanto costano all'incirca 2 banchi da 512Mb?)
    sul manuale trovi tutto altrimenti installa aida32, ti dice tutto

  7. #7
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    allora ... per quanto riguarda la frequenza delle sdram è 133 Mhz.
    per quanto riguarda il supporto di un gb di ram dipende da scheda a scheda (la mia che è una intel desktopboard con le palle (ma nn occabile mannaggia a loro) supporta fino a 3gb, la tua nn so) cmq se metti 2 banchi da 512 mb ti conviene togliere quello vecchio perchè che io sappia le ram si mettono sempre preferibilmente in numero pari (nn solo per il dual channel visto che le sdr nn hanno il dc ma anche per altre questioni recondite )
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •