A che serve il fuso orario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A che serve il fuso orario?

Cambio titolo
  1. #1
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682

    A che serve il fuso orario?

    Ma a che cavolo serve il fuso orario nel forum? Questa me la dovete spiegare... che poi io ho inserito il fuso giusto, ovvero +1 GMT, e invece secondo voi il fuso giusto sarebbe quello del meridiano di Greenwich, e quindi l'orario che mi spunta è di un'ora in avanti rispetto all'ora esatta...
    Ora non perchè a me freghi qualcosa di un'ora in più o in meno, ma a che serve il fuso nel forum?

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    ma abiti in italia?

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, il fuso orario ha molte applicazioni utili
    Prendiamo, per esempio, questo post, scritto alle ore 21.33 ora italiana.
    Mettiamo il caso che ci sia una persona iscritta che posta da New York, avrebbe 6 ore di fuso orario rispetto a noi (sarebbe, cioè, 6 ore indietro).
    Se adesso questa persona postasse qui, il suo messaggio avrebbe data 5 gennaio 2002 e ora 22.19, ma in realtà lì da lui sono le 16.19
    Impostando il fuso orario GMT-6, invece, il post iniziale gli apparirebbe in ora 15.33.

    Insomma, è una comodità pensata soprattutto per i forum internazionali, è difficile che, su un forum in lingua italiana, ci siano anche utenti esteri (difficile ma non impossibile )
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ah, scusate, mi son scordato di aggiungere che il sistema del fuso orario è sbagliato, è un'ora avanti.
    Il fuso orario italiano è GMT +1, ma se impostate questo avrete un'ora in più rispetto all'effettiva; impostate GMT per avere l'ora corretta.
    Non so da che cosa dipenda, ma se c'è poco da lavorare credo che gorman risolverà il problema
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •