Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    Overclock

    Cosa ne pensate dell'overclock? lo praticate?
    Io ho solo una periferica overclokkata, una geffo4ti4200 della gainward portata a 273mhz per il core e 525 per la memoria, non voglio spingerla troppo perchè è praticamente nuova...
    finally terminated

  2. #2
    Utente L'avatar di Bart
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pescara
    Messaggi
    293
    Eehehehe. Io ho il processore overclokkato. Dopo tante lotte per cogliere informazioni ci ho provato...ora sto a bene 3000 MHZ con un P4 che stava a 1800Mhz (Willamette)
    Ultima modifica di Bart; 19-10-2002 alle 15:07:38

  3. #3
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Io ho overcloccato il mio Pentium 3 500 (100 * 5), agendo sul bus, a 560 (112*5). Il passo successivo è 670 circa (133*5), ma il PC nn parte neanche e devo girare il jumper della pila x resettare le modifiche che ho fatto al BIOS
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  4. #4
    DieBoss
    Ospite
    Io ho overclockato sull'altro computer il processore, un Intel Pentium III da 800 MhZ a 883 MhZ.

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Beh, anche io ho il processore overclockato. 350 @ 433.
    Ho un tool che mi aumenta il clock della scheda video ma non lo sfrutto al massimo.

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Non so overcloccare il processore perchè devo agire sulla scheda madre, quindi...
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Bah, premettendo che nn so overclokkare, a me sembra na cosa inutile per un utente medio... In fin dei conti se uno nn vuole il massimo ma quasi il massimo i prezzi nn sono così alti delle cpu, quindi è meglio lasciarlo così come il PC... dopo avrei paura di fare casini... è giusto per gli overclokkisti che lo fanno per testare le varie CPU, e cmq dopo sai come ti va su la temperatura...

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Bart
    Eehehehe. Io ho il processore overclokkato. Dopo tante lotte per cogliere informazioni ci ho provato...ora sto a bene 3000 MHZ con un P4 che stava a 1800Mhz (Willamette)
    Fammi capire, hai un P4 Willamette 1,8Ghz e lo tieni a 3Ghz? Non ci credo manco se lo vedo, cosa ci hai messo su l'azoto liquido?
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    In questi ultimi giorno ho avuto dei casini con la cpu (scaldava tantissimo), un Pentium III 800.

    Oggi con un nuovo dissi la temperatura è bassissim (sui 20°C con picchi di 30...) ma in due anni di computer ho imparato che chi si accontenta gode, e quindi me lo faccio andare più che bene.

    Per quanto riguarda la scheda grafica, non ci enso neanche a overcloccare una Radeon 8500 che funziona da quattro ore...

  10. #10
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    io ci ho fatto un pensierino ad overclokkare il mio vecchio (e stramaledetto....) P3 a 550 mhz per giocare ad age of mythologies, ma non sono capace e comunque il gioco mi andrebbe troppo lento lo stesso.
    ormai penso che la cosa migliore sia cambiare il tutto, ma non ne ho molta voglia di spendere come minimo 700 euro per un computer di fascia media...
    ho deciso perciò di buttarmi sulla console Nintendo e tanti saluti.



  11. #11
    Utente L'avatar di Bart
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pescara
    Messaggi
    293
    Inviato da Fil
    Fammi capire, hai un P4 Willamette 1,8Ghz e lo tieni a 3Ghz? Non ci credo manco se lo vedo, cosa ci hai messo su l'azoto liquido?
    Il moltiplicatore della mia cpu sta a 18X e il bus a 168...uso un normale raffreddamento a liquido...che azoto...poi ci sono quelli che stanno a 3000 Mhz con un dissi in rame e una ventolina...fatti un giro su www.hwupgrade.it sezione overclock ogni tanto

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Bart
    Il moltiplicatore della mia cpu sta a 18X e il bus a 168...uso un normale raffreddamento a liquido...che azoto...poi ci sono quelli che stanno a 3000 Mhz con un dissi in rame e una ventolina...fatti un giro su www.hwupgrade.it sezione overclock ogni tanto
    Tranquillo, su HWUpgrade ci vado tutti i giorni. Comunque hai il raffreddamento a liquido, che non è esattamente "normale" come dici tu, potevi specificarlo subito.
    Dubito si riesca a portare un 1,8Ghz Willamette a 3Ghz con un semplice dissipatore+ventola.
    Ti dirò, faccio fatica a crederci anche con un sistema a liquido, fosse un Northwood capirei, ma il Willamette è noto per scaldare parecchio ed avere scarsi margini di overlock. Comunque, se ci sei riuscito davvero, ti faccio i complimenti, è un OC da paura.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Mamma 3000mhz...
    finally terminated

  14. #14
    DieBoss
    Ospite
    Inviato da Fil
    Tranquillo, su HWUpgrade ci vado tutti i giorni. Comunque hai il raffreddamento a liquido, che non è esattamente "normale" come dici tu, potevi specificarlo subito.
    Dubito si riesca a portare un 1,8Ghz Willamette a 3Ghz con un semplice dissipatore+ventola.
    Ti dirò, faccio fatica a crederci anche con un sistema a liquido, fosse un Northwood capirei, ma il Willamette è noto per scaldare parecchio ed avere scarsi margini di overlock. Comunque, se ci sei riuscito davvero, ti faccio i complimenti, è un OC da paura.
    Beh sì, aumentare la frequenza di una CPU di 1,2 GhZ non è da tutti, anche con il raffreddamento a liquido...

  15. #15
    Utente L'avatar di Bart
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pescara
    Messaggi
    293
    Bè...non è che sto a 3000 Mhz sparate...ho dovuto overvoltare la cpu da 1,6 di Vcore a 1,8 per poterci arrivare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •