Sapevate che...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sapevate che...

Cambio titolo
  1. #1
    Sballato L'avatar di fazzaman
    Registrato il
    06-03
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    280

    Sapevate che...

    ...potete trasformare il vostro masterizzatore dvd in uno doppio strato?
    certe case (tipo nec) hanno creato dei firmware per farlo.
    ora lo cerco per il mio lite-on
    ciauuuuuu
    Ognuno di noi è stato niubbo....io no!

    Forza juveeeeeee!

  2. #2
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Citazione fazzaman
    ...potete trasformare il vostro masterizzatore dvd in uno doppio strato?
    certe case (tipo nec) hanno creato dei firmware per farlo.
    ora lo cerco per il mio lite-on
    ciauuuuuu

    non vorrei sbagliarmi,ma mi pare che ancora devono uscire i dvd a doppio strato e dunque neanche gli aggiornamenti del firmware,chiedo scusa se ho detto un ca**ata

    sapevo che uscivano verso fine del 2004

  3. #3
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Certo, ma mica lo si può fare per tutti i masterizzatori DVD...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  4. #4
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    6 fortunato tu ke kon il tuo lo puoi fare... ma il e buono nn so cmq ekko il mio mast. NEC DVD-RW +/- ND25000
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  5. #5
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Io l'ho fatto. Non ho provato i double layer ma vengono implementate nuove strategie di scrittura. Ho notato sostanziali miglioramenti con i supporti a basso prezzo...

    Il mio masterizzatore è un nec nd-2500a.

  6. #6
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Ah, ci tengo a precisare che Nec non ha creato un bel niente. Anzi ha sconsigliato questi tipi di aggiornamenti di firmware che fra l'altro fanno decadere la garanzia. Non a caso vengono chiamati "hacked firmware".

  7. #7
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    ma allora funzia anke kon il mio mast???
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  8. #8
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione andrea-d
    ma allora funzia anke kon il mio mast???
    il nec nd-2500a è il pioniere dei masterizzatori tra gli hacked firmware. E' stato uno dei primi sui quali hanno implementato la scrittura dei double layer.

  9. #9
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Sapete se si può fare anche per il Teac DV-W58G?
    "Software is like Sex, free is better".



  10. #10
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Da quanto ho letto sembra che il tuo modello non sia nient'altro che un Lite On (evidentemente Teac si fornisce da Lite On come accade che i masterizzatori HP sono dei Nec).

    Ti linko questa pagina ---> http://club.cdfreaks.com/showpost.ph...29&postcount=1

    Vi potrai trovare le varie utility messe a disposizione da Lite On che dovrebbero essere funzionanti anche sul tuo masterizzatore. E' molto interessante il fatto che col tuo masterizzatore puoi cambiare il booktype dei DVD+R/RW (con l'apposita patch ) in DVD-ROM in modo da rendere i DVD+R compatibili con playstation, xbox e lettori da tavolo (che non supportano i DVD+R).

    Se poi riesci a trovare un firmware Lite On che abiliti la scrittura Double Layer, verifica che il tuo drive sia effettivamente compatibile con quel firmware, fai un backup del tuo firmware e prova a flashare il tuo masterizzatore.

  11. #11
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Ho appena letto qui ---> http://club.cdfreaks.com/lite/t-101019.html (si legge da fondo pagina verso sopra) che il tuo Teac può essere flashato col firmware hackerato del Lite On 832s (burna anche i double layer e aggiunge molte compatibilità con altri supporti). Lo trovi nel sito che ti ho linkato sopra...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il problema è che i masterizzatori dual layer devono avere un raggio laser di una certa intensità. I masterizzatori normali non è detto che abbiano il laser tanto potente per incidere due livelli, quindi potreste anche produrre un aborto. ^^

  13. #13
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Fottemberg
    Il problema è che i masterizzatori dual layer devono avere un raggio laser di una certa intensità. I masterizzatori normali non è detto che abbiano il laser tanto potente per incidere due livelli, quindi potreste anche produrre un aborto. ^^
    Col Nec nd-2500a è stato verificato che la meccanica è la stessa del 2510a (capace di scrivere i double layer).

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Col Nec nd-2500a è stato verificato che la meccanica è la stessa del 2510a (capace di scrivere i double layer).
    Non è la meccanica, ma l'intensità del laser la cosa importante, e quindi può anche capitare il masterizzatore "sfigato".

    Comunque, io preferisco comprare un dual layer di fabbrica, ed andare sul sicuro.

  15. #15
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Fottemberg
    Non è la meccanica, ma l'intensità del laser la cosa importante, e quindi può anche capitare il masterizzatore "sfigato".

    Comunque, io preferisco comprare un dual layer di fabbrica, ed andare sul sicuro.
    Beh, quello che intendevo è che il processo produttivo a quanto pare è lo stesso. Corrono voci che il 2510 non sia nient'altro che un 2500 con firmware approvato da Nec. Ad ogni modo, si può sempre ri-flashare il firmware e riportarlo a quello originale...

    Però col firmware hackerato ci sono evidenti vantaggi porco zio. Col mio Nec:
    1 - Setto il booktype
    2 - Posso guardare tutti i dvd region protected
    3 - Masterizzo i double layer
    4 - Masterizzo molti supporti certificati 4x a 8x
    5 - Masterizzo supporti con diverse strategie di scrittura (in automatico ovviamente, per farti un esempio i dischi marchiati AML vengono masterizzati con la strategia di scrittura del fujitsu)

    Caspio, mi sembra un affare per un masterizzatore che puoi trovare a 60 euro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •