Da Dvd in Vhs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da Dvd in Vhs

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Da Dvd in Vhs

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi un informazione: E' possibile passare Dvd in Vhs?
    Se si,basta avere una qualunque scheda di acquisizione video analogica/digitale per farlo?
    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    basta ke colleghi l'uscita video della tua skeda video all'entrata video del tuo videoregistratore, e poi avvii il dvd e premi il tasto rec del videoregistratore per registrare in vhs

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    allora fatemi capire io uso un cavo s-video che collego ad uscita tv della skeda video e fin qui ci siamo..ma la presa scart dove devo inserirla che ne ho due di prese dietro al vhs? ma poi è come se registro sky cioè su linea 1 (almeno a me..almeno cosi registro...) comunque avvio un qualsiasi video e premo rec sul vhs...ma una cosa la presa scart con il cavo collegato al pc devo collegarlo alla tv o vhs? e per caso serve che io metta anche il jack audio che uso per vedere film o giocare sulla tv tramite pc senno registra solo video ? grazie delle risposte

  4. #4
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Holly il Videoregistratore dovrebbe avere una scart in uscita per la tv e una in entrata, o comunque delle entrate tramite RCA. La scart trasporta anche il segnale audio, ma per prenderlo dal pc devi prenderlo dalla scheda audio.
    Praticamente ti serve un cavetto audio da collegare dietro la scheda audio che abbia un jack (come quello delle cuffie) e all'altro estremo due RCA (destro e sinistro). Poi ti serve un cavetto che porti il segnale video (generalmente dietro la scheda video è presente un attacco S-VIDEO). Questo cavetto deve avere l'S-VIDEO da un lato e un RCA dall'altro (oppure devi procurarti un riduttore se il cavetto è S-VIDEO/S-VIDEO che). I due cavetti vanno collegati ad un adattatore che prende i 3 RCA in inpute (audio destro, audio sinistro e video) e trasforma il segnale in SCART (può anche darsi che il tuo videoregistratore abbia delle entrate per collegare i singoli cavetti e non hai bisogno di usare la SCART).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •