3 bip scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 3 bip scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242

    3 bip scheda madre

    durante l'accensione del pc avverto 3 piccoli suoni provenienti dalla scheda madre una asus p4p800 deluxe il tutto da quando ho provato dal bios di overclockare la ram e mi sa che devo aver sbagliato qualcosa perche' quando ho fatto salva le modifiche e avvia windows subito mi e' apparsa una schermata che mi diceva: r9600pro in alto a sinistra e sotto: crashed bios over cloccker failled ...reinserire il cd o il floppy e tutto si bloccava cosi' che ho dovuto staccare la piccola batteria posta sulla scheda madre per un po' e dopo sono riuscito ad rientrare nel bios e a far ripartire il pc che sembra funzionare apparte quei 3 piccoli suoni
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' un errore della ram o della scheda video. Prova ad entrare nel bios e ad alzare i timings della ram.

  3. #3
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242
    sono andato nel bios pero' il timings della ram non riesco a trovarlo. se vado in advanced e poi in chipset praticamente nella schermata dove precedemente avevo cercato di modificare alcuni settaggi in alto in nero c'e' scritto: warning: setting wrong values in below section my cause system malfunction. non conosco l'inglese ma mi sembra di aver capito che c'e' qualcosa di ma configuarato........... spero non sia nulla di grave e che sia solo una questione di regolare qualche parametro....ciao e fatemi sapere cosa ne pensate
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se vedi qualcosa metti tutto in "auto" e il problema dovrebbe risolversi.

  5. #5
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    io ho la p4p800 e i bip si riferiscono alle periferrich USB collegate all'avvio provato e testato
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    A me è successo quando ho fuso la scheda video vecchia...c'è qualche problema.

  7. #7
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242
    ma infatti quando mi si e' crashato il bios olotre all'errore del bios c'era scritto anche il nome della scheda video. il valore che ho modificato entrando nel bios e' il seguente: dram cas latency da 2.5 a 2.0. pero' ho testato la scheda video con 3dmark 2003 e mi da il solito valore di sempre 3387
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di duce
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    149
    ho la tua stessa mobo, vai nell' ultimo pannello orizzontale e fai reimposta parametri di default naturalmente è scritto in ing....

  9. #9
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242
    ho provato a reimpostare i parametri di defoult ...ma continuo a sentire quei piccoli bip. ma a te duce li fa?
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  10. #10
    Bannato L'avatar di duce
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    149
    Citazione mandri1
    ho provato a reimpostare i parametri di defoult ...ma continuo a sentire quei piccoli bip. ma a te duce li fa?
    a me nn fà nemmeno il bip all' accensione xkè l' altoparlante del case è rotto e tra un pò lo cambio qnd nn ti sò dire....

  11. #11
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    resetando a default dovresti aver messo a posto

    se non va a posto prova a resettare il BIOS con l'aposito ponticello sulla mobo (lo trovi sul manuale)

    se ti fa ancora quest'errore prova a rimettere nel BIOS la data giusta, a volte fa casini

    in ogni caso da quella dicitura il problema sono le ram i nquanto le hai messe a cas 2 contro i 2,5 di default

    le hai tirateu n po' troppo controlla che ora il cas sia a 2.5
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •