perdonate la mia ignoranza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: perdonate la mia ignoranza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dany1984
    Registrato il
    11-03
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    2.194

    perdonate la mia ignoranza

    vorrei farvi una domanda che mi sono sempre posto:
    come è possibile per la ram mettere due o più moduli per migliorare le prestazioni, è possibile anche mettere 2 processori o magari 2 schede video per migliorare le prestazioni?
    Nel caso fosse possibile credo che comunque ci sarebbero problemi di capienza nel case o sbaglio?

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    si, ci stanno le schede madri biprocessore.(nn ci sono problemi di spazio ma solo di alimentazione ci vuole un alimntatore potente).le bischede video (SLI) usciranno con i nuovi chipset nforce 4. per ora la unica scheda video che puo essere in sli e la 6600gt e quella liscia(oltre le vekie vodoo)



  3. #3
    great teacer
    Ospite
    Citazione dany1984
    vorrei farvi una domanda che mi sono sempre posto:
    come è possibile per la ram mettere due o più moduli per migliorare le prestazioni, è possibile anche mettere 2 processori o magari 2 schede video per migliorare le prestazioni?
    Nel caso fosse possibile credo che comunque ci sarebbero problemi di capienza nel case o sbaglio?
    si e e possibile
    esistono le scede madri biprocessore (nei videogiochi non ci sono miglioramenti
    esistono le schede madri x fare uno sli tra due schede (vedi nvidia) nei videogiochi hai l'80%di prestazioni in +
    poi c'è il dualchannel x le ram

  4. #4
    great teacer
    Ospite
    Citazione Dragon Hunter
    si, ci stanno le schede madri biprocessore.(nn ci sono problemi di spazio ma solo di alimentazione ci vuole un alimntatore potente).le bischede video (SLI) usciranno con i nuovi chipset nforce 4. per ora la unica scheda video che puo essere in sli e la 6600gt e quella liscia(oltre le vekie vodoo)
    pci-e
    anche le 6800 pci e

  5. #5
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    Citazione dany1984
    vorrei farvi una domanda che mi sono sempre posto:
    come è possibile per la ram mettere due o più moduli per migliorare le prestazioni, è possibile anche mettere 2 processori o magari 2 schede video per migliorare le prestazioni?
    Nel caso fosse possibile credo che comunque ci sarebbero problemi di capienza nel case o sbaglio?
    ram ne puoi aggiungere qnt ne vuoi....
    x i processori solo alcune scheme madri supportano il doppio processore.
    cmq nn c si possono montare quelli normqli ma delle versioni apposta (ke in pratica d diverso hanno il prezzo).
    xò 2cpu nei gioki nn servirebbero quasi a nulla, xkè nn esistono gioki ke le suppostano. invece con programmi d grafica, encoding video ecc ecc, le prestazioni aumentano parekkio...

    x le skede video nn c'è niente da fare... si poteva fare 1 volta con le voodoo2
    (ma poi quelle erano acceleratori e nn skede vere e proprie).

    avevo sentito una volta d una tecnologia ke permetteva d usare 2 skede video asieme, ma cmq credo ke si vedrà solo su pci express.... e nn tra poco....


    ma scusa... il prezzo d 2 geffo 5200, nn è uguale a quello d una geffo5900xt/5700 (+o-)?

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione great teacer
    pci-e
    anche le 6800 pci e
    Si,giusto.Me ne ero scordato



  7. #7
    great teacer
    Ospite
    Citazione fede
    ram ne puoi aggiungere qnt ne vuoi....
    x i processori solo alcune scheme madri supportano il doppio processore.
    cmq nn c si possono montare quelli normqli ma delle versioni apposta (ke in pratica d diverso hanno il prezzo).
    xò 2cpu nei gioki nn servirebbero quasi a nulla, xkè nn esistono gioki ke le suppostano. invece con programmi d grafica, encoding video ecc ecc, le prestazioni aumentano parekkio...

    x le skede video nn c'è niente da fare... si poteva fare 1 volta con le voodoo2
    (ma poi quelle erano acceleratori e nn skede vere e proprie).

    avevo sentito una volta d una tecnologia ke permetteva d usare 2 skede video asieme, ma cmq credo ke si vedrà solo su pci express.... e nn tra poco....


    ma scusa... il prezzo d 2 geffo 5200, nn è uguale a quello d una geffo5900xt/5700 (+o-)?
    no se qualcuno vende una 5200 a 100 euro e un ladro,e chi la compra e proprio un niubbo forta

  8. #8
    Utente L'avatar di dany1984
    Registrato il
    11-03
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    2.194
    E secondo voi se io aggiungessi al mio computer un altro processore Intel Pentium4 da 2.4Ghz,due moduli da 512MM di Ram e comprassi 2 schede video GeForce 6600GT, le prestazioni del mio computer sarebbero come se avessi 4.8 Ghz di velocità del clock, 1 GB di Ram e il numero di fps x giocare per esempio a Doom3(che cmq non è mio stile!) sarebbe giusto il doppio rispetto a quello che si otterrebbe con una sola GeForce 6600GT?Fosse vero quasi quasi lo faccio credo che un computer così andrebbe bene almeno x 5-6 anni...ma credo di stare sognando

  9. #9
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione dany1984
    E secondo voi se io aggiungessi al mio computer un altro processore Intel Pentium4 da 2.4Ghz,due moduli da 512MM di Ram e comprassi 2 schede video GeForce 6600GT, le prestazioni del mio computer sarebbero come se avessi 4.8 Ghz di velocità del clock, 1 GB di Ram e il numero di fps x giocare per esempio a Doom3(che cmq non è mio stile!) sarebbe giusto il doppio rispetto a quello che si otterrebbe con una sola GeForce 6600GT?Fosse vero quasi quasi lo faccio credo che un computer così andrebbe bene almeno x 5-6 anni...ma credo di stare sognando
    ci vogliono una scheda madre adatta,un buon alimentatore,etc... tu se voi qualcosa come scritto qui su dovresti cambiare tutto e spendere un bel po di soldi.




    la ram la puoi aumentare senza problemi almeno un altro blocco da 512 ti farebbe bene



  10. #10
    great teacer
    Ospite
    Citazione dany1984
    E secondo voi se io aggiungessi al mio computer un altro processore Intel Pentium4 da 2.4Ghz,due moduli da 512MM di Ram e comprassi 2 schede video GeForce 6600GT, le prestazioni del mio computer sarebbero come se avessi 4.8 Ghz di velocità del clock, 1 GB di Ram e il numero di fps x giocare per esempio a Doom3(che cmq non è mio stile!) sarebbe giusto il doppio rispetto a quello che si otterrebbe con una sola GeForce 6600GT?Fosse vero quasi quasi lo faccio credo che un computer così andrebbe bene almeno x 5-6 anni...ma credo di stare sognando
    no il clock non si raddoppia e pio x il bi processore devono essere uguali e appositamente studiati x collaborare l'uno con l'altro

    devi cambiare scheda madre con una pci-e x poter utilizzare due 6600gt in sli
    le prestazioni della 6600gt sono identiche alla 6800 lissia e costa 100/150 euro di -

  11. #11
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    Citazione great teacer
    no se qualcuno vende una 5200 a 100 euro e un ladro,e chi la compra e proprio un niubbo forta
    appunto... nn avrebbe senso prendere 2 geffo fx5200 x "clooegarle" (teoricamente parlando), visto ke se 1 nn vuol spedere + d tanto si può prendere 1 geffo5900xt

  12. #12
    great teacer
    Ospite
    Citazione fede
    appunto... nn avrebbe senso prendere 2 geffo fx5200 x "clooegarle" (teoricamente parlando), visto ke se 1 nn vuol spedere + d tanto si può prendere 1 geffo5900xt

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    raga mi date qualche modello di mobo biprocessore?sono curioso di vedere come sono...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •