Clock della mia 5900xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Clock della mia 5900xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240

    Domanda Clock della mia 5900xt

    Questa scheda come frequenza della gpu non dovrebbe avere 390mhz? Controllando però le frequenze effettive che mi comunicava tipo 3dmark queste erano solo 300mhz! Allora per mezzo dei driver l'ho portata fino a 390, con risultati inaspettati: ovvero oltre che a scaldare di più ( o almeno così mi è parso) non ho riscontrato nessun incremento nei bench (3dmark e aquamark). So che per ottenere qualche beneficio è meglio overclockare la memoria, ma possibile che 90mhz di differenza non apportino nulla? Inoltre 3dmark nelle caratteristiche del sistema rilevava 370mhz anche dopo che l'avevo spinta fino a 390.
    Aspetto delucidazioni.
    Grazie.
    L'inutile è superfluo...

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    Probabile che in 2d sta a 300mhz mentre in 3d sta a 390. E' così per la mia 5900xt. Controlla bene nel pannello delle impostazioni

  3. #3
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    ah, quello l'avevo visto, grazie comunque. Ma ciò che non capisco è il mancato incremento, anche minimo, di prestazioni.
    L'inutile è superfluo...

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Perchè 3dmark lavora solo in 3d, quindi la frequenza è sempre 390mhz. In 2d(desktop, etc.) il core lavora a 300mhz. Se vuoi avere un incremento alza le frequenze della RAM.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •