Aiuto Geforce 6800 GT, non va
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Aiuto Geforce 6800 GT, non va

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    69

    Aiuto Geforce 6800 GT, non va

    Ciao ragà mi hanno appena regalato una Geforce 6800 GT della PNY. La prima cosa che ho fatto è fare un bel benchmark con Doom3. Chi me l'ha regalata a flasciato il bios portando le frequenze da 350 per il processore a 400 e da 1000 per la memoria a 1100. Praticamente le stesse del modello ultra. Come si spiega allora che il time demo di Doom 3 mi ha dato un misero 73. Se scendo io le frequenze manulamente al modello GT fa 72.

    Ah, approposito i detonetor sono i 61.77 settati su "Qualità" e il gioco sulle impostazioni 1024 x 768 alta qualità

    In questo link trovate un diagramma delle prestazioni che dovrebbe avere la mia scheda, che ne dite che cosè che non va?

    http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/...6800GT/pag9.asp


    Tanto per darvi un'idea, che può servire, questa è la mia macchina

    Alimentatore Q-Tec 550Watt
    Pentium 4 a 3Gz con Bus a 800 Mgz e HT
    Scheda madre ASUS P4P800deluxe
    1GB di ram DDR 400 suddivisi in 4 banchi da 256 MB
    2 Hard disk Maxtor da 80 Gb ciascuno configurati in Raid 0
    Masterizzatore Cd Teac

    Masterizzatore DVD LG
    Moderm ADSL della SAGEM
    Windows Xp Professional

    E come se non bastasse adesso quando provo la scheda con il 3DMark 2003 con le frenquenze ottimali rilevate dai detonetor cioè 423 e 1140, nel test Nature mi si spegne il computer. In Far Cry anche usando frequenze minori come 400 e 1100 si blocca, e quando riesce ad eseguire il test (raramente) arriva a 59, un po misero mi pare, visto che con la 5900Ultra facevo 53.

    Tutto ciò non dovrebbe succedere infatti la mia stessa scheda la Geforce 6800 GT della PNY Verto è stata provata in questo sito a frequenze più o meno simili e guardate i risultati:

    http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/...800GT/pag16.asp

    Quindi come è possibile che la mia non solo non aggiunga minimamente questi livelli ma addirittura si spenga?

    Se avete un idea aiutatemi per favore
    8( !
    Ultima modifica di Jondò; 25-09-2004 alle 13:02:32

  2. #2
    great teacer
    Ospite
    Citazione Jondò
    Ciao ragà mi hanno appena regalato una Geforce 6800 GT della PNY. La prima cosa che ho fatto è fare un bel benchmark con Doom3. Chi me l'ha regalata a flasciato il bios portando le frequenze da 350 per il processore a 400 e da 1000 per la memoria a 1100. Praticamente le stesse del modello ultra. Come si spiega allora che il time demo di Doom 3 mi ha dato un misero 73.

    Ah, approposito i detonetor sono i 61.77 settati su "Qualità" e il gioco sulle impostazioni 1024 x 768 alta qualità

    In questo link trovate un diagramma delle prestazioni che dovrebbe avere la mia scheda, che ne dite che cosè che non va?

    http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/...6800GT/pag9.asp


    Tanto per darvi un'idea, che può servire, questa è la mia macchina

    Alimentatore Q-Tec 550Watt
    Pentium 4 a 3Gz con Bus a 800 Mgz e HT
    Scheda madre ASUS P4P800deluxe
    1GB di ram DDR 400 suddivisi in 4 banchi da 256 MB
    2 Hard disk Maxtor da 80 Gb ciascuno configurati in Raid 0
    Masterizzatore Cd Teac

    Masterizzatore DVD LG
    Moderm ADSL della SAGEM
    Windows Xp Professional

    E come se non bastasse adesso quando provo la scheda con il 3DMark 2003 con le frenquenze ottimali rilevate dai detonetor cioè 423 e 1140, nel test Nature mi si spegne il computer. In Far Cry anche usando frequenze minori come 400 e 1100 si blocca, e quando riesce ad eseguire il test (raramente) arriva a 59, un po misero mi pare, visto che con la 5900Ultra facevo 53.

    Tutto ciò non dovrebbe succedere infatti la mia stessa scheda la Geforce 6800 GT della PNY Verto è stata provata in questo sito a frequenze più o meno simili e guardate i risultati:

    http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/...800GT/pag16.asp

    Quindi come è possibile che la mia non solo non aggiunga minimamente questi livelli ma addirittura si spenga?

    Se avete un idea aiutatemi per favore
    8( !


    e ti lamenti

    e x questo che te l'hanno regalate
    prova ad impostare le frequenze a 350 core e 1000 ram e prova a fare dei test e a giocare a far cry
    io penso che sia un problema di core om di surriscaldamento o e stato fleshato male il bios

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    prova a metterla a 350/1000. Dovrebbe essere stabile

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Quoto sia Gordon che great teacer. Ma non potrebbe essre colpa del famelico Alimentatore Q TEC (brand abbastanza odiato dagli esperti)? 550 Watt, ma con che amperaggi?

  5. #5
    great teacer
    Ospite
    Citazione Lord-max
    Quoto sia Gordon che great teacer. Ma non potrebbe essre colpa del famelico Alimentatore Q TEC (brand abbastanza odiato dagli esperti)? 550 Watt, ma con che amperaggi?
    anche

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Una scheda da 450 euro, con un alimentatore da 30.

    Potrebbe essere anche il bios flashato che è una chiavica.

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    prima di tutto ti informo che

    TI STAI BRUCIANDO LA SCHEDA VIDEO!!!!

    se il computer si spegne vuol dire che ti va bene.... perchè invece di aver distrutto la tua SV il computer si è spento in tempo

    cmq non ti fidare dalla rilevaizone dei detonator perchè di oslito va oltre a quanto la SV regge e poi sinceramente overclockare una SV del genere mi sembra STUPIDO... ma alla fine ogniuno con i propri soldi ci fa quel che vuole...

    per quanto riguarda le prestazioni ricorda che quelli sono risultati ottimi!!!!!

    e che molto dipende da come il sistema è configurato, da quanto è "pulito" (se hai installato 80gb di giochi e hai 10 programmi in background che ti occupano memoria le prestazioni scendono), ma sopratutto da hce impostazioni usi

    perchè dettagli alti e risoluzione sono solo una minima parte delle impostazioni da deifnire

    ad esempio se usi il filtro anisotropico e antialising le prestaizoni scnedono id molt oa parita di risoluzione e dettagli uqindi odvresit andare un po' più nello specifico

    e cmq senza offesa non mi sembri in grado di fare overclock così pesanti alla SV, quindi ti sconsiglio di overlcockare la tua SV...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione SirDrakan

    TI STAI BRUCIANDO LA SCHEDA VIDEO!!!!
    Per quello che vale quella scheda video ...

    Non avevo letto la fine dove dice che il PC si spegne. Molo probabilmente è l'alimentatore che non ce la fa.

  9. #9
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    "Software is like Sex, free is better".



  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Q-tech lo devi buttare immediatamente! è proprio scarso per overclock, prendi della PERDOON da 500watt che è già ottimo per overclock ed è molto più stabile di q-tech, ti posso assicurare perchè avevo perdoon e va alla bomba, c'è lo anche Gordon_135 che ha overclokkato al max con suo pc

    costa 35euro sia versione normale con due ventole che versione modding di colore blu con due ventole, una nera e altra a colorata.

  11. #11
    great teacer
    Ospite
    Citazione demizone
    Q-tech lo devi buttare immediatamente! è proprio scarso per overclock, prendi della PERDOON da 500watt che è già ottimo per overclock ed è molto più stabile di q-tech, ti posso assicurare perchè avevo perdoon e va alla bomba, c'è lo anche Gordon_135 che ha overclokkato al max con suo pc

    costa 35euro sia versione normale con due ventole che versione modding di colore blu con due ventole, una nera e altra a colorata.
    ti cito una frase di un famoso utente di gamesradar
    Una scheda da 450 euro, con un alimentatore da 30 by fottemberg

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    butta il q-tec!!!!!!!!!!!buttalo!!!!!!!!!prendi un enermax o un OCZ o un thermaltake!!!!!!!!!!subito!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    un enermax in genere risolve la questione...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    si...un enermax è meglio...se hai i soldi....

  15. #15
    great teacer
    Ospite
    Citazione cyrus90
    si...un enermax è meglio...se hai i soldi....
    meglio uno da 100 euro che 3 da 30 messi insieme

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •