Aiuto con Masterizzatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto con Masterizzatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55

    Aiuto con Masterizzatore

    Ciao a tutti
    Ho comprato da poco un masteriz dvd della LG ( si chiama Super Multi dvd Rewriter GSA-4082B ) , allora cosa ho fatto, tutto eccitato l'ho inserito al posto del vecchio masterizzatore e ho avviato il computer; poi seguo le indicazioni del libretto di istruz: Vado sul pannello di controllo -- sistema--gestione periferiche---e poi su controller disco rigido sul secondo slot pero vedo un punto esclamativo .
    Vado a guardare preoccupato e lo trovo tra i proiblems : esso mi dice se vedi sto simbolo contatta il produttore della scheda madre o del pc per ottenere:
    l'apprpriato controller IDE

    Ma io mi chiedo cosa è il controller IDE?
    dove lo cerco? potro' scaricarlo??
    Sono andato sul sito della asus avendo io una scheda A7V ma nn ho trovato nulla alchè volevo chiamarli ma era in inglese e già è poca la mia exp poi se dovevo parlare di cose tecniche in inglese nn la finivo più.

    Insomma eccomi da voi a chiedere un a mano:9
    Se avete bis di altri dati per capire il problems scrivete pure.... se posso

  2. #2
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Sempre su gestione periferiche vai sul controller dove ti segnala il punto esclamativo ed eliminalo. Poi riavvia il sistema e aspetta che venga rilevato. Vai di nuovo in gestione periferiche per vedere se si è risolto il problema e facci sapere...

  3. #3
    great teacer
    Ospite
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Sempre su gestione periferiche vai sul controller dove ti segnala il punto esclamativo ed eliminalo. Poi riavvia il sistema e aspetta che venga rilevato. Vai di nuovo in gestione periferiche per vedere se si è risolto il problema e facci sapere...

  4. #4
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55
    ho fatto come mi hai detto mi ha detto :
    La Periferica fa parte di una perif. Multifunzionale enn puo essere rimossa separatamente
    Per rimuoverla devi rimuovere la periferica principale multifunzionale
    MA in d'è?? Ma dove è la periferica princip multifunzionale??

  5. #5
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55
    Allora mentre vi parlavo sono andato sempre sul sistema e ho trovato la perif pricipale
    era sotto a quella secondaria ma nn è successo nulla8(

    Il fatto è che io ho tolto il mio vecchio masterizzatore e poi ho messo questo nuovo
    nn è che prima devo disinstallare il vecchio ???
    Come faccio? ( sempre su sistema e poi faccio rimuovi o nn basta ??)

    Ho notato un'altra cosa se avvio il computer con il nuovo masterizzatore e il lettore dvd collegati il pc nn avverte la presenza ne dell'uno ne dell'altro.

    Mentre se avvio il PC con il vecchio master e il dvd si avvia e avverte tranquillamente tutti e due
    come faccio ad installare sto masterizzatore??

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Prova a inserire il cd della scheda madre dovrebbero esserci i driver per il controller IDE.

  7. #7
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Non devi disinstallare il vecchio.
    Prova a estrarre il masterizzatore e vedi la configurazione dei Jumper. Prova a settarli secondo lo schema "Cable Select" (le istruizioni dovrebbero trovarsi proprio sopra il masterizzatore).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •