Problemi di audio dopo l'overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi di audio dopo l'overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Il ritorno.. L'avatar di berserker24
    Registrato il
    08-04
    Località
    roma
    Messaggi
    116

    Problemi di audio dopo l'overclock

    Ragazzi, stò provando ad overcloccare il mio processore, ma quando arrivo a 3ghz e oltre non mi si sente più l'audio. Poi quando scendo sotto i 3 ghz tutto torna ok.

    Ho un P4 da 2.6ghz montato su asrock p4i45pe (lo sò non è il massimo come mobo, ma finchè dura....), scheda audio integrata e 512 mb di ram.

    Cosa può essere?

  2. #2
    Wardevil
    Ospite
    Citazione berserker24
    Ragazzi, stò provando ad overcloccare il mio processore, ma quando arrivo a 3ghz e oltre non mi si sente più l'audio. Poi quando scendo sotto i 3 ghz tutto torna ok.

    Ho un P4 da 2.6ghz montato su asrock p4i45pe (lo sò non è il massimo come mobo, ma finchè dura....), scheda audio integrata e 512 mb di ram.

    Cosa può essere?

    Forse la tua niubbaggine Francè???

  3. #3
    Il ritorno.. L'avatar di berserker24
    Registrato il
    08-04
    Località
    roma
    Messaggi
    116
    Citazione Wardevil

    Forse la tua niubbaggine Francè???
    niubbaggine? Italiano

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    probabilmente è l'alimentatore che non riesce ad alimentare bene il sistema overlcockato

    che ali è???

    cmq hai messo i fix al bbus pci e agp???
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Hai attivato il fix modificato i divisori o quant'altro?

    Molte volte questo problema quando si overclocca è dato dal bus di sistema troppo alto che di conseguenza aumenta la frequenza di tutti i bus facendoli funzionare male, o nel peggiore dei casi rovinarli.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  6. #6
    Il ritorno.. L'avatar di berserker24
    Registrato il
    08-04
    Località
    roma
    Messaggi
    116
    Citazione Kiko_fire_ram
    Hai attivato il fix modificato i divisori o quant'altro?

    Molte volte questo problema quando si overclocca è dato dal bus di sistema troppo alto che di conseguenza aumenta la frequenza di tutti i bus facendoli funzionare male, o nel peggiore dei casi rovinarli.
    Cioè io non sono un mago nell'overclock, come avrete capito, però dopo aver letto qualche guida, ci ho provato.

    Vado nel Bios, sotto Advanced vado su Cpu Host Frequency, metto manual e sposto la frequenza da 133 mhz a 142 mhz.

    Sotto c'è scritto Ratio selection: "Locked", che non posso cambiare.

    Del resto (Fix, divisori...) non c'è scritto nulla.

    Comunque io prima di overcloccare devo spostare "jumper FSB" su Test (2-3)
    c'è scritto sul manuale della mia mobo

  7. #7
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    stai attento se nn hai il fix riski di bruciare hd agp la scheda video e le schede pci collegate agli slot


  8. #8
    Il ritorno.. L'avatar di berserker24
    Registrato il
    08-04
    Località
    roma
    Messaggi
    116
    Citazione jack546
    stai attento se nn hai il fix riski di bruciare hd agp la scheda video e le schede pci collegate agli slot
    Ma dove lo trovo stò fix?

  9. #9
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione berserker24
    Ma dove lo trovo stò fix?
    Il fix è una funzione del bios che blocca le frequenze del bus pci e agp alla frequenze standard di default, in modo che queste rimngano bloccate quando si aumenta il bus di sistema. Rispettivamente 33Mhz e 66MHz (se non erro)

    I divisori impostano il rapporto fra la frequenza del bus di sistema e la frequenza della ram centrale, che di default di solito è 1:1. Cioè la frequenza della ram viene imposta sulla stessa frequenza del bus di sistema.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •