3D Mark 2005
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: 3D Mark 2005

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    3D Mark 2005

    Non so voi, ma girando per i forum, mi è quasi passato il mal di pancia che mi tiene in piedi a quest'ora.
    Ci sono tantissimi topic dove vari utenti discutono delle grandiose prestazioni di Ati (con Cheat?), quando fino a 2 giorni fa nVidia era la reginetta della situazione.
    "Ah, la serie 6800, che figata, una scheda così non usciva da un pezzo","Se avessi i soldi me ne comprerei cinque", ecc.

    Ora, uscito IL benchmark, aspettato come "l'applicazione" che farà sudare il proprio mostriciattolo costato carissimo, e che dovrebbe mettere alla gogna la vecchia architettura Ati, cosa ti spunta?

    Ma la velocità della stessa Ati.

    Ecco quindi che si assiste a uno strano paradosso psicologico.

    Da una parte, gli utenti nVidia, rimangono basiti di fronte alle "deludenti" prestazioni di NV4x, dicendo che tanto questo test è quello che è, che non serve ad un tubo, che è giusto uno svago per passare qualche minuto in una cosa diversa. Dall'altra, sempre queste persone, si sono fiondate a scaricare il 3D mark appena uscito, da qualsiasi link gli capitasse sotto mano e, fatti i test, sono dietro a limare i punteggi, per superare la fatidica soglia dei 5000 o 6000.

    Ora, a questo punto io mi chiedo: questa gente, è normale?

    Non parlo di quelli che lo fanno per "sport" o così per curiosità, ma di quelli che dicono prima che nVidia è il meglio, e il Mark 2005 sarà il massimo per valorizzarla, e che poi, fanno marcia indietro, perdendo tempo su questa fanciullesca applicazione.

    Voi cosa ne pensate?

    P.S. Spero di essermi spiegato bene.

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Si,infatti!Questa difesa a spada tratta delle proprie schede nVidia è ridicola tanto quanto quelli che difendono Doom3 ad ogni costo solo perchè si chiama Doom

    Ci vorrebbe un po di UMILTè a questo mondo...!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Link mai pensato che invece siano i tuoi ragionamenti un pò ridicoli?
    1° il 3dmark ke valore ha? tu prendi una cheda a seconda di quanti punti fa nel 3d merd? Bravo fesso!
    2° Doom 3 onestamente nn mi fa impazzire, ma hai idea di quanti giochi usciranno col suo engine?
    3° Nv40 è tecnologicamente + avanzato, costa mediamente meno ed è alla pari di R420 come prestazioni.
    Ah non avevo mai detto ne pensato che in 3dMark avrebbe dominato la 6800u.. meglio perdere lì ma vincere nei giochi veri....

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Questa discussione è un po' strana...

  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    M io non ho mai detto che x800 è migliore di 6800....Anche perchè non la penso così!Ho solo commentato il comportamento di quelli che,come dice Fottemberg,dicono che 3dMark05 è inutile solo perchè le nvidia fanno meno di Ati
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Per dire la mia, frequento Forum di hardware da molto tempo. Per parlare con un metro concreto, più o meno da quando è uscito il 3D Mark 2001. All'epoca c'era chi lo idolatrava, chi lo considerava falso perchè la CPU contava troppo e chi non lo considerava proprio. Inutile dire che i primi aveva le GeForce 3, i secondi le Radeon 7500 e i terzi [chi fa allusioni su di me è un manipolatore ] l'ATi Rage 128. Poi è uscito 3D Mark 2003, e stessa storia. I primi questa volta avevano le Radeon 9700, i secondi le GeForce Fx5800 e i terzi le GeForce Ti. Ora, con l'edizione 2005, la stessa storia... Fattostà che mi sembra assurdo che con questa generazione ci siano stati due cambiamenti di rotta così grandi. Ad Aprile, quando sono state annunciate le due nuove GPU, tutti davano ATi come la vincitrice. Poi nVIDIA si è rifatta soprattutto con la GeForce 6800 GT, e fino a ieri dominava. È uscito il nuovo benchmark e... pum! Di nuovo ATi in vantaggio. Però nVIDIA, nonstante perda nei benchmark, vince nei giochi. DooM III è suo, e in Counterstrike: Source non ha molto svantaggio nei confronti di ATi. Quest'ultima, per portarsi a casa delle buone fette di mercato, potrebbe puntare sul prezzo. Ma non lo ha fatto, sono ormai quattro mesi buoni che girano le nuove schede video e ATi ha abbassato i prezzi solo del 5/10%...
    Ultima modifica di DieBoss; 1-10-2004 alle 13:36:38
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    3DMark05 è un bench, e come tale và preso, non è un gioco.
    Per quanto riguarda il cambio di "bandiera" di alcuni utenti solo perchè le ATI vanno meglio al 3dmark05 ho semplicemente compassione per loro.
    Cmq prima, il vero limite delle X800 era il prezzo mediamente + elevato delle 6800, ma le sose stanno cambiando, infatti le ATI X800Pro e sopratutto XT hanno avuto un drastico calo di prezzo. Detto questo, secondo me le 2 serie di schede ATI e nVidia grossomodo si equivalgono, anche perchè diciamoci la verità, gli shader 3.0 su le 6800 attuali non li vedremo mai girare, quindi chi le compra solo per questo non è che faccia un grande affare. Per quanto riguarda lo SLI invece, oltre che essere al momento molto costoso in termini di hardware, non mi sembra una tecnologia ancora matura, quindi anche questo non è un parametro che secondo mè occorre considerare al momento dell'acquisto.
    Se la gente acquistasse le schede video per quello che possono offrire nell'immediato, anzi che fare acquisti in previsione di un futuro incerto e anche lontano, sarebbe la cosa migliore secondo me.

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione DieBoss
    Per dire la mia, frequento Forum di hardware da molto tempo. Per parlare con un metro concreto, più o meno da quando è uscito il 3D Mark 2001. All'epoca c'era chi lo idolatrava, chi lo considerava falso perchè la CPU contava troppo e chi non lo considerava proprio. Inutile dire che i primi aveva le GeForce 3, i secondi le Radeon 7500 e i terzi [chi fa allusioni su di me è un manipolatore ] l'ATi Rage 128. Poi è uscito 3D Mark 2003, e stessa storia. I primi questa volta avevano le Radeon 9800, i secondi le GeForce Fx5800 e i terzi le GeForce Ti. Ora, con l'edizione 2005, la stessa storia... Fattostà che mi sembra assurdo che con questa generazione ci siano stati due cambiamenti di rotta così grandi. Ad Aprile, quando sono state annunciate le due nuove GPU, tutti davano ATi come la vincitrice. Poi nVIDIA si è rifatta soprattutto con la GeForce 6800 GT, e fino a ieri dominava. È uscito il nuovo benchmark e... pum! Di nuovo ATi in vantaggio. Però nVIDIA, nonstante perda nei benchmark, vince nei giochi. DooM III è suo, e in Counterstrike: Source non ha molto svantaggio nei confronti di ATi. Quest'ultima, per portarsi a casa delle buone fette di mercato, potrebbe puntare sul prezzo. Ma non lo ha fatto, sono ormai quattro mesi buoni che girano le nuove schede video e ATi ha abbassato i prezzi solo del 5/10%...
    veramente all'epoca dell'uscita del 3dmark 03 cera la 5800 e la 9700PRO cmq non p che cambi molto

    in ogni caso personalmente penso che questo test non valga molto

    non perchè mi piace ATi o nVidia (visto che ho una ATi e vorrei comprare una 6600gt ) ma per il semplice fatto che le differenze fra le SV sono troppo elevate paragonandole con dei giochi veri

    vedere delle 6800in SLi venire battute senza problemi anche da delle x800PRo mi sembrau n po' ridicolo...

    ok che i driver non sono ancora ottimizzati per tale funzione ma questo non vuol dire che ci dovrebbero esserei ncrementi...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione SirDrakan
    veramente all'epoca dell'uscita del 3dmark 03 cera la 5800 e la 9700PRO cmq non p che cambi molto

    in ogni caso personalmente penso che questo test non valga molto

    non perchè mi piace ATi o nVidia (visto che ho una ATi e vorrei comprare una 6600gt ) ma per il semplice fatto che le differenze fra le SV sono troppo elevate paragonandole con dei giochi veri

    vedere delle 6800in SLi venire battute senza problemi anche da delle x800PRo mi sembrau n po' ridicolo...

    ok che i driver non sono ancora ottimizzati per tale funzione ma questo non vuol dire che ci dovrebbero esserei ncrementi...
    Errore di battitura, correggo subito.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il test non varrà molto, ma continua ad essere utilizzato da tutti.
    Io sono sempre del parere di prendere la scheda che a parità di prezzo e di prestazioni (circa), ci sta' più "simpatica", seguendo il suggerimento di Sanzo. Tanto, tra uno o due anni, sia X800 che 6800 tirerarnno le cuoia, come ora succede a 9700 e 5800/5900.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Ma quanti punti di differenza ci sono tra X800XT e 6800U?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Anche più di 1000 stando alla classifica ufficiale

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Anche tra 5950Ultra e 9800Pro ci sono più di 1000 punti in favore della seconda.

  14. #14
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione Fottemberg
    Il test non varrà molto, ma continua ad essere utilizzato da tutti.
    Io sono sempre del parere di prendere la scheda che a parità di prezzo e di prestazioni (circa), ci sta' più "simpatica", seguendo il suggerimento di Sanzo. Tanto, tra uno o due anni, sia X800 che 6800 tirerarnno le cuoia, come ora succede a 9700 e 5800/5900.
    Io sono d'acordo con te. Credo di essere stato uno dei primi a finire di scaricare ed a provare il 3dMark05. Non tanto per il risultato che poteva darmi la mia skeda video (una skifezza), ma solo per vedere i nuovi filmati e le varie prove. La prima impressione che ho avuto si è rivelata corretta. Le ATI spaccano. Nonstante i miei 587 punti con la mia 9500, sapevo bene che questo 3dMark05 si sarebbe dimostrato molto penalizzante nei confronti di nVidia. Ma non per questo il mio prossimo acquisto non sarà una 6600. Non mi verrà in mente per nulla al mondo di comprare una x700 (a meno che non costi pochissimo ), e non cambierò il giudizio solo perchè una casa di benchmarking ha deciso di favorire (speriamo accidentalmente ) una azienda a svantaggio delle concorrenti. Farlo sarebbe solo seguire la corrente come un branco di "trote ammaestrate". Anke perkè i gioki con l'engine di Doom3 (in cui le skede nVidia rullano) saranno moltissimi (Quake3 engine docet).
    "Software is like Sex, free is better".



  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Fottemberg
    Anche tra 5950Ultra e 9800Pro ci sono più di 1000 punti in favore della seconda.
    Gli unici bench degni di questo nome sono i videogiochi a quanto pare.......

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •