Modem Adsl ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Modem Adsl ethernet

Cambio titolo
  1. #1

    Modem Adsl ethernet

    Ho una connessione a Tiscali ADSL e mi connetto usando un modem usb nortek (quello consigliato da loro). Il problema che ho è che questo modem alle volte mi si blocca (si spenge la lucina verde e se ne accende una arancione staccando il collegamento ! ) e quindi avevo intenzione di cambiarlo con un modem adsl ethernet (rendendolo forse anche più compatibile con Linux).

    La cosa che mi chiedo è: è facile da configurare? qualcuno di voi usa modem ethernet? sono migliori? nel configurarlo devo stare attento al protocollo PPPoA e PPPoE (Non sono sicuro ma forse tiscali fornisce solo PPPoA...)?


    Qualcuno che ha esperienza con modem ethernet perfavore mi aiuti...
    Grazie
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    io mi connetto con l'ethernet e è facilissimo da usare e vai + veloce che con l'usb!!!!
    Compra l'ethernet!!!

  3. #3
    Producer L'avatar di Asus Vee
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    548
    Citazione Calcio89
    io mi connetto con l'ethernet e è facilissimo da usare e vai + veloce che con l'usb!!!!
    Compra l'ethernet!!!
    quoto
    La tua firma supera i limiti massimi di peso e di larghezza, è consigliabile una dieta a base di cetrioli

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    cos'è un modem adsl ethernet?? (non riesco a connettere...)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4
    Una domanda, chi vi ha detto che il modem eth va più veloce di un modem usb?
    Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere, la velocità in adsl viene fornita dal server e non dal modem. By assistenza tecnica di tin.it, per informazioni 803380

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Il modem ethernet ha bisogno di una scheda di rete a cui attaccarsi,è probabile che funzioni con Linux,la velocità dell'ADSL nn c'entra nulla con il modem usato.

  7. #7
    Lo so che la velocità è uguale (ovvio) ma mi chiedo se è facile da configurare.

    Chi di voi usa un modem ethernet come lo ha configurato (specialmente se ha una connessione Tiscali)?

    Quello che voglio evitare è di comprare scheda di rete e modem senza poi poterlo usare con Tiscali...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  8. #8
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione zazuele
    Una domanda, chi vi ha detto che il modem eth va più veloce di un modem usb?
    Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere, la velocità in adsl viene fornita dal server e non dal modem. By assistenza tecnica di tin.it, per informazioni 803380
    invece va + veloce...ora nn mi chiedere xkè ma con l'ethernet io che ho alice vado:
    Velocità ethernet:100.o mbps
    Velocità usb:12.0 mbps
    E nn succede solo a me!!!!!!!!

  9. #9
    Senti calcio89 te che ISP hai (Tiscali, Alice...)??
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  10. #10
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione PhaseZero
    Senti calcio89 te che ISP hai (Tiscali, Alice...)??
    Alice già detto prima

  11. #11
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196
    asd si vede che hai una scheda di rete da 100megabit ma questo mica cambia le capacità della linea...
    Se linux ti riconosce la scheda ethernet sei a posto. Dovresti avere pppoe su linux se non ce l'hai scaricalo. Poi fai adsl-setup da shell segui le istruzioni e dovrebbe andare tutto a posto (hai bisogno del dns primario e secondario del server).
    Probabilmente se non hai configurato prima la tua scheda di rete sotto linux devi assegnargli un indirizzo ip. Da windows non so aiutarti
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •