[HELP] PC che si riavvia da solo ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [HELP] PC che si riavvia da solo ...

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    [HELP] PC che si riavvia da solo ...

    Aiuto !

    Da qualche giorno , mentre uso il pc , questi mi si riavvia da solo , all'improvviso . Alla sessione successiva XP mi dice che il pc è stato riavviato in seguito a un errore grave , e la ram - o l'occupazione della cpu - risulta carica , prossima al 100 % .

    Cosa può essere ???
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    È una cosa che dovrebbe capitare raramente

    Ma la CPU è occupata al 100% all'avvio del pc anche senza applicazioni aperte? Se cosi fosse si tratta molto probabilmente di un virus

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Allora nel mio caso che ormai conosco molto bene il problema risiede nell'accumulo di polvere nella ventola della scheda video,processore e ventoline varie...dopo una pulizia (smontando solo ventole e con aspirapolvere a bassa potenza sn riuscito a debellare il problema riavvio dovuto alla skeda video zeppa di polvere ).

    Ma visto che tu stesso dici che la CPU è spremuta quasi al 100% si tratta di qualcosa(virus...)che agisce tra i tuoi processi...a questo punto precipitati nel Task Manager e guarda accanto ad ogni processo l'uso della CPU a ti rassicuro che è normalissimo che il Ciclo idle del sistema sia sopra al 90% una volta chiuso questo lancia il tuo antivirus o un tool di rimozione virus (Stinger della Mcafee o Avast Cleaner[avast] o ancora Cleaner[avg] )e di sicuro ne troverà almeno 1 (anzi spero solo 1 )poi magari usa ad-aware : mi raccomando usa la versione SE

    Se fai come ti ho detto dovresti risolvere..se dopo aver debellato la minaccia ciuccia-cpu ci dovessero essere problemi usa un punto di ripristino

  4. #4
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Se non funziona come ha detto Holly, formatta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •