Idiozia o lungimiranza ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Idiozia o lungimiranza ?

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Idiozia o lungimiranza ?

    Forse sarà una domanda da noob ma il pensiero - non avendo trovato niente sul web - mi tormenta da due giorni.
    In una mobo come la mia (asus a7v8x-x) che supporta le ddr 400, il max consentito di fsb per un procio è 333.
    Ora, ammettendo di avere il procio a 333fsb(supponiamo anche che non lo si possa overcloccare a 400) che vantaggi ne ricaverei ad avere delle ram che possono andare a 400Mhz??
    Mandando queste ultime in asincrono rispetto al professore...l'aumento di velocità giustificherebbe il cestinamento delle pc 2700??
    Oppure il supporto pc 3200 è stato implementato da Asus con un occhio al futuro, dato che ormai questo tipo di memorie sono diventate lo standard ??(sicuramente piu' facili da trovare delle pc2700)
    Che ne pensate?

    P.s. Se qualkuno conosce bios non proprio ufficiali che consentano alla suddetta scheda la compatibilità con professori da 400mhz fsb, me lo comunichi e sarò lieto di baciargli (o baciarle, che sarebbe meglio) le chiappe!!


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione ¾ di Pollo®
    Forse sarà una domanda da noob ma il pensiero - non avendo trovato niente sul web - mi tormenta da due giorni.
    In una mobo come la mia (asus a7v8x-x) che supporta le ddr 400, il max consentito di fsb per un procio è 333.
    Ora, ammettendo di avere il procio a 333fsb(supponiamo anche che non lo si possa overcloccare a 400) che vantaggi ne ricaverei ad avere delle ram che possono andare a 400Mhz??
    Mandando queste ultime in asincrono rispetto al professore...l'aumento di velocità giustificherebbe il cestinamento delle pc 2700??
    Oppure il supporto pc 3200 è stato implementato da Asus con un occhio al futuro, dato che ormai questo tipo di memorie sono diventate lo standard ??(sicuramente piu' facili da trovare delle pc2700)
    Che ne pensate?

    P.s. Se qualkuno conosce bios non proprio ufficiali che consentano alla suddetta scheda la compatibilità con professori da 400mhz fsb, me lo comunichi e sarò lieto di baciargli (o baciarle, che sarebbe meglio) le chiappe!!

    ma la a7v8x-x non supporta cpu fino all' xp 3200+?

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Mr_X

    ma la a7v8x-x non supporta cpu fino all' xp 3200+?
    http://www.asus.com/products/mb/sock...x/overview.htm
    No ^^ Forse l'hai scambiata con la A7N8X-X.

    Cmq se hai il fsb a 333mhz non guadagni niente con RAM da 400mhz, se non sbaglio.

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    ..in efftti anche la mia NF7-S supporta su Socket A solo FSB fino a 333mhz, ma RAM PC3200 in due dei tre slot.. mi sembra comunque strano..

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione OddHead88
    ..in efftti anche la mia NF7-S supporta su Socket A solo FSB fino a 333mhz, ma RAM PC3200 in due dei tre slot.. mi sembra comunque strano..
    questo è un aborro!!!!

    la tuam obo è unadelle più blasonate in overclock!!!!

    molti l'hanno portata a molto di più di 250mhz di FSb (500mhz reali!!!!)
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione SirDrakan
    questo è un aborro!!!!

    la tuam obo è unadelle più blasonate in overclock!!!!

    molti l'hanno portata a molto di più di 250mhz di FSb (500mhz reali!!!!)
    Anch'io proverei sulla mia, ma dove lo trovo un procio 400fsb in prestito?

    Edit: Pero' se trovassi un Sempron ad un prezzo eccezzionale...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •