Informazione RAID
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Informazione RAID

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7

    Informazione RAID

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum...ho un dubbio sull'hardware perciò chiedo a voi....magari ne sapete qualcosa: ho una asus P4PE i845 che oltre ai due connettori IDE (Primario e Secondario) possiede lateralmente un altro connettore IDE di colore blu che il libretto di manutenzione ASUS chiama PRI RAID 1 ATA 133/100/66/33. Mi chiedevo se posso connettere un secondo Hd uguale a quello che già ho(maxtor 80 Gb) in modo da sfruttare la funzione RAID 0 (striping) per prestazioni maggiori, proprio a questo connettore di colore blu...peraltro anche il connettore IDE primario è di colore blu. Inoltre ho visto che nel Bios c'è la funzione Fast Track che permette di creare "l'Array" desiderato. Mi chiedevo inoltre se fosse necessario acquistare un Hd esattamente uguale al quello che già ho, visto che, a quanto ne so, il sistema cosidererà entrambi gli Hd come un'unica unità scrivendo e leggendo metà dei dati sul/dal primo metà sul/dal secondo raddoppiando le prestazioni. Il mio sistema è:
    P4 2.4Ghz - Asus P4PE - 512 Mb RAM PC 2700 - Hd Maxtor 80 Gb - Radeon 9100 - Audio Integrato. CIAO A TUTTI E UN GRAZIE ANTICIPATO PER L' ATTENZIONE.

  2. #2
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Ascoltami Brt, se parli così non ti risponderà mai nessuno ,
    Se hai problemi del genere devi scrivere a GMC The best!!! Sono in gamba!

    Confidate in me gente, io sono Quester

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7
    Perchè non mi risponderà mai nessuno?

  4. #4
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione bort
    Perchè non mi risponderà mai nessuno?
    si l hd è meglio che sia uguale

  5. #5
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    qui trovi le pecifiche della tua mobo e ti dice che raid puoi fare



    http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4PE&langs=08

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    innanzitutto BENVENUTO!!!

    mi dispiace,ma no so come aiutarti

  7. #7
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Allora gli hard disk dovrebbero essere uguali per motivi di compatibilità in primis. Un altro motivo è che in un Raid 0 vengono sommate le capacità dei due hard disk tenendo conto della dimensione del più piccolo (es: se hai un hd da 80 e uno da 120, la somma sarà 80+80=160 con una perdita di 40).

    Per quanto riguarda come usare gli attacchi della mobo ti rimando al manuale, siccome non conosco la scheda...

  8. #8
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Allora gli hard disk dovrebbero essere uguali per motivi di compatibilità in primis. Un altro motivo è che in un Raid 0 vengono sommate le capacità dei due hard disk tenendo conto della dimensione del più piccolo (es: se hai un hd da 80 e uno da 120, la somma sarà 80+80=160 con una perdita di 40).

    Per quanto riguarda come usare gli attacchi della mobo ti rimando al manuale, siccome non conosco la scheda...
    Risposta esatta


    P.s. Spero per Bort che il suo Maxtor sia ancora in commercio per poterne comperare uno uguale, non so quanti modelli differenti sono stati prodotti (se e' un Diamond9+ sei a posto).
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7
    Citazione the_max_80
    qui trovi le pecifiche della tua mobo e ti dice che raid puoi fare



    http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4PE&langs=08
    Ciao Grazie a tutti secondo questo documento non posso farlo perchè serve almeno un serial Ata vabbè amen grazie CIAO

  10. #10
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione Quester
    Ascoltami Brt, se parli così non ti risponderà mai nessuno ,
    Se hai problemi del genere devi scrivere a GMC The best!!! Sono in gamba!

    Confidate in me gente, io sono Quester
    Il fatto che non hai capito tu nulla di ciò che ha scritto l'utente che ha aperto il 3d è solo un tuo problema, dato che ha esposto il suo problema in maniera chiara e dettagliata.
    "Software is like Sex, free is better".



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •