riduzione rumore pc in maniera "casalinga"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: riduzione rumore pc in maniera "casalinga"

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Cool riduzione rumore pc in maniera "casalinga"

    Hei raga! Ho un pc purtroppo che quando l'accendo sembra la Banda del circo al completo da quando un'anno fa mi sono messo la geforce e una ventola in più visto ,che d'estate le temperature dove ho il pc arrivano a 30 gradi e non riesco a controllare nemmeno la posta che mi va in escandescenza il pc,...così mi sono chiesto:
    -qualcuno ha mai pensato a trovare qualche soluzione economica e magari...fatta in casa per ridurre il rumore?

    Io conosco una persona che ha foderato la stanza dove sente la musica (in cui ha un impianto stereo da paura) con dei contenitori d'uova del supermercato appiccicati alle pareti ed è venuta una camera acustica perfetta!

    Voi avete qualche ideuzza?

    Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di niko900
    Registrato il
    01-03
    Località
    roma
    Messaggi
    321
    ne avevo sentito parlare che i cartoni delle uova insonorizzavano

  3. #3
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Mai sentita una cosa del genere...

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Il rumore di norma è generato da:
    (1) ventole (per il case, dissipatore, gpu, alimentatore)
    (2) vibrazioni che esse trasmettono al case
    (3) hard-disk

    Questo fa pensare che il modo di insonorizzazione più ovvio ma anche più costoso, è quello di comprare le suddette componenti già silenziose.
    Se si vuol risparmiare, esiste un kit di insonorizzazione di cooler master abbastanza diffuso in italia che puoi trovare anche qui , il problema è che così facendo aumentano e di parecchio le temperture all'interno del case.
    Un metodo ancora meno costoso e più casalingo potrebbe essere quello di rivestire l'interno del case con materiali di "fortuna" tipo il sughero un po' più compresso e non molto spesso, ma il problema delle temperature interne al case rimane.

  5. #5
    david90
    Ospite
    PEnso che lo rivestiro di scatole d'uova!!! :9

    Cmq avete qualche altra idea?

  6. #6
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Prova a downvoltare le ventole @5 o @7 volts
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    cmq se non overlcocky non esiste CPu che abbia bisogno di super ventolozzi

    basta mettereu na buona pasta e un buon dissi lappato decentemente

    cmq x quanto riguarda il discorso dei contenitori di uova ha senso in uno spazio medio grande come una stanza e non in un case


    infatti le onde sonore che si trasmettono anche rimbalzando sulle pareti vengo rifrate e in pratica annulate da un strato inregolare
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione david90
    Hei raga! Ho un pc purtroppo che quando l'accendo sembra la Banda del circo al completo da quando un'anno fa mi sono messo la geforce e una ventola in più visto ,che d'estate le temperature dove ho il pc arrivano a 30 gradi e non riesco a controllare nemmeno la posta che mi va in escandescenza il pc,...così mi sono chiesto:
    -qualcuno ha mai pensato a trovare qualche soluzione economica e magari...fatta in casa per ridurre il rumore?

    Io conosco una persona che ha foderato la stanza dove sente la musica (in cui ha un impianto stereo da paura) con dei contenitori d'uova del supermercato appiccicati alle pareti ed è venuta una camera acustica perfetta!

    Voi avete qualche ideuzza?

    Ciao
    ma guarda che 30 gradi sul processore è un 'ottima temperatura...poi è vero che le scatole delle uova insonorizzano. anche io volevo adottare questo sistema per insonorizzarmi una stanza, cosi' posso suonare batteria. cmq, compra le ventole che hanno meno decibel ed il problema è risolto...sennò, compra un riduttore o porta da 7v a 5v

  9. #9
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    30 gradi era la temperatura dell'ambiente...!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •