come recuperare file da partizione saltata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: come recuperare file da partizione saltata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238

    come recuperare file da partizione saltata

    ciao ragazzi, ho un grosso problema, mia madre pulendo il pc ( case aperto ) ha stakkato involontariamente x metà la piattina ide collegata all'hard disk, io non me ne ero accorto, così lo ho acceso il pc una volta, non andava, 2 , alla terza che si impallava ho controllato e notato che la piattina era stakkata x metà, la ho rimessa su , ma da allora mi dice che un file di sistema , hall.dll , non è + presente nel pc o è danneggiato x sempre, ho provato tramite il pc in lan a mettere file su floppy e da dos ho cercato di inserirlo nel pc , ma niente, ho provato a fare una lan virtuale usando il cd live di linux ma niente, non riesco a entrare nell'hd. la mia ultima speranza era attakkare questo hd su questo pc , e sperare di poter spostare i file , purtroppo però il mio hd è rilevato, ma non riesce a rilevare la quantita di giga dell'hd ( dice 0 byte ) e quando clikko x entrare dice che non può perchè è danneggiato.

    ho 40 giga di musica in questa partizione, devo assolutamente salvarli

    avete una idea su come aiutarmi? so che ci sono delle aziende che lo fanno ma costa milioni da quello che ho capito... e di certo non ho tanti soldi da buttare

    sono nelle vostre mani!

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    se è un danno fisco c'è poco da fare

    se no potresti provare con easy recovery professionall

    anch'io in questo momento sono nei casini come te quindi non ti sodire molto...
    anzi mo è meglio che vado avanti invece di cazzegiare
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    non è fisico, in quanto nell'altra partizione ho appena installato xp pro e va alla grande.. semplicemente devono essere saltati alcuni file, quel programma che mi hai citato è difficile da usare? si può scaricare? scusami x tutte ste domande ma so niubbo

  4. #4
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    ti consiglio una di quelle distribuzioni di linux che fungono dal cd. Knoppix è buona. ha incluso un software di masterizzazione.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    ho già provato con morphix ma niente, altre info? aiutatemi plz , fottemberg, dove seiiiiiiiiiiiiidist

  6. #6
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    per recuperare i file da partizioni che nn sono accessibili ci sono un sacco di programmi ... ho risolto io ieri questo problema con uno di sti programmi ... ho usato file scavenger ma ha bisogno di licenza
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    nome esteso di scavenger?

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    io ti consiglio R-studio

    è un programma piuttosto complesso ma sicuramente molto completo

    io ho recuperato i dati da un HD in cui avevo formattato le partizioni le avevo rifatte e ci avevo reinstallato windows
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #9
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219
    scusa... se ti è solo saltata la pertizione (cioè ti dice "spazio non partzionato") basta che ricrei la partizione con il floppy di avvio di partition magic (nello stesso file system di prima) senza poi formattarla... poi ti basterà entrare da un win con supporto x il tuo file system e sei a posto

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    nonono non mi dice spazio non partizionato... semplicemente mi dice che non posso entrarci

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova con Partition Magic, o Easy Recovery, che ricostruisce le partizioni danneggiate.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •