Progetto serio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Progetto serio

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    Progetto serio

    Spesso mi sono soffermato a pensare a come sarebbe potuto essere il gioco perfetto...
    credo che chiunque sia un appassionato di sidesiuorghi lo abbia fatto almeno una volta...
    Ogni tanto mi veniva un'idea... cosi' le ho appuntate su carta.
    col tempo la curiosita' è diventata quasi un hobby, cosi' adesso dispongo di una consistente pila di fogli di carta contenente idee e intuizioni (che continuano a rivelarsi esatte da prima che esistano, dato che la maggior parte sono state in seguito utilizzate da software house ''famose'')
    e piano piano questo hobby si è evoluto, è diventato quasi una passione.
    L'idea di poter creare un bel gioco mi attraeva tantissimo e mi sono avvicinato a rpgmaker, e adesso saprei anche usarlo.
    è questo il punto
    ci sono un sacco di persone che sanno usarlo
    continuano a uscire in continuazione giochiamatoriali mediocri
    robaccia
    non so raga, io non ci ho trovato niente di speciale.
    quello che voglio fare io non è il solito giochillo amatoriale:
    è qualcosa di veramente Marsirtch
    sapete cosa serve in questi casi? di studiarsi un bel linguaggio di programmazione serio, e cercare gente seria per formare un team serio...
    per creare un gioco serio
    le idee ci sono, ma mancano le persone...
    cioè, che io, da solo, senza un soldo riesca a creare un gioco all'altezza delle produzioni attuali, è impensabile...
    per questo vorrei reclutare un po di persone che vogliano fare parte di questa cosa.
    ovviamente non c'è nessun rendimento economico, solo il gusto di farlo.

    premetto che non so fare molto (tranne che con rpgmaker) a parte una buona conoscenza del photoshop quindi della grafica 2D ma conto di imparare almeno la base di tutto (programmazione, Grafica 3D, musica) per poter lavorare attivamente in ogni campo

    piacerebbe a qualcuno?
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 16-10-2004 alle 13:24:00

  2. #2
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    lascia stare rpgmaker. come si suppone dal titolo, crea solo giochi rpg, davvero pessimi. se vuoi fare qualcosa di decente, potresti imparare a programmare in c++, oppure usare gamemaker. se vuoi usare gamemaker, ti potrei aiutare.... nella sezione programmazione puoi trovare una mia creazione fatta con questo tool (ke non è un gioco).
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  3. #3
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    E' chiaro che piacerebbe a qualcuno. Ma i linguaggi di programmazione non li impari in breve tempo, sopratutto se devi fare qualcosa di soddisfacente. E, sopratutto, la passione non basta. Ci vuole qualcuno che cacci qualche soldo per poter fare qualcosa di bello. Una sorta di lavoro del genere l'ho fatto anche io e lo sto facendo tutt'ora. Con compagni di corso ci siamo COMPRATI Maya (IL programma di grafica\animazione 3d utilizzato anche dalla Pixar, costosissimo tralaltro) e ora stiamo lavorando a diversi corti di animazione o che vedono al loro interno effetti grafici\particellari elaborati con Maya. Ma un VG è tutt'altro paio di maniche. L'interattività, la programmazione, bug da correggere, sistemi grafici accettabili da scrivere da zero, arte grafica...Ce n'è di roba da fare. Se ti serve uno sceneggiatore, comunque, io sono qui.

  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    grazie furious, comunque un'idea di come procedere me la sarei anche fatta.
    di sicuro mi piacerebbe imparare il c++ ma diono tutti che per un principiante è troppo difficile...
    gamemaker non è all'altezza, credo, per fare quello che interessa a me.

    tutti qui gli aspiranti creatori di videogiochi?
    mi aspettavo un po piu di persone...

  5. #5
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    grazie furious, comunque un'idea di come procedere me la sarei anche fatta.
    di sicuro mi piacerebbe imparare il c++ ma diono tutti che per un principiante è troppo difficile...
    gamemaker non è all'altezza, credo, per fare quello che interessa a me.

    tutti qui gli aspiranti creatori di videogiochi?
    mi aspettavo un po piu di persone...
    Pensa al genere di gioco che vuoi creare. E magari inizia con qualche mod o total conversion, almeno per farti un'idea e per vedere se queste tue idee funzionano...

  6. #6
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Beh, è un'idea carina, anche se sarebbe veramente faticosa e lunga, ma ti auguro di trovare qualcuno disposto a dedicare il suo tempo per realizzarla.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •