Creazione VIDEOGIOCHI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Creazione VIDEOGIOCHI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15

    Lampadina Creazione VIDEOGIOCHI

    Capita spesso di leggere in GMC lettere alla povera Nemesis scritte da giovani programmatori, oppure ragazzi che vorrebbero tuffarsi nel mondo della creazione dei videogiochi, senza vedere il trampolino (scusate la freddura, ma...).

    Ebbene, mi stupisco del fatto di come in un forum interamente dedicato ai giochi (alt! Videogiochi), non ci sia, neanche un Post che riguardante la programmazione di giochi.

    Non stando + nella pelle, ho creato una nuova discussione, sperando che non me la chiudino o addirittura peggio.

    Qui potete sfogarvi, scaricarvi, chiedere aiuto su tutto quello che riguarda programmazione di giochi.

    Allora, iniziamo?

    ps: molto comunemente si trovano ragazzi che hanno delle grandi doti ideative, ma non possiedono i mezzi per concretizzarle. APPROFITTIAMO! (modestia a parte, sono uno di quelli)
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    bene
    che genere di programmazione conosci?

    Cosa ti piacerebbe intraprendere?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15
    Io programmo VB. Sto imparando il C. Faccio siti. ma Mejo di tutti, uso 3dsmax5.

    ^_^ vai su www.cybrosoft.too.it

    e tu?
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15
    Chi programma VB o altro?
    Oppure fa grafica?

    DAi...fate sapere.

    Chi ha una idea geniale per un gioco?
    Chi?
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Mi piacerebbe tanto creare un simulatore di volo come si deve, o da zero (difficile...) o un mod per qualche motore grafico prestante. Vi spiego perchè i simulatori di volo che sono usciti fino ad adesso, non hanno mai fatto tanto gradasso quanto i loro compari fps e gdr. 1 La grafica non è il massimo. 2 O c'è troppo realismo o non ce ne per niente. 3 Non c'è ne coinvolgimento, ne carisma. A parte i simulatori di volo (io posso ritenermi abbastanza esperto poichè sto studiando aeronautica e vorrei diventare pilota), sapete perchè i giochi di guida non mi hanno mai preso così tanto? Perchè non c'è quel qualcosa che ti fa sentire veramente nel gioco. In tutti i giochi di guida che ho provato, non ho mai trovato una colonna sonora coinvolgente, effetti grafici degni di nota e ovviamente gli effetti sonori che fanno la loro parte. Penso anche che creare un gioco sia molto più stimolante e divertente che comprarlo e giocarci. Il gioco te lo crei tu, a tuo piacimento e immagine. Complimenti davvero, non sono molte le persone come te che si impegnano in cose del genere. Magari io e te possiamo fare qualcosa, non me ne intendo di programmazione ma come supporto, tecnico del sound e storyboard sono una bomba! Inoltre come hai detto tu, le idee ci sono, solo non c'è il modo per metterle in pratica. E di fantasia devo dirti, ne ho davvero tanta! Se qualcuno potesse darmi una mano si potrebbe creare qualcosa di veramente grosso...
    Ultima modifica di RainbowSix; 10-01-2003 alle 13:17:57

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15
    asd, bel problema!

    Innanzitutto ti ringrazio per aver postato, e per ringraziarti, ti rispondo a puntino.

    Sono appasionato di aeronautica(civile) da quando ero piccino piccino, e non mai smesso di studiare aerei, leggere riviste, e soprattutto, giocare a Flight simulator dalla primissima versione!

    Beh, devo dirti una cosa. La tua idea è bella. Però, devi pensare che colossi come Microsoft, roba di tanta tanta gente, ha già detto la loro in riguardo, sfornando FS2002, che devo dire, è un Signor Simulatore. Ora, il problema che tu ti poni, non l'ho capito un gran chè. Vorresti creare un simulatore di volo, ma hai provatao FS2002? Cosa non va?

    E poi...
    realizzare un simulatore (e poi, di VOLO!!) è una idea davvero impossibile per 2 persone Non che io non ami programmare, non che io non ami gli aerei, ma realizzare in 3D l'engine, realizzare la mappa del mondo, gli aeroporti, i modelli degli aerei, e poi - studiare e riportare tutte le leggi della fisica, creare rapporti di causa-effetto, e molto altro, per 2 persone, è mejo lasciare stare e utilizzare FS.

    Cmq, devo dirti una cosa... ti ringrazio ancora per aver postato e per aver detto la tua a riguardo (e SPERO CHE ALTRI LO FACCIANO). Ti consiglio, cmq, di iniziare a programmare, così, per gioco, e capirai cosa vuol dire "fare un gioco". Innanzitutto, io non ho ancora studiato l'engine 3D, sto al 2d. Quindi, se ti interessa, proviamo a realizzare un giochino (anche -ino) più piccolo e più originale. vedrai che è bello creare anche quelli

    Per concludere ti dico che noi di cybrosoft stiamo sviluppando un simulatore di Linee Aeree. Davvero bene sta venendo, anche se siamo solo in 4. Ti vuoi unire? Non aspettare...!
    visita www.cybrosoft.too.it per saperne di più sul gioco.
    TUTTI i giochi cybrosoft sono COMPLETAMENTE GRATIS. LO FACCIAMO SOLO PER PASSIONE, NON PER $$$$

    dimmi la tua, ti aspetto!
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    io sono molto principiante con la programmazione
    so qualcosina di Qbasic e di TurboPascal ma nummla di +

    volevo chiedere "come si fa a creare un engine 2d ?"

    mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa...
    -=Felix486=-

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15
    Anchio programmavo in QBasic.
    Per rispondere alla tua domanda, ti dico che esistono delle librerie apposite per gestire il 2D e il 3D (le tanto famose DirectX e OpenGL). Cmq, sono già complicate, e, anche se non ci capisco niente, ti consiglio le librerie Allegro per C++. Sono ottime, ma devi conoscere anche il C++ ;->

    Io lo sto imparando, e ti consiglio di fare altrettanto, anche percà sia QBasic che Pascal sono ormai tanto superati

    Inzia dal VB...
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  9. #9
    ciao a tutti !volevo dire che anche io faccio giochi o almeno cerco di farli e quel che viene viene!Attualmente li faccio con programma di programmazione basic e co e per grafica 3d utilizzo lightwave!!
    ______________________
    Hanamichi il genio dei genii
    _______________________
    http://www.slamdunkweb.tk

  10. #10
    Utente L'avatar di IWBY
    Registrato il
    10-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    715
    io sto imparando il C, e so programmare molto bene l'HTML e ho un'infarinatura molto blanda di javascript... uhm, ragazzi siamo tanti, dovremmo far fruttare il nostro numero... ad esempio ki conosce il c/c++ può occuparsi di programmazione, ki usa il 3dsmax può essere il grafico 2d/3d, ecc... sarebbe bello...!
    Morte alle consolles e ai loro giochi schifosi che arrivano su pc!


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-03
    Località
    Matera
    Messaggi
    15
    Beh, sarebbe molto bello. Io uso bene 3ds max tutti, e sicuramente aiuterei qualunque gruppo di appasionati che si cimentano, anche senza l'obiettivo di creare GTA 4.

    Io ci sono Vediamo chi altro...?
    **********************
    Keebus Cuorerosso.

    Il tuo kiebusss di fiducia

    My site: http://www.cybrosoft.too.it
    My ICQ#: 171091336

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Io programmo in c++ e sto studiando le OpenGl. Cerco un manuale elettronico in italiano x 3dsmax5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •