alibi-wedge
-
Utente
Linux Mandrake 10.0 help
Come da titolo vorrei chiedere come poter aprire i file exe su questa distro di linux..perchè dovrei installare la chiavetta usb bluetooth per navigare su internet ed il software in windows dice che è supportato da linux
ma è un file exe..come lo apro?perche open office carica e poi non si avvia e mi costringe ad usare kwrite ? grazie delle risposte anzi ultima domanda:
se volessi mandare a ****** linux e liberare la sua partizione per reintegrarla nuovamente in quella di windows (ho installato nello spazio libero di windows) come dovrei fare?
-
Il .exe di cui parli sarebbe il software d'installazione (i drivers)? In tal caso potrebbe non essere necessario, spesso le periferiche su Linux funzionano automaticamente. Per scoprire qual è il problema con Openoffice potresti provare ad avviarlo da una shell\konsole\riga di comando , digitando ooffice , se ricordo bene ( oowriter per caricare solo il componente addetto alla scrittura).
Potresti recuperare lo spazio con un buon software di partizionamento, su Linux c'è parted (qtparted), e forse a te farebbe comodo anche ntfsresize , entrambi eseguiti da una distribuzione live come SystemRescueCD.
In ogni caso sei nella sezione sbagliata, vai in:
Mondo Computer -> Programmazione -> Open Source & Linux