Le sferografie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Le sferografie

Cambio titolo
  1. #1
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856

    Le sferografie

    Mi spiegate il sistema in cui usarle?


  2. #2
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    in pratica combattendo guadagni dei punti che ti dervono per spotarti nelle sfere. per attivarle devi usare degli oggetti che prendi combattendo con i nemici. ogni sfera ha una sua caratteristica che ti migliora il personaggio

  3. #3
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    accidenti, e io che pensavo che fossero facili da usare...
    nn vorrei vederti alle prese con le Junction

    dunque, ogni mostro sconfitto ti da dei punti abilita' (AP) che permettono di innalzare il Livello Sfera.
    ogni Livello sfera conquistato puo' essere speso per spostarsi di una casella nella graglia della sferografia, nella direzione che ti è piu congeniale.
    la griglia è composta di varie caselle sferiche attivabili grazie a delle sfere che si ottengono da nemici.
    la griglia è la stessa identica per tutti i personaggi, solo che ognuno inizia da un punto diverso, ed è percio' costretto a seguire un percorso diverso.
    ogni personaggio ha il percorso del suo colore:
    tidus, per esempo, è azzurro, wakka è giallo, Auron è rosso, Yuna è bianca, Lulu è viola e Rikku è verde.
    è comunque possibile coprire tutta la sferografia con tutti i personaggi
    una volta nella sferografia, con i tasti dorsali scegli il personaggio che vuoi potenziare, quindi usi il livello sfera per spostarti di un numero di caselle corrispoondenti o anch inferiore. una volta su una casella, ti sara' possibile attivare tutte le caselle a contatto con essa, sia che siano davanti, dietro o la casella stessa, purchè non siano CASELLE VUOTE, che non servono a niente se non a farti perdere tempo (maledetti programmatori) comunque per attivare le caselle serve la sfera giusta
    le sfere ottenibili dai nemici sono
    ENERGOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano Forza, HP e Difesa
    MAGICOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano Magia, MP e Spirito
    VELOCISFERA: funziona sulle caselle che aumentano Precisione, Destrezza e Velocita'
    ABILITOSFERA: attiva le tecniche dei personaggi: una volta attive, potranno usarle in battaglia
    PASSOSFERA: serve a eliminare le caselle di blocco, che possono essere di vari livelli.
    serve una passosfera del livello corrispondente per passare, altrimenti la sferografia si blocca (nel frattempo pero' puoi continuare ad accumulare livelli sfera da usare in seguito)
    FORTUNOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano la Fortuna.
    sno molto rare

    e questo è tutto, credo, almeno per cominciare... non ti serve altro.
    un consiglio, non sprecare livelli sfera!!
    una volta che ti sei spostato, per indietreggiare devi pagare nuovamente livelli sfera!!

  4. #4
    Progressista L'avatar di Gippal
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.126
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    accidenti, e io che pensavo che fossero facili da usare...
    nn vorrei vederti alle prese con le Junction

    dunque, ogni mostro sconfitto ti da dei punti abilita' (AP) che permettono di innalzare il Livello Sfera.
    ogni Livello sfera conquistato puo' essere speso per spostarsi di una casella nella graglia della sferografia, nella direzione che ti è piu congeniale.
    la griglia è composta di varie caselle sferiche attivabili grazie a delle sfere che si ottengono da nemici.
    la griglia è la stessa identica per tutti i personaggi, solo che ognuno inizia da un punto diverso, ed è percio' costretto a seguire un percorso diverso.
    ogni personaggio ha il percorso del suo colore:
    tidus, per esempo, è azzurro, wakka è giallo, Auron è rosso, Yuna è bianca, Lulu è viola e Rikku è verde.
    è comunque possibile coprire tutta la sferografia con tutti i personaggi
    una volta nella sferografia, con i tasti dorsali scegli il personaggio che vuoi potenziare, quindi usi il livello sfera per spostarti di un numero di caselle corrispoondenti o anch inferiore. una volta su una casella, ti sara' possibile attivare tutte le caselle a contatto con essa, sia che siano davanti, dietro o la casella stessa, purchè non siano CASELLE VUOTE, che non servono a niente se non a farti perdere tempo (maledetti programmatori) comunque per attivare le caselle serve la sfera giusta
    le sfere ottenibili dai nemici sono
    ENERGOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano Forza, HP e Difesa
    MAGICOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano Magia, MP e Spirito
    VELOCISFERA: funziona sulle caselle che aumentano Precisione, Destrezza e Velocita'
    ABILITOSFERA: attiva le tecniche dei personaggi: una volta attive, potranno usarle in battaglia
    PASSOSFERA: serve a eliminare le caselle di blocco, che possono essere di vari livelli.
    serve una passosfera del livello corrispondente per passare, altrimenti la sferografia si blocca (nel frattempo pero' puoi continuare ad accumulare livelli sfera da usare in seguito)
    FORTUNOSFERA: funziona sulle caselle che aumentano la Fortuna.
    sno molto rare

    e questo è tutto, credo, almeno per cominciare... non ti serve altro.
    un consiglio, non sprecare livelli sfera!!
    una volta che ti sei spostato, per indietreggiare devi pagare nuovamente livelli sfera!!
    Mi permetto di aggiungere:

    MNsfera: Attiva una sfera contenente una Abilità di Magia nera
    MBsfera: Attiva una sfera contenente una Abilità di Magia Bianca
    HPsfera: crea in uno spazio vuoto una sfera da 300 Hp
    MPsfera: idem con patatine solo che aumenta di 40 gli MP

  5. #5
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    una volta che ti sei spostato, per indietreggiare devi pagare nuovamente livelli sfera!!
    1 Lv ogni 3 o 4 spostamenti all'indietro.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #6
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione rimario90
    Mi spiegate il sistema in cui usarle?
    E' come il gioco dell'oca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •