Problema masterizzatore [urgente!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema masterizzatore [urgente!]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157

    Problema masterizzatore [urgente!]

    Ho montato il masterizzatore dual layer lg al posto del lettore che avevo.Adesso
    mi da' l'errore generale all'avvio,ma il sistema riesce a partire lo stesso.Ora nn mi
    calcola piu' nemmeno il masterizzatore cd!In pratica è come se NoN avessi lettori per installare i driver!Come posso fare?!Aiutatemi ho già provato mille modi!E se li scaricassi dal sito andrebbero bene?

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  2. #2
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    hai impostato per bene ciò che deve essere master e slave?
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  3. #3
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione anomal_inside
    hai impostato per bene ciò che deve essere master e slave?
    Ho provato,ma il fatto strano che nn mi fa entrare nel bios quando si accende il pc!Ho distrutto il tasto Canc ma niente!!!!C'è un altro modo per impostarlo?
    Ultima modifica di Gatsu the Ripper; 22-10-2004 alle 15:31:15

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a cambiare canale IDE.

  5. #5
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione Fottemberg
    Prova a cambiare canale IDE.
    Se nn è troppo mi spieghi il procedimento passo,passo?!
    Se nn risolvo devo portare il pc da un amico e sarà una faticaccia!

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  6. #6
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Allora,nessuno sa che cosa fare?

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  7. #7
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Nn ho ancora risolto il problema,vi scongiuro mi aiutate?

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  8. #8
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Ok,vorrà dire che domani mi faro' carico del pc e me ne andro' dal mio amico,grazie lo stesso.

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ops, non avevo più visto il messaggio. ^^

    Allora, puoi mettere il masterizzatore come Slave nello stesso canale dove è l'HD principale (quello del sistema operativo). Devi quindi attaccarlo allo stesso cavo dell'HD (quello piatto). Oppure lo puoi mettere Master, da solo, nel canale secondario.

  10. #10
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Ma cosa devo selezionare Per impostarlo master nel secondo canale?A me come opzioni mi da -ZIP(nn credo) -LD -USER HD(nn penso propio) -OTHER ATAPI DEVICE oppure -CD ROM

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  11. #11
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    ciao io ho comprato oggi il mast dvd dual è per risolvere questo problemino devi:inanzitutto apri il pc, il cavo con cui hai collegato i masterizzatori IDE sono composto da un canale al centro connettore e uno alla fine e quello che attacca alla scheda madre....tu devi collegare quello della scheda madre nell'allogiamento dellla mombo pero quello secondario di solito il primario è di colore blu;poi al connettore centrale colleghi il masterizzatore o lettore normale e alla fine del cavo colleghi il mast dvd. il fatto del master e slave si fa da dietro il lettore dove accanto dove colleghi i casi IDE ci sono dei pin una fila di tre dove c'è un ponticello quei cosini blu cambiandolo di posizione cambi master o slave oppure lo puoi far decidere al cavo ide (in base a come lo colleghi nel mezzo è slave alla fine master) cma devi mettere il dvd dual in master e il lettore normale in slave mettilo in quello di mezzo! il lettore!è piu facile a farsi che a dirsi! se hai bisogno fatti avanti!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  12. #12
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione poty
    ciao io ho comprato oggi il mast dvd dual è per risolvere questo problemino devi:inanzitutto apri il pc, il cavo con cui hai collegato i masterizzatori IDE sono composto da un canale al centro connettore e uno alla fine e quello che attacca alla scheda madre....tu devi collegare quello della scheda madre nell'allogiamento dellla mombo pero quello secondario di solito il primario è di colore blu;poi al connettore centrale colleghi il masterizzatore o lettore normale e alla fine del cavo colleghi il mast dvd. il fatto del master e slave si fa da dietro il lettore dove accanto dove colleghi i casi IDE ci sono dei pin una fila di tre dove c'è un ponticello quei cosini blu cambiandolo di posizione cambi master o slave oppure lo puoi far decidere al cavo ide (in base a come lo colleghi nel mezzo è slave alla fine master) cma devi mettere il dvd dual in master e il lettore normale in slave mettilo in quello di mezzo! il lettore!è piu facile a farsi che a dirsi! se hai bisogno fatti avanti!
    Ok grazie per l'aiuto,inizio a smontare !

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Fottemberg
    Ops, non avevo più visto il messaggio. ^^

    Allora, puoi mettere il masterizzatore come Slave nello stesso canale dove è l'HD principale (quello del sistema operativo). Devi quindi attaccarlo allo stesso cavo dell'HD (quello piatto). Oppure lo puoi mettere Master, da solo, nel canale secondario.
    Come sarebbe a dire nello stesso canale IDE dell'HD ? non è consigliato farlo inquanto il bus è in grado di leggere o scrivere solo da una periferica alla volta, gli si rallenterebbe un sacco sia il DVD-RW che l'HD, e probabilmente sorgerebbero problemi di lettura in entrambi.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Sanzo
    Come sarebbe a dire nello stesso canale IDE dell'HD ? non è consigliato farlo inquanto il bus è in grado di leggere o scrivere solo da una periferica alla volta, gli si rallenterebbe un sacco sia il DVD-RW che l'HD, e probabilmente sorgerebbero problemi di lettura in entrambi.
    Ho provato tutti i casi, anche a fare una copia al volo con Lettore e masterizzatore sullo stesso canale. La differenza è minima. E' consigliabile mettere HD1+Lettore su IDE1 e CDR/DVDR+HD2 su IDE2, ma la differenza non è così incredibile, masterizzando.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •