Domanda su Overclock e Power Strip
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda su Overclock e Power Strip

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Domanda su Overclock e Power Strip

    Con Power Strip e' possibile overcloccare qualunque scheda video? Come si fa a capire il limite massimo di overclock?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'unico modo è provare fino a che il sistema rimane stabile e non presenta artefatti grafici, sintomi ce l'hardware è spremuto oltre le sue possibilità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ma c'e' il rischio che rompa la mia scheda pagata oltre 500 Euro?

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se aumenti le freqeunze con moderazione no. Procedi a piccoli passi e fermati appena vedi sintomi di instabilità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Grazie!

  6. #6
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    ehi Lex, tu che sai tutto...fino a quanti MhZ posso aumentare la mia 9000pro senza cambiare dissi e soprattutto senza fonderla?????

  7. #7
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da blackh@cker
    ehi Lex, tu che sai tutto...fino a quanti MhZ posso aumentare la mia 9000pro senza cambiare dissi e soprattutto senza fonderla?????
    Leggere i post no eh?
    Basta andare a piccoli passi,5-10mhz alla volta lanciando 3dmark2001,e appena vedi che ci sono immagini sfasate,disegnate male hai raggiunto il limite e porti indietro di 5mhz.
    finally terminated

  8. #8
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    bhe.....l'ho chiesto prorio per non fare questo lavoro....ma comunque proverò...........

  9. #9
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da blackh@cker
    bhe.....l'ho chiesto prorio per non fare questo lavoro....ma comunque proverò...........
    Fai conto che se te lo dicesse sarebbe puramente indicativo, ogni computer ha le sue variabili e quindi non c'è lo stesso risultato su ogni pc, anche con skede video uguali.
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ci sono alternative a provare passo per passo, è impossibile stabilire a priori quanto può essere overcloccato un componente. Esemplari apparentemente uguali sesso mostrano comportamenti moto differenti, a seconda della purezza del materiale che costituisce i chip.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    ok, capisco......proverò passo passo...........ma devo alzare sia i mhz della memory clock sia quella engine tenendoli sempre sullo stesso livello?

    a proposito..esistono programmi per il monitoraggio di temperatura della skeda video?????se si dove??? e qual'è la temperatura che non dovrebbe essere superata????

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sinceramente non so se sulla Radeon il clock di vpu e ram debba essere sincrono, non credo comunque. Tieni presente che spesso è overcloccando la ram che si ottengono i migliori risultati. Per monitorare la scheda, controlla se nel cd in dotazione ci sono programmi apposta, altrimenti non so se ne esistono di terze parti, forse Powerstrip.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    grazie tante.......

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Parhelia e' praticamente inovercloccabile! L'Engine clock va da 216,8mhz a 222circa,la memory clock va da 542,07 a circa 549,82.Non di+! Ho provato a superare questi limiti ma durante Ut2003 Benckmark,si blocca l'immagine e non va + avanti(e devo riavviare il Pc e abbassare la frequenza).Peccato perche'l'immagine cmq continuavo a vederle bene(senza difetti)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •