Ma Tanta Ram Serve Davvero??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ma Tanta Ram Serve Davvero??

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    Domanda Ma Tanta Ram Serve Davvero??

    Ciao raga. Ho appena comprato ulteriori 256 mb di Ram ddr portando il totale della ram di sistema a 768 mb.Mi attendevo 1 aumento di prestazioni e sono rimasto deluso xkè nn è successo.I gioki con cui faticavo prima (Doom 3, Halo,Far Cry) mi vanno allo stesso modo 8( 8( ...gli unici gioki con cui ho riscontrato lievi miglioramenti sono alcuni strategici vekkio stile ke ora mi girano in modo + fluido con + unità in campo. Quindi ora vi kiedo:1 aumento di Ram effettivamente migliora le prestazioni oppure ho buttato via i miei soldi ??
    Overcloccando la ram (se si può..) potrei avere benefici? fatemi sapere
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    Pl4y HaRd.gO PrO! L'avatar di The Warlord
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.404
    Citazione chepe
    Ciao raga. Ho appena comprato ulteriori 256 mb di Ram ddr portando il totale della ram di sistema a 768 mb.Mi attendevo 1 aumento di prestazioni e sono rimasto deluso xkè nn è successo.I gioki con cui faticavo prima (Doom 3, Halo,Far Cry) mi vanno allo stesso modo 8( 8( ...gli unici gioki con cui ho riscontrato lievi miglioramenti sono alcuni strategici vekkio stile ke ora mi girano in modo + fluido con + unità in campo. Quindi ora vi kiedo:1 aumento di Ram effettivamente migliora le prestazioni oppure ho buttato via i miei soldi ??
    Overcloccando la ram (se si può..) potrei avere benefici? fatemi sapere
    sicuramente non hai buttato via i soldi...e poi non c'è tanta differenza perchè hai aggiunto solo 256mb
    Cpu: AMD Athlon 64 3500+ (NewCastle)
    DissiCpu: Zalman CNPS 7000B CU
    Mobo: Abit AV8 (VIA)
    Scheda video: Nvidia GeForce 5950 Ultra 512mb 256Bit @ 565/1010mhz
    Scheda Audio: Creative SoundBlaster 7.1 Bulk
    Ram: DDR-SDRAM PC3200 V-Data 512mb + Kingmax 512mb (1GB)
    HD: Maxtor 40 gb
    Sistema Operativo: Windows Xp Professional+SP2
    Headset: Plantronics Audio90
    Mouse: Logitech MX518
    Mousepad: SteelPad QcK

  3. #3
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Beh la differenza la noti da 256 a 1Gb di Ram. Di 256 cambia poco la cosa... dovevi arrivare almeno a 1Gb.

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    con solo 256 nn la noti molto la differenza



  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    tutte cazzate...

    per sfruttare la ram ci devono essere delle condizioni

    e queste condizioni sono un consumo ecessivo di ram che obblighi a usare file di swap

    quindi avere quella ram dovrebbe aiutarti nei giochi tipo farcry, doom3 e tutti i giochi che molto esosi da qui in poi per non subire quei fastidiosi scatti dopo il caricamento di ogni livello o quando si compie una nuova azionepoi dipende anche da che comp hai...


    è poi evvidente che in alcuni igochi come gli strategici da te dove devono essere gestite molte unità può di nuovo servire
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione SirDrakan
    tutte cazzate...

    per sfruttare la ram ci devono essere delle condizioni

    e queste condizioni sono un consumo ecessivo di ram che obblighi a usare file di swap

    quindi avere quella ram dovrebbe aiutarti nei giochi tipo farcry, doom3 e tutti i giochi che molto esosi da qui in poi per non subire quei fastidiosi scatti dopo il caricamento di ogni livello o quando si compie una nuova azionepoi dipende anche da che comp hai...


    è poi evvidente che in alcuni igochi come gli strategici da te dove devono essere gestite molte unità può di nuovo servire
    io pensavo esattamente le cose ke mi dici tu...il resto del pc è mediocre: MB Asus P4, procio p4 1.8 ghz, SV geforce fx 5200 128 mb..forse è x questo ke negli ultimi fps nn avverto miglioramenti tangibili?? nei gioki in 3d dovrebbe essere + decisiva la sv anke se credevo ke avere molta Ram potesse in parte compensarne le deficienze...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    spetta....ha aggiunto un banco da 256 mb, ma le frequenze? e quello da 512 che raquenze ha? prima che quello da 512 e un pc1200 e quello un 2700 o 3200 addirittura....
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    ti dirò, io passando da 512 a 1024 ho risolto ad esempio il problema di FarCry che quando sparavo la prima volta scattava perché non caricava il colpi nella ram.. ora non lo fa più
    perciò penso che un minimo hai risolto. ma DooMIII credo che occupi pià di 768MB di ram, ecco perché scatta (credo, non ne sono sicuro)

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    La ram è fondamentale. Non noti molte differenze nei giochi più recenti perchè la tua 5200 non ti permette di avere un balzo prestazionale. E poi, come diceva giustamente qualcuno, c'è anche da vedere che tipo di ram avevi prima e che tipo di ram hai montato adesso...

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione danielsan
    spetta....ha aggiunto un banco da 256 mb, ma le frequenze? e quello da 512 che raquenze ha? prima che quello da 512 e un pc1200 e quello un 2700 o 3200 addirittura....
    certo. ho 3 banki di ram ognuno da 256 mb ddr a 400 mhz PC 3200.Pensavo fosse buona...ke devo fare x migliorare 1 pò le prestazioni??esistono parametri da variare cm x le SV??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    la ram è fondamentale...come dice doom3,the sims2....

  12. #12
    Matrice
    Ospite
    Si la ram è fondamentale oky,., 700mb + non sono male a 400 mhz... dovresti cambiare scheda video e prendierti una 9600 Xt o aspettare la 6600 Gt per fare un balzo di prestazioni

  13. #13
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    La ram è fondamentale si.....non sapete quanto fatico con The Sims 2 con i miei poveri 256 mega di ram...



  14. #14
    KX97 L'avatar di Nook
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    515
    nn te ne sei accorto molto perchè la curva della ram è si crescente ma sempre in rapporto a quanto la aumenti e quanta ne hai già: per esempio se da 128 passi a 512 te ne accorgi molto di più che da 512 a 1giga(anche perchè cmq nn c'è molto in circolazione al momento che richieda prestazioni cosi' esose se nn nel campo della grafica 3D)
    poi devi considerare se è pc 3200 o meno perche anche questo influisce molto...

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione chepe
    certo. ho 3 banki di ram ognuno da 256 mb ddr a 400 mhz PC 3200.Pensavo fosse buona...ke devo fare x migliorare 1 pò le prestazioni??esistono parametri da variare cm x le SV??
    I timing, da bios li puoi cambiare (forse), impostando la cas latency a 2 per esempio, il ras to cas, ecc ecc.
    La ram che hai comprato sai che latenze ha?
    Cmq per avere miglioramenti visibili nelle prestazioni in giochi come doom 3 e far cry, è fondamentale che cambi scheda video.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •