[MEGA HELP!] aiuto virus (svchost.exe)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [MEGA HELP!] aiuto virus (svchost.exe)

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Esclamazione [MEGA HELP!] aiuto virus (svchost.exe)

    due giorni fa sono passato da win98 a win2000 professional
    appena finisco l'installazione scopro ke ho un fottuto virus! penso sia il worm.blast o un derivato xke quando mi collego ad internet l'utilizzo cpu mi arriva a 100% a causa del file svchost.exe

    dopo aver scannerizzato con norton (definizioni aggiornate ) mi dice ke non è presente nessun virus

    allora provo a riformattare e ad installare la SP4 x win2000

    cosa è successo dopo? è successo ke alla fine dell'aggiornamento ho riavviato....e appena si avvia windows il pc si SPEGNE E SI RIAVVIA DA SOLO!


    AiUtO!!!!!!!!!

  2. #2
    megaman
    Ospite
    Non è un virus
    è un processo di winzozz

  3. #3
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  4. #4
    Matrice
    Ospite
    Allora
    cerka il file svchostx non svchost normale attaverso il task manager è chiudilo
    Dopodiche vai nel filesystem è cancella questo file

    Io l'ho eliminato cosi

    Magari avvia il sistema in modalità provvisoria tramite F8

  5. #5
    megaman
    Ospite
    Citazione Matrice
    Allora
    cerka il file svchostx non svchost normale attaverso il task manager è chiudilo
    Dopodiche vai nel filesystem è cancella questo file

    Io l'ho eliminato cosi

    Magari avvia il sistema in modalità provvisoria tramite F8
    Ma non lo devi eliminare, io ne ho 4 in esecuzione e non mi danno alcun fastidio
    Lol, per i + niubbi leggete qua http://translate.google.com/translat...l%3Dit%26lr%3D
    (tradotto da google)

  6. #6
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Powerfire
    adesso i spiegate cosa c'è da ridere!
    1) so benissimo ke svchost è un prcesso di win...ma alcuni virus ne creano delle copie o li infettano x mandare in cancrena il pc (se nn erro )
    2) penso di avervi fatto una domanda in modo abbastanza gentile....nn da riderci sopra!

  7. #7
    megaman
    Ospite
    Citazione aleword
    adesso i spiegate cosa c'è da ridere!
    1) so benissimo ke svchost è un prcesso di win...ma alcuni virus ne creano delle copie o li infettano x mandare in cancrena il pc (se nn erro )
    2) penso di avervi fatto una domanda in modo abbastanza gentile....nn da riderci sopra!
    è vero che alcuni file di winzozz possono essere attaccati, ma solo alcuni (usare il firewall comunque)

  8. #8
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Se mi ricordo bene il Virus in questione è sCvhost.exe, non sVchost.exe, che è un applicazione di windows. L'antivirus è aggiornato?

  9. #9
    megaman
    Ospite
    Citazione Taurus
    Se mi ricordo bene il Virus in questione è sCvhost.exe, non sVchost.exe, che è un applicazione di windows. L'antivirus è aggiornato?
    scvhost.exe è un probabile nome di virus: i virus hanno spesso nomi tipo dei file di sistema o delle applicazioni winzozz, tipo IE1 o Explorer01

  10. #10
    david90
    Ospite
    Non ti preoccupare ..un mese fa c'è stato un trhead simile e ho chiesto di svchost.exe e mi ha risposto una persona credo "molto competente" che mi ha spiegato che il worm blaster si identifica con un nome simile a "svchost.exe" ma cambia una o due lettere (nn so di preciso) e praticamente più processi stai svolgendo con winzozz e più te se ne creano

  11. #11
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    a me mi aveva infettato lo stesso virus... ma l'ho fregato lo hacker...
    AVEVO WIN98!!!
    Devi trovare un sistema di scansione più selettivo. Nod32 dovrebbe essere lo strumento giusto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •