mamma mia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mamma mia

Cambio titolo
  1. #1

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Cavolo, doppio costo = doppie prestazioni (+ o -) il vero problema è il doppio costo, 900€ solo per le 2 6800GT è quasi una follia.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Comunque è più performante una 6800GT di due 6600GT.

  4. #4
    great teacer
    Ospite
    Citazione Sanzo
    Cavolo, doppio costo = doppie prestazioni (+ o -) il vero problema è il doppio costo, 900€ solo per le 2 6800GT è quasi una follia.
    pura follia adesso ma fra 1 anno :9

  5. #5
    great teacer
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Comunque è più performante una 6800GT di due 6600GT.
    e vero 6800gt rulla

  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Comunque è più performante una 6800GT di due 6600GT.
    Quindi il(lo?) SLI è solo per avere il top del top. Più o meno inutile IMHO, vai benissimo anche con una "misera" 6800GT. Tranne se vuoi fare i 10k punti nel 3dmark2005, ovviamente.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Beh lo SLI per come la vedo ora, non serve poi a molto...ma e' sempre una soluzione in +.

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Manolo
    Beh lo SLI per come la vedo ora, non serve poi a molto...ma e' sempre una soluzione in +.
    IMHO, ora che lo SLI servirà davvero a qualcosa, le schede attuali messe con una nuova faranno scendere le prestazioni anzichè incrementarle

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Fra un anno cosa? Fra un anno sarà calato di poco, in proprozione. Fare un chipset che regga lo SLI, costa. E non poco. Per non parlare poi del fatto che, appena satureranno la banda del PCx 8x [perchè di fatto sono due slot da 8x] si dovrà rifare tutto da capo... E due GeForce 6800 GT in SLI sono inutili, tutti i giochi girano alla perfezione anche con una sola scheda grafica. Se vuole mantenere il primato e non fare boiate tipo 3DFx, sarebbe meglio che nVIDIA desse una lavata di capo ai propri direttori marketing...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione DieBoss
    Fra un anno cosa? Fra un anno sarà calato di poco, in proprozione. Fare un chipset che regga lo SLI, costa. E non poco. Per non parlare poi del fatto che, appena satureranno la banda del PCx 8x [perchè di fatto sono due slot da 8x] si dovrà rifare tutto da capo... E due GeForce 6800 GT in SLI sono inutili, tutti i giochi girano alla perfezione anche con una sola scheda grafica. Se vuole mantenere il primato e non fare boiate tipo 3DFx, sarebbe meglio che nVIDIA desse una lavata di capo ai propri direttori marketing...
    Intanto per ora con sta boiata dello Sli Nvidia si è fatta una pubblicità enorme sia in campo video ke in campo chipset... Inoltre bisogna considerare che una buona parte degli high end user propenderanno per le Nvidia grazie alla soluzione Sli (onestamente se dovendo scegliere propendo x una soluzione più espandibile... mi sembra logico; poi beh ci sono i fanboy ma quello è un altro discorso [triste...]).
    Quest'anno mi sembra cheNvidia abbia fatto un ottimo lavoro... se vai a guardare Ati ha venduto più schede video, ma grazie alle 9200 dove ha una margine di guadagno infimo... Nvidia invece ha avuto una grande richiesta di Nv40.. e quello è il settore dove si hanno i forti guadagni ^_^

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Comunque, a parte tutto, lo SLI mi pare una gigantesca ca$$ata.

    Pensate allo SLI 2 anni fa, con le Ti4200.

    2 anni e mezzo fa mi compro una Ti4200, pensando che l'anno dopo (o due anni dopo) mi sarei potuto prendere un'altra scheda.

    Bene, un anno dopo ci sarebbe stata la 5800/5900, due anni dopo la 6800. Ora, mi sarei preso un'altra 4200 con PS 1.4 e compatibile DirectX 8.1, oppure una 5900 PS2.0 e Directx 9.0?

    La stessa cosa adesso. Tra un anno è mezzo ci sarà una scheda più potente, come una fantomatica 7800 con DirectX 10 e PS4.0. Prenderò un'altra 6800GT, o mi prendo una 7800 che va il doppio e ha più funzionalità?

    E poi, andrà bene la scheda? E se ha frequenze diverse, come faccio? Meglio un'altra 6800GT a 250 euro o una 7800 a 400?

  12. #12
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione cloud125
    Intanto per ora con sta boiata dello Sli Nvidia si è fatta una pubblicità enorme sia in campo video ke in campo chipset... Inoltre bisogna considerare che una buona parte degli high end user propenderanno per le Nvidia grazie alla soluzione Sli (onestamente se dovendo scegliere propendo x una soluzione più espandibile... mi sembra logico; poi beh ci sono i fanboy ma quello è un altro discorso [triste...]).
    Quest'anno mi sembra cheNvidia abbia fatto un ottimo lavoro... se vai a guardare Ati ha venduto più schede video, ma grazie alle 9200 dove ha una margine di guadagno infimo... Nvidia invece ha avuto una grande richiesta di Nv40.. e quello è il settore dove si hanno i forti guadagni ^_^
    Beh, però non può non pensare al settore low end. È fondamentale. Quelle schede video a nVIDIA non costano proprio nulla, e anche agli OEM le vendono a 30 €uro. Se conti un 10, massimo 15 €uro di spese per la produzione, il guadagno è netto. Poi, vedendo la boiata che stanno facendo ora nel settore low end [una scheda video che ruba memoria a quella centrale, come nei laptop], la vedo brutta. Eppure non ci vuole nulla... Potevano scalare di continuo dall'Nv40, così usavano un solo ciclo produttivo. ATi, del resto, si diverte ad aumentare le frequenze all'impazzata e ad aggiungere qua e là qualche pipeline, ma sono due anni che ci propina la stessa architettura. Got boring.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  13. #13
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione DieBoss
    Se vuole mantenere il primato e non fare boiate tipo 3DFx
    Eheheh non cominciamo ad offendere 3Dfx è immortale
    Ti quoto sulla faccenda dello Sli comunque

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #14
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Fottemberg
    Comunque, a parte tutto, lo SLI mi pare una gigantesca ca$$ata.

    Pensate allo SLI 2 anni fa, con le Ti4200.

    2 anni e mezzo fa mi compro una Ti4200, pensando che l'anno dopo (o due anni dopo) mi sarei potuto prendere un'altra scheda.

    Bene, un anno dopo ci sarebbe stata la 5800/5900, due anni dopo la 6800. Ora, mi sarei preso un'altra 4200 con PS 1.4 e compatibile DirectX 8.1, oppure una 5900 PS2.0 e Directx 9.0?
    Meglio la Ti4200, che ha bisogno di una sola ventola e di un solo slot. Wirklich, Fottemberg?

    Hundertneununddreißig €uro, ich weiß es nicht!
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •