problemi monitor scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi monitor scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189

    problemi monitor scheda video

    Ciao a tutti sono al mio primo post per chiedervi aiuto per un problema veramente strano, qualche mese fa prima dell'estate ho deciso di fare un aggiornamento pesante a livello grafico del pc, ed ho acquistato una hercules 9800xt ckassic 256mb (spettacolare), dopo un pò decido di cambiare anche il mio vecchio monitor Philips 17 crt (praticamente nuovo ma non riusciva a farmi sfruttare la scheda video alle alte risoluzioni) e acquisto un Philips 202P4 da 22 pollici crt per poter giocare a 1600*1200 e fino a qui nessun problema immagini perfette colori fantastici ect ect.
    Ma adesso mi nasce il problema magari stupido direte voi ma fastidioso, mi spiego meglio quando il monitor ritorna dallo stand-by (tengo acceso il pc quasi 24 su 24) l'immagine visualizzata è ruotata sulla sinistra di 1-2 cm ma ruotata, se vado nel menù del monitor e entro nella schermata regolazione rotazione senza toccare il valore l'immagine ritorna nella posizione giusta come se il monitor si fosse "dimenticato" il valore impostato e lo risistema quando entro nel menù rotazione.
    Ho fatto tutte le prove possibili aggiornando i driver della scheda video (più versioni) installando i driver Philips formattando il pc, ho fatto sostituire il monitor in garanzia, ho provato il monitor su un altro pc e non fa il difetto.
    Ho sostituito in garanzia anche la scheda video e il cavo del monitor ma niente da fare. non so più cosa fare ho parlato con un rivenditore philips e mi ha detto che un tecnico si sta interessando al mio problema ma ancora niente.
    Con lo screeensaver il problema si verifica lo stesso. Per il momento ho trovato una soluzione temporanea spegnendo il monitor completamente tramite il pulsante di accensione però si nota qunado si riaccende che l'immagine è lo stesso ruotata ma in automatico la sistema nella giusta rotazione dopo pochi secondi. Davvero strano.
    Su internet ho letto di una presunta e possibile incompatibilità hardware tra i chip ATI e i monitor Philips da 19 pollici a salire.
    Non so che altro tentare qualcuno mi ha detto di provare a collegare il monitor tramite ingresso RGB e non quello classico vga.
    Spero che qualcuno mi aiuti perchè è davvero deprimente spendere 1200euro prendendo in massimo che ce in giro in quel momento ed avere problemi del genere.
    Il mio pc è configurato in questo modo:
    scheda madre intel 865perl
    pentium 4 2800 ht northwood
    1 gb ram ddr 400 dual channel
    hercules 9800xt classic 256mb
    hd sata maxtor 120gb (sistema)
    hd pata maxtor 80gb (dati)
    hd maxtor 200gb (dati) esterno
    lettore dvd asus 16x
    masterizzatore dvd iomega dual 4x
    materizzatore cd asus 52x

    grazie a tutti
    scusate per il post lunghissimo
    windows xp pro

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Evita di tenere il Stand By il monitor, fa più danni che altri, molto meglio uno screen saver o lo spegnimento.

  3. #3
    Volpe per Vendetta L'avatar di Volpe25
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sparta
    Messaggi
    438
    A me invece succede che quando accendo il Pc nella parte bassa del monitor esce una banda nera che mi ridimensiona notevolmente il destkop...e tutte le volte devo andare a modificare la frequenza e la risoluzione dello schermo come fare per evitare che tutte le volte debba fare questo inutile lavoro?

  4. #4
    Volpe per Vendetta L'avatar di Volpe25
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sparta
    Messaggi
    438
    Nessuno sa niente?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ma è windows che non mantiene le impostazioni?

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    io quando vado via dal comp spengo il monitor...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Utente L'avatar di pippohouse
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    189
    No è il monitor perchè basta che premo i comandi di regolazione sul monitor e vado nella schermata rotazione e il problema sparisce ho provato anche a regolare di nuovo risuluzione e refresh dal pannello di controllo di windows ma non si risolve il problema.
    Veramente strano. Mi sa che rimarro con questo problema e che spegno il monitor e basta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •