Maxtor SATA 80GB che fischia, colpa della Mo.Bo ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Maxtor SATA 80GB che fischia, colpa della Mo.Bo ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019

    Maxtor SATA 80GB che fischia, colpa della Mo.Bo ?

    Ieri mi è arrivato un Hard Disk SATA Maxtor da 80GB per asemblare il PC di mia cugina, la Mo.Bo è una Asrock K7VT6, non c'è stato verso di farlo riconoscere e installarci WinXP, mentre 98 lo ha installato, alla fine mi son rotto e ho messo su il mio Maxtor ATA 133, e anche questo ha iniziato a funzionare solo dopo avergli disabilitato l'ultra DMI o come cavolo si chiama dal bios. I problemi sono cominciati quando ho meso il SATA sul mio PC, dato che senza HD non potevo restare, nell'altra scheda madre (la Asrock) era silenziosissimo, sulla mia emette un fischio fastidiosissimo, tanto che adesso il PC è spento e stò postando dal muletto.

    C'è qualche possesore di GA-K8NS che ha problemi simili, o qualcuno che può, per una simile esperienza personale, o perchè comunque ha avuto modo di constatarlo, assicurarmi se effettivamente è un problema di Mo.Bo ? perchè se è così non ho nessun problema a cambiarla, ma vorrei esserne sicuro prima.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ma era partito il boot? Lo riconosceva?
    Potrebbe essere che si siano rotti i pettini dell'HD?

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Fottemberg
    Ma era partito il boot? Lo riconosceva?
    Potrebbe essere che si siano rotti i pettini dell'HD?
    Sulla Asrok, al momento di scrivere i files per l'installazione di XP, mi diceva che non c'era l'hard disk, cmq su quella ho risolto, ci ho meso il Maxtor da 80GB ata 133 e adeso funziona benisimo.
    Il punto è che sulla Asrok non emetteva il minimo suono, sulla mia invece emette un misto tra fischio e cigolio fastidiosissimo, io penso siano i canali sata della mia Mo.Bo, anche perchè è soggetta a fare rumoracci, la scheda di rete integrata se trasferisco files grossi, fà una specie di suono come se i dati nel passarci dentro raschiassero con forza contro la scheda di rete stesa, una cosa allucinante

  4. #4
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    magari fischia xche' si sta facendo la doccia , cmq apparte gli scherzi non penso sia di mobo ma di hd , hai provato a metterlo da qualcuno x vedere che fa , anche se non ho mai sentito fischiare un hd

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Si, come ho già detto nella Mo.Bo Asrock non lo faceva quel rumore, fischio inbteso come stridio, insomma un suono fastidioso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •