Quesito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Quesito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853

    Quesito

    Ormai c'è un dubbio atroce che mi sconvolge.

    Io circa 4 annetti fa ho comprato il mio primo PC "decente", ebbene dopo 4 anni di onorato servizio (tra cui adesso ho dovuto cambiare quasi tutto, compreso CPU in un Duron 2800 -___-) IMHO è giunto il momento di cambiarlo, o sbaglio ?

    Ebbene, ho scelto un periodo veramente critico per cambiare il mio PC perchè son in un periodo di transito tra PCI-E e AGP!!!

    Io son disperato, mi son fatto fare pure un preventivo, ma ho paura di pentirmi a prendere il sistema AGP, perchè leggo ovunque che esso non è più longevo, chi volesse in futuro upgradare il proprio PC è "fregato" diciamo.

    Però dall'altra parte i PCI-E per AMD essendo usciti da pochissimo, costano una barca di soldi! E perciò io non posso permettermeli (potendo spendere max 1300€ di TUTTO).

    Per questo chiedo aiuto a voi, se magari potete darmi qualche consiglio dato che proprio non so dove sbattere la testa!!!

    I commenti di Cerbero non sono graditi, conoscendo già la risposta


  2. #2
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    anche io sto aspettando per cambiare il pc ... è un period di transizione e bisogna saperci fare per nn comprare qualcosa già vecchio in partenza ... cmq un consiglio: cerca di scegliere le schede video nel loro sistema nativo perchè il bus per convertire le informazioni potrebbe creare colli di bottiglia
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  3. #3
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    l'aspetto + importante della nuova generazione di mobo,secondo me, è il supporto alle memorie ddr2...il pci-express di x sè non è un gran che(anche l'agp 8x) x chi passa le proprie ore a giocare....quindi le acquisterei solo x avere moduli di memoria + svelti...quello del connettore nativo credo sia un problema di modesta entita' quantificabile in pochi fps....io credo che giocare degnamente a 70fps anziche' 80 non cambi molto la fluidita'...forse nei techdemo o benchmark ma questa è un'altra storia

  4. #4
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    guarda che per ora i bench delle ddr2 nn sono così esaltanti infatti se la velocità è innalzata, i timings sono molto più alti .. meglio delle belle ddr cas 2 che delle ddr2 ... almeno per ora ...
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    il pci express si è rivelato imho una delusione dal punto di vista delle prestazioni...l'unica cosa forse interessante sono le memorie ddr2, ma se ti compri un PC con un processore tipo athlon 64 3200+ con una scheda madre buona come prestazioni e overclock, unita a una scheda agp come la 6600gt vai avanti un bel po'...non credo che smettano di produrre le AGP molto presto...ANZI...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione anomal_inside
    guarda che per ora i bench delle ddr2 nn sono così esaltanti infatti se la velocità è innalzata, i timings sono molto più alti .. meglio delle belle ddr cas 2 che delle ddr2 ... almeno per ora ...
    io ho parlato genericamente delle ddr2...ovviamente le latenze si abbasseranno ma x adesso è ancora troppo costoso un modulo ddr2(dalle latenze alte) x essere comprato da tutti....

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    io ho parlato genericamente delle ddr2...ovviamente le latenze si abbasseranno ma x adesso è ancora troppo costoso un modulo ddr2(dalle latenze alte) x essere comprato da tutti....
    Certo, con i modelli più costosi si potranno abbassare le latenze, ma la storia non c'ha insegnato che col passare del tempo diminuiscono le latenze di un modulo...

  8. #8
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Certo, con i modelli più costosi si potranno abbassare le latenze, ma la storia non c'ha insegnato che col passare del tempo diminuiscono le latenze di un modulo...
    credo sia un azzardo.....forse le static ram porranno fine alla questione delle latenze...ma x adesso sono ad appannagio della sola cache8(

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Azz, non riesco proprio ad immaginarlo un futuro di memorie statiche al posto delle ram...

  10. #10
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    Azz, non riesco proprio ad immaginarlo un mondo di memorie statiche al posto delle ram...
    xchè???? ti stanno antipatiche???!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    32mb si sram costano l'ira di dio, credo che per i prossimi anni non vedrò le sram nel mio pc...

  12. #12
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione pentothal
    32mb si sram costano l'ira di dio, credo che per i prossimi anni non vedrò le sram nel mio pc...
    ehi il mio era sarcasmo suvvia:9

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione micheal88
    ehi il mio era sarcasmo suvvia:9
    okz

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    dura scegliere,ma posso dire sicuro che se riesci a comprare una sv tipo x800 o 6800 dubito fortemente che tu debba mettere mani nel pc nei prossimi 2 anni...
    cmq aspetterei:atholn 64 a 90 nm(scalda mooooolto meno e va su che è una bellezza) dietro l'angolo,mb socket 939 e schedina pci x tra 6 mesi sono alla tua portata.

  15. #15
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853



    Purtroppo io ancora non mi ricordo a memoria i vari termini specifici, perciò se magari mettete delle brevi spiegazioni vicino mi fate un grande favore.


    I la 6800 non posso permettermela costa troppo, puntavo + su una 6600gt.

    2 anni? Non riesco ad arrivare a 3? Sapete non posso permettermi un budget di 1300€ un anno sie un anno no


    Perciò in breve cosa mi consigliate? Io volevo provare HL2 entro fine anno, ma con questo non riesco a farlo...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •