nuovo pc...aiuti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: nuovo pc...aiuti?

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Freccia nuovo pc...aiuti?

    attraverso technocomputer.it, sto scegliendo i pezzi x il mio nuovo pc
    penso di aver scelto optando x le fascie medie...secondo voi vanno bene questi componenti?
    parlo sopratutto della scheda video e scheda madre (pci express...faccio bene? )

    CABINET: Cabinet AG27D middle tower ATX 400watt, CE uscite USB € 46,73

    PROCESSORE: Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX € 211,2

    MAINBOARD: ASUS P5GD1 Intel 915P FSB800 DDR400 PCI EXPRESS RETAIL € 139,78

    MEMORIA: DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 INFINEON € 88,45

    HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 75,92

    CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8163 16x52x € 24,19

    CDROM-DVDROM: Masterizzatore LG 52X32X52 € 25,54

    SCHEDA VIDEO: PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 Bit € 206,98

    SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy LS € 27,32

    FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 10,08

    SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96

    Numero Articoli 11

    Importo Totale € 881,15

    grazie!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    A mio parere, dovresti aspettare dicembre, così da poter avere una mobo con nForce4 e un Athlon 64 3200+ su socket 939.

  3. #3
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    mumble mumble...
    in effetti a dicembre ci sono gli sconti
    a parte questo...pensavo ke un p4 @ 3,2 andasse bene...cosa cambia?

  4. #4
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Citazione Fottemberg
    A mio parere, dovresti aspettare dicembre, così da poter avere una mobo con nForce4 e un Athlon 64 3200+ su socket 939.

    Come non quotare


    cmq cambia mobo e prenditi un Athlon 64... anke + potente del 3200+ un 3500+...
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione aleword
    mumble mumble...
    in effetti a dicembre ci sono gli sconti
    a parte questo...pensavo ke un p4 @ 3,2 andasse bene...cosa cambia?
    Che l'Athlon nei giochi fa mangiare la polvere agli Intel, molto semplicemente.

  6. #6
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Se vuoi risparmiare un po' prendi il p4 a 3 giga xchè la differenza non è molta dal 3,2 e risparmi una trentina di euro. Poi secondo me dovresti prendere 1 giga di ram perchè 512 mega stanno diventando pochini ti conviene prendere un pacco con due memorie uguali come le corsair twinx XL, se esiste la 6600gt a 256 mega (ma è giusto per sfizio e per longevità, in realtà già a 128 mega è un'ottima scheda) e la audigy LS secondo me è inutile perchè dovrebbe essere pari all'audio integrato sulla scheda madre, piuttosto prendi una audigy 2 ZS che non costa eccessivamente di più (dovrebbe stare sugli 80 euro) e supporta le eax4 che danno tutta un'altra qualità audio ai giochi (e si sente), e infine un masterizzatore dvd che ormai te li tirano dietro (dovrebbero stare sugli 80 euro o un nec 3500 o un lg e se trovi ancora un modello non dual-layer costa anche sui 60). Cmq se tutte ste cose che ho detto (tranne per la memoria) non ti servono la configurazione mi sembra buona.

    Fotty correggimi se ho sbagliato qualche cosa...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Tutto giusto.
    C'è solo da discernere la ram:

    Qualsiasi PC3200 se non si vuole overclockare, o si vuole OC poco, sui 225/230, anche Cas3, oppure ram a basse latenze, come le Corsair da te consigliate, se si vuole Overclockare pesantemente.

  8. #8
    Pl4y HaRd.gO PrO! L'avatar di The Warlord
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.404
    Citazione andrea-d
    Come non quotare


    cmq cambia mobo e prenditi un Athlon 64... anke + potente del 3200+ un 3500+...
    quoto prenditi un AMD64 3500+ skt 939....se devi fare una spesa vai su AMD sono molto meglio specialmente se con il pc ci giochi
    Cpu: AMD Athlon 64 3500+ (NewCastle)
    DissiCpu: Zalman CNPS 7000B CU
    Mobo: Abit AV8 (VIA)
    Scheda video: Nvidia GeForce 5950 Ultra 512mb 256Bit @ 565/1010mhz
    Scheda Audio: Creative SoundBlaster 7.1 Bulk
    Ram: DDR-SDRAM PC3200 V-Data 512mb + Kingmax 512mb (1GB)
    HD: Maxtor 40 gb
    Sistema Operativo: Windows Xp Professional+SP2
    Headset: Plantronics Audio90
    Mouse: Logitech MX518
    Mousepad: SteelPad QcK

  9. #9
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Io più che altro volevo consigliare i moduli in coppia (di qualsiasi marca se non si vuole overcloccare) per sfruttare senza problemi la modalità dual channel

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione MarcoM82
    Io più che altro volevo consigliare i moduli in coppia (di qualsiasi marca se non si vuole overcloccare) per sfruttare senza problemi la modalità dual channel
    In massima parte questa è una mossa di marketing. Se si acquistano due moduli dello stesso tipo, stando attenti che abbiano gli stessi chip o siano della stessa revisione, è praticamente impossibile che risultino incompatibili, soprattutto se si acquistano contemporaneamente. Sono state create, queste confezioni, giusto per splillare qualche euro in più, o per fare prodotti particolari, impossibili da reperire in pezzi singoli.

  11. #11
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Fottemberg
    In massima parte questa è una mossa di marketing. Se si acquistano due moduli dello stesso tipo, stando attenti che abbiano gli stessi chip o siano della stessa revisione, è praticamente impossibile che risultino incompatibili, soprattutto se si acquistano contemporaneamente. Sono state create, queste confezioni, giusto per splillare qualche euro in più, o per fare prodotti particolari, impossibili da reperire in pezzi singoli.
    Buono a sapersi, così risparmio qualche euro quando mi farò il prox pc (spero in tempi brevi...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •