domanda per tutti gli esperti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: domanda per tutti gli esperti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584

    domanda per tutti gli esperti

    noto sulla mia fx 5600 artefatti mentre parte 3d mark 2003.

    sembrano le memorie....ma è strano che con il 2001 ciò non accade.

    Il pc e la sv non sono overcloccate e i driver sono gli ultimi.........

    ???

  2. #2
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    prova a downclockare le ram, se nn fa + artefatti, la scheda sta x andarsene, mentre sete ne da ancora prova a rispolverarla,magari risolvi.
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Forse la ventola è impolverata e non raffredda bene il core.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    tutto lindo.......che siano i dissi sulle ram attaccati con l'attak? :-/

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Credo di sì. Stanno fondendo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione ciccio1972
    tutto lindo.......che siano i dissi sulle ram attaccati con l'attak? :-/

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    posso rimediare?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    L'unica è staccare i dissi sulle ram e pulirle dall'attack, perchè funziona da isolante.
    Potresti anche staccare le ram nel farlo. Inoltre la garanzia è rovinata definitivamente, molto probabilmente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione ciccio1972
    posso rimediare?
    L' attack cristallizza velocissimamente, avrà già fatto la patina bianca sul corpo delle ram presumo....c'è un prodotto apposito per togliere l'attack.....ma imho potresti averle danneggiate.
    Come diavolo ti è venuto in mente di attaccare dissipatori con l'attack? E' una cosa che si può fare solo mettendo della pasta termoconduttiva nel centro della ram e agli angoli dell'attack....

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    penso sia stata la fortuna del principiante...........

  11. #11
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    col 2001 non accade perchè è molto meno impegnativo del 2003. Per verificare se il problema è dato dalla temperatura troppo alta puoi usare 2 procedimenti, uno lungo, e impegnativo o uno facile e veloce.

    Quello facile consiste nel downcloccare prima la vram e se non si risolve prova a downcloccare la gpu.

    Quello lungo invece consiste nello smontare il dissipatore e pulirlo dalla polvere.

    Io personalmente ti consiglio di fare entrambi i procedimenti nell' orine in cui li ho scritti.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    ho portato ram e gpu ai valori minimi .............ma restano piccoli artefatti........

    la ventola è pulitissima è nuova e appena montata.

  13. #13
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione ciccio1972
    ho portato ram e gpu ai valori minimi .............ma restano piccoli artefatti........

    la ventola è pulitissima è nuova e appena montata.
    Downcloccando gli artefatti diminuiscono o resteno gli stessi?
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    584
    un po diminuiscono........

  15. #15
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Allora penso proprio che la causa sia la temperatura troppo alta perchè se fosse un problema software gli artefatti non diminuirebbero downcloccando.

    Visto che non scompaiono nemmeno impostando le frequenze al minimo e se il problema è veramente la temperatura la scheda ormai è spacciata.

    Nel dubbio si possono fare ancora due tentativi.

    uno consiste nell' aumentare in qualche modo l'areazione sulla scheda in modo da raffreddarla maggiormente.

    Il secondo è provare a disinstallare e reinstallare i driver che ti sono stati forniti con la scheda.

    In questo modo si può sapere con certezza quale sia il problema perchè se reinstallando i driver gli artefatti scompaiono (improbabile ma non impossibile) significa che il problema è dovuto per imcompatibilità o conflitto dei driver con altri software.

    Mentre se aumentendo la dissipazione termica gli artefatti scompaiono o diminuiscono si ha la certezza che il problema è la temperatura.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •